Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Michele Ferrato
foto realizzata ad aprile 2008,spero sia gradita wink.gif


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Enrico Grotto
la compo classica non mi dispiace, anche le fronde in primo non sono poi di disturbo nello scatto... però la luce a mio avviso penalizza la scena... con la luce di alba e tramonto per me acquisterebbe vigore!!
Michele Ferrato
bà non credo che la luce sia cattiva,non è quella delle ore centrali,lo scatto risale ad aprile alle ore 17,36 ,una luce vicina al tramonto in quel periodo hmmm.gif
Enrico Grotto
non intendevo che la luce fosse cattiva... anzi, la scena non è piatta...
Foffonews
Bello scenario e buona la luce, l'unica cosa che mi disturba sono i rametti in basso a sx che coprono parte della case...
Nel complesso uno scatto gradevole...
idolo90
Ciao, non vorrei fare la voce fuori dal coro visto i commenti positivi che ho letto; ma la foto non tira troppo sul giallo? bella l'inquadratura anche se guardando nel tuo archivio hai fatto decisamente di meglio
Massimiliano C. Scordino
La compo portebbe anche starci anche se a gusto personale non avrei incluso i rovi in primo piano,ma quello che non mi convince per niente sono le tonalita dei colori che vedo spente .....

questo e ovviamente il mio parerer ... rolleyes.gif


ciao Massy
dario-
smile.gif Vado controcorrente, a me devo dire non dispiace, anche con la vegetazione in primo piano così presente, è come se fornisse una ideale quinta prospettica che ne aumenta la profondità, sarà pure che non sono passato più di là (Opi e Parco Nazionale e dintorni) da vent'anni e l'Abruzzo ce l'ho nel cuore.

Probabilmente i colori non sono saturi e brillanti a cui spesso siamo abituati, ma sono i colori al tramonto di questa terra aspra e cruda in primavera, comunque poi il gioco di linee e delle strade sottostanti fanno sembrare che il paese sia adagiato li sopra delicatamente.

A me hai fatto cosa gradita wink.gif sarò magari buonista, ma l'ho vista così smile.gif

Ciao
Dario




enzonic
La composizione è gradevole, vedo una dominante magenta che l'avvicina ad un monocromatismo, mio modestissimo parere. smile.gif

ciao Enzo
Michele Ferrato
vi ringrazio per essere intervenuti,non ho ancora capito che dominante vedete,Enzo la vede magenta,idolo 90 li vede sul giallo,sono confuso hmmm.gif
Michele Ferrato
In base alle vostre gradite indicazioni ho cercato di eliminare le dominanti e di contrastare di + i colori,ditemi se va meglio smile.gif



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Maurizio Rossi
un buono scatto .....io lo lascerei così Pollice.gif
Michele Ferrato
grazie Maury wink.gif
Massimiliano C. Scordino
la versione rivista e decisamente megio ...a mio gusto


caio Massy
Michele Ferrato
grazie Massimiliano almeno so che la correzione è stata migliorativa smile.gif
Andrea Moro
Avrei commentato solo la dominantina che secondo me rovinava i colori di un bello scenario Pollice.gif Buona la composizione...di solito i rami in primo piano mi disturbano a meno che non riescano a suggerire un senso d'ordine come in questa foto Pollice.gif
Francesco Urbano
Ciao Michele,

abitando poco distante da Opi ho avuto occasione di fotografarlo molte volte, ma nessuna, e dico nessuna fotografia mi ha mai entusiasmato; e la tua aimè non riesce nell'intento. Credo a questo punto che il problema risieda nel soggetto e non nei manici biggrin.gif Perdona la franchezza...

Un saluto Francesco
Michele Ferrato
QUOTE(Francesco Urbano @ Sep 14 2009, 09:06 PM) *
Ciao Michele,

abitando poco distante da Opi ho avuto occasione di fotografarlo molte volte, ma nessuna, e dico nessuna fotografia mi ha mai entusiasmato; e la tua aimè non riesce nell'intento. Credo a questo punto che il problema risieda nel soggetto e non nei manici biggrin.gif Perdona la franchezza...

Un saluto Francesco



laugh.gif anzi questa cosa mi rinquora smile.gif

QUOTE(Andrea Moro @ Sep 14 2009, 09:04 PM) *
Avrei commentato solo la dominantina che secondo me rovinava i colori di un bello scenario Buona la composizione...di solito i rami in primo piano mi disturbano a meno che non riescano a suggerire un senso d'ordine come in questa foto


Andrea mi ha fatto molto piacere la tua visita wink.gif
Enrico Grotto
beh la versione rivista è tutt'altra cosa... la luce sì non era male, erano le dominanti che non andavano!! Sorry!!
stefanocucco
Ciao Michele! la versione rivista è decisamente meglio! la prima versione la vedevo anch'io con qualche dominante e spenta nei colori...per il resto uno scatto gradevole, però un pò sotto i tuoi standard a mio avviso wink.gif
un saluto
Stefano
Michele Ferrato
QUOTE(stefanocucco @ Sep 14 2009, 09:16 PM) *
Ciao Michele! la versione rivista è decisamente meglio! la prima versione la vedevo anch'io con qualche dominante e spenta nei colori...per il resto uno scatto gradevole, però un pò sotto i tuoi standard a mio avviso wink.gif
un saluto
Stefano


ma si Stefano era una foto scattata più per ricordo che altro smile.gif
grazie per il tuo gradito commento wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.