Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
carlo80
Due scatti notturni.

50 AF-S, f/16, ISO 100, 60 sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

@200 AF ED, f/16, ISO 100, 61 sec

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.8 MB

Carlo
raffer
QUOTE(carlo80 @ Sep 10 2009, 08:31 PM) *
Due scatti notturni.


A me sembrano entranbe troppo scure! dry.gif
Ovviamente IMVHO.

Raffaele
carlo80
QUOTE(raffer @ Sep 11 2009, 01:00 PM) *
A me sembrano entranbe troppo scure! dry.gif
Ovviamente IMVHO.

Raffaele


In che senso? blink.gif
And what's IMVHO?
Forse manca la mia domanda iniziale, avete ragione, dimenticanza mia rolleyes.gif .
Volevo chiedervi consigli in merito alla composizione e all'esposizione....grazie della visita raffer.

Ciao
Carlo
raffer
QUOTE(carlo80 @ Sep 11 2009, 01:47 PM) *
In che senso? blink.gif
And what's IMVHO?
Forse manca la mia domanda iniziale, avete ragione, dimenticanza mia rolleyes.gif .
Volevo chiedervi consigli in merito alla composizione e all'esposizione....grazie della visita raffer.

Ciao
Carlo


Le foto sono pesantemente sottoesposte e il gran prevalere del nero rende estremamente difficile apprezzare anche la composizione.

IMVHO = In My Very Humble Opinion, cioè a mio modestissimo parere. wink.gif

Raffaele
carlo80
QUOTE(raffer @ Sep 11 2009, 04:44 PM) *
IMVHO = In My Very Humble Opinion, cioè a mio modestissimo parere. wink.gif


Wow...... messicano.gif

QUOTE(raffer @ Sep 11 2009, 04:44 PM) *
Le foto sono pesantemente sottoesposte e il gran prevalere del nero rende estremamente difficile apprezzare anche la composizione.

Raffaele


Chiarissimo! A breve riproverò con un tempo di esposizione più lungo....solo una domandina ancora.... rolleyes.gif .....non corro poi il rischio di ritrovarmi con le luci dei lampioni che si gonfiano a dismisura diventando esagerate?
La prima con che tempo avrei dovuto esporla considerando che l'ho scattata con 60 sec?
Grazie mille!

Carlo
raffer
QUOTE(carlo80 @ Sep 11 2009, 05:32 PM) *
La prima con che tempo avrei dovuto esporla considerando che l'ho scattata con 60 sec?


Non è tanto il tempo, ma piuttosto il diaframma: forse f16 è troppo chiuso! hmmm.gif

Raffaele
carlo80
QUOTE(raffer @ Sep 11 2009, 07:16 PM) *
forse f16 è troppo chiuso!


Ok, allora riproverò con f11-f8, grazie ancora grazie.gif

Carlo
AgostinoGranatiero
QUOTE(carlo80 @ Sep 11 2009, 08:06 PM) *
Ok, allora riproverò con f11-f8, grazie ancora grazie.gif

Carlo


Secondo me in queste condizioni anche un f/11 è eccessivo... penso che un f/8 vada più che bene wink.gif
carlo80
QUOTE(nikonf65 @ Sep 11 2009, 09:31 PM) *
Secondo me in queste condizioni anche un f/11 è eccessivo... penso che un f/8 vada più che bene wink.gif


Mi darò ad alcune prove a diversi diaframmi allora.... grazie.gif mille della vostra pazienza ancora!

Carlo
frankstc
la prima è leggermente storta o sbaglio? cmq mi piace l'angolo da cui hai fotografato il castello.
P.S. hai mai provato a fotografarlo di fronte da corso moncalieri? vengono due coni di luce verde nel cielo....lampioni o alieni?? unsure.gif

laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.