Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
buzz
Bellissima questa ricerca dei particolari.
Spero che nel reportage intero ci siano anche delle foto dove gli sposi si vedano in viso! smile.gif
Le prime foto, nonostante mi piacciano molto tecnicamente e compositivamente, personalmente non le trovo molto adatte da inserire nell'album perchè generano un senso di angoscia.
La chiesa vuota è fredda, e poco si addice ad un racconto che dobvrebbe basarsi sulla gioia dell'unione di due vite.
Ma ripeto, è una mia sensazione personale.
enricomarzico
QUOTE(buzz @ Sep 11 2009, 10:04 AM) *
Spero che nel reportage intero ci siano anche delle foto dove gli sposi si vedano in viso! smile.gif


b èsì ovviamente questi sono solo particolari a breve ne posterò altre!
Maurizio Rossi
Per questi particolari niente male,complimenti.
Aspettiamo le altre.
Pollice.gif
meialex1
Condivido il pensiero di Francesco sulla ricerca dei particolari..... noto però una cosa sui B&W

Hai chiuso troppo i neri ed alcune di loro sono troppo scure in alcune zone..... forse è una cosa voluta, ma il troppo nero a volte tende a non far aprrezzare lo scatto nel suo "intero".

Ora facci vedere le foto che andranna sull' album...... biggrin.gif
enricomarzico
Ecco come promesso gli altri scatti...hanno voluto solo il servizio in chiesa e niente pose, tutto reportage "al naturale". Speriamo che piacciano agli sposi...le condizioni erano pessime, chiesa molto ma molto buia anche se non sembra che mi ha costretto pur avendo obiettivi luminosi a lavorare a 1600 ISO, luci al neon e incandescenti mischiate, spazi ristretti e scomodi.
Alcune sono forse un po' ripetitive ma devo ancora decidermi di fare una selezione.

P.S Clickon toglie un (bel) po' di saturazione e di contrasto!!!

Grazie a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 248.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 148 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 119.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 175.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 162.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 178.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 170.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 148.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 149.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 208.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 129.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 115.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 157.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 254.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 163.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 166.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 210.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 183.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 123.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 134.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 125 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 177 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 257.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 216.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 156.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 253.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 170.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 171.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 144.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 135.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 167 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 265.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 249.9 KB
potamino
Guaradandole velocemente trovo che ci siano troppi primi piani. Magari è anche una fissazione personale ma credo che il matrimonio debba essere rappresentato di più nel suo insieme che con dei primi piani.
Noto poi che, soprattutto i Bn, sono un po' troppo contrastati. Ovviamente IMHO.
enricomarzico
non sono tutte le foto del matrimonio, qui ho postato effettivamente molti primi piani!
enricomarzico
Poi secondo voi il bordo nero delle foto è meglio lasciarlo? (la consegna è esclusivamente su dvd)

Poi secondo voi il bordo nero delle foto è meglio lasciarlo? (la consegna è esclusivamente su dvd)
turituri
Non sono un esperto ... e proprio per questo mi chiedo come mai avendo problemi di illuminazione non hai usato il flash ? hmmm.gif
enricomarzico
QUOTE(turituri @ Sep 12 2009, 08:04 PM) *
Non sono un esperto ... e proprio per questo mi chiedo come mai avendo problemi di illuminazione non hai usato il flash ? hmmm.gif


no volevano che venisse usato. Bè commenti alle foto?
Lorenzo Poli
Come dice anche potamino...
Mancano un pò di foto d'insieme.. sono troppi primi piani...
Se le hai, postale, così possiamo commentare. smile.gif
HCH
Non volermene! Non mi piacciono e non mi piacciono nemmeno i tantissimi primi piani postati, sia per il numero sia per le foto in sè
C'è poco spazio per la nuova famiglia, nel senso che non hai ben trasmesso il valore del momento.
enricomarzico
QUOTE(HCH @ Sep 15 2009, 03:19 PM) *
Non volermene! Non mi piacciono e non mi piacciono nemmeno i tantissimi primi piani postati, sia per il numero sia per le foto in sè
C'è poco spazio per la nuova famiglia, nel senso che non hai ben trasmesso il valore del momento.


Sì evidentemente ho postato le foto sbagliate. Appena ho tempo apro una discussione con le foto "riviste"...
cora
io non sono cosi drastico.... certo hai forzato un pò troppo in pp e i neri sono diventati troppo scuri e senza alcun dettaglio...
la cosa che ho notato è che non c'è molto respiro intorno al soggetto...
usi il dx ?
le ottiche ?
enricomarzico
sì per questo matrimonio ho usato d300 più 50 1.4D 35 f 2D, 80-200 f2.8D e 12-24 f4. Effettivamente la pp l'ho forzata, volutamente, ma forse troppo.
yari92
non me intendo per niente, ma a me colpiscono molto!
Complimenti continua cosi!
potamino
QUOTE(henryangelofruin @ Sep 15 2009, 09:48 PM) *
sì per questo matrimonio ho usato d300 più 50 1.4D 35 f 2D, 80-200 f2.8D e 12-24 f4. Effettivamente la pp l'ho forzata, volutamente, ma forse troppo.


Forzata, magari per lo schermo sono di impatto ma credo che stampate sarebbero un po impastatate.
potamino
QUOTE(henryangelofruin @ Sep 15 2009, 09:48 PM) *
sì per questo matrimonio ho usato d300 più 50 1.4D 35 f 2D, 80-200 f2.8D e 12-24 f4. Effettivamente la pp l'ho forzata, volutamente, ma forse troppo.


Forzata, magari per lo schermo sono di impatto ma credo che stampate sarebbero un po impastatate.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.