Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
gmeroni
9 Agosto 2009 Presunta partenza da Malpensa Terminal 1, presunta perchè siamo partiti con 17 ore di ritardi di cui 15 passate in aeroporto! Ore 4.45 la sveglia ore 8.45 la tanto attesa partenza!

Atterriamo, ed è subito un sorriso, un emozione nel vedere la gentilezza di quelle simpatiche persone che nobilitano il lavoro della guida! Siamo stati molto fortunati ad accaparrarci la guida ufficiale dei Francescani, una persona dall'enorme cultura storia e italiana!
Beh iniziamo con le immagini!!

Prima giornata, riserva di dana vista dall'alto (purtroppo causa ritardo aereo ci siamo giocati la visita!) e Petra!

Petra è una bellissima citta, con il suo magnifico sito archeologico ricco di monasteri e vecchii "ristoranti" e "tombe" scavati nelle rocce! Noi abbiamo deciso di fare tutto a piedi ma per i più fannulloni vi erano i:

IPB Immagine

Attraversato il Siq, ossia una fenditura nella roccia lunga 1,5Km e larga 4 metri ci si trova davanti il "Tesoro", un grande monastero scavato interamente nella roccia

IPB Immagine

Una cosa che mi ha colpito molto, è la pulizia dei luoghi turisticamente importanti, lungo tutto il siq e disseminati tra le montagne vi erano svariati cestini! Infatti non si trovava mezza cartacca...unica nota negativa riguarda noi italiani, purtroppo ci facciamo sempre riconoscere soprattutto quando siamo in giro in gruppo organizzati. Vi era un gruppo capitanato da francorosso, a parte il chiasso, ma la cosa che mi ha lasciato sconcertato è che anche se avevano a fianco il cestino, la bottiglietta d'acqua o la cartaccia finiva regolarmente per terra!..

A causa loro questi poveri addetti devono lavorare più del dovuto.

IPB Immagine

Una foto per spezzare il racconto, e per suscitare un po di tenerezza biggrin.gif

IPB Immagine

Terminata Petra, ci siamo rilassati qualche giorno sul MarRosso, precisamente ad Aqaba al Radisson, dove ho scattato queste foto. Le prime sono state scattate alla mia ragazza mentre perlustravamo la nuova "Marina" che sta nascendo, e il pontile

IPB Immagine

IPB Immagine

Queste due invece sono delle spighe che delimitavano l'hotel dalla spiaggia.

IPB Immagine

IPB Immagine

Terminato il soggiorno ad Aqaba ci siamo diretti nel deserto, dove abbiamo danzato a ritmo di musica, abbiamo mangiato il pollo cotto sotto la sabbia e abbiamo dormito in delle caratteristiche tende beduine..Ma prima che giungesse sera abbiamo gironzolato con la Jeep per tutto il deserto

IPB Immagine

IPB Immagine

Durante una sosta da un beduino, abbiamo fatto provare alla donne dei burka..

IPB Immagine

Verso sera

IPB Immagine

IPB Immagine

Infine qualche giorno sul Mar Morto, un bellissimo mare con una salinità del 30% (ossia 10 volte in più rispetto ai nostri mari!)..

IPB Immagine

*************

La Giordania mi è rimasta veramente nel cuore, grazie alla cordialità e alla cortesia delle persone che vi ci abitano! Spero che questo Life piaccia anche perchè è il mio primo tentativo!

Le foto sono raggiungibili anche su mio flickr, nome utente gmeroni
Campanelli-no
ci ho pensato un pò prima di lasciare un commento, perchè in realtà non mi era chiaro cosa non mi convinceva di questo lavoro...
certo, alcune foto sono molto belle, come ad esempio l'ultima. altre non mi piacciono, come ad esempio la prima. altre ancora non capisco cosa c'entrino, come ad esempio la foto "glamour" alla tua ragazza, e le spighe di grano difronte all'albergo.

ecco: lo trovo disomogeneo.

e sebbene mi sforzi di trovare una chiave di lettura unitaria, l'unica cosa che penso è che si tratti di un reportage o un racconto di viaggio, ma non di un "life" così come l'ha inteso chi se l'è inventato.

spero che ti arrivi anche qualche commento in contrasto col mio, così che tu possa confrontarti anche con opinioni diverse.

un saluto sincero

cristina
Enrico Grotto
QUOTE(Campanelli-no @ Sep 11 2009, 10:06 AM) *
certo, alcune foto sono molto belle, come ad esempio l'ultima. altre non mi piacciono, come ad esempio la prima. altre ancora non capisco cosa c'entrino, come ad esempio la foto "glamour" alla tua ragazza, e le spighe di grano difronte all'albergo.

ecco: lo trovo disomogeneo.

Concordo sostanzialmente con quanto detto da Cristina... faccio fatica a riconoscere un filo conduttore alle emozioni che il fotoracconto comunque riesce a suscitare...

purtroppo però non sono così esperto da darti un parere sicuro!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.