Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
mapi159
Ragazzi,voglio farvi partecipi della mia gioia.....
ho cambiato la mia d90 presa un mesetto fa..con il 16 85 prima e il 17 55 poi..indovinate con cosa?
beh....il mio nuovo corredo nel momento in cui vi sto scrivendo e' questo:
D700 + 24 70F2.8 + 14 24 F2.8.......non ci sto piu' nella pelle..non vedo l'ora di scattare scattare all'infinito..ho avuto solo modo di fare qualche scatto col 14..che e' qualcosa di grandioso...
certo la cifretta e' stata un po' corposa...pero' ragazzi ne vale la pena!buona luce a tutti


frabi
Forza e coraggio...hai ancora la D3 e poi la D3X....e sei arrivato in cima...
twilight
Ti faccio le mie congratulazioni e...

... alla faccia della crisi!!!

wink.gif
Fotografo92
QUOTE(twilight @ Sep 9 2009, 10:30 PM) *
... alla faccia della crisi!!!
wink.gif

Complimentoni, non hai badato a spese.
Ha ragione "twilight", a me mi sa che è una presa in giro sta crisi (sto parlando in generale)
mapi159
QUOTE(frabi @ Sep 9 2009, 10:27 PM) *
Forza e coraggio...hai ancora la D3 e poi la D3X....e sei arrivato in cima...

non mi piace--la d3
oldfox
c'e' il bar per festeggiare...


e che non c'e' la crisi chiedilo a chi è stato licenziato o messo in cassa integrazione.......
daniele.arconti
QUOTE(mapi159 @ Sep 9 2009, 10:20 PM) *
Ragazzi,voglio farvi partecipi della mia gioia.....
ho cambiato la mia d90 presa un mesetto fa..con il 16 85 prima e il 17 55 poi..indovinate con cosa?
beh....il mio nuovo corredo nel momento in cui vi sto scrivendo e' questo:
D700 + 24 70F2.8 + 14 24 F2.8.......non ci sto piu' nella pelle..non vedo l'ora di scattare scattare all'infinito..ho avuto solo modo di fare qualche scatto col 14..che e' qualcosa di grandioso...
certo la cifretta e' stata un po' corposa...pero' ragazzi ne vale la pena!buona luce a tutti


Complimenti per gli acquisti! Caspita!
Adesso non hai più scuse per poter dire: "AH se avessi...!!"
D'ora in poi se le foto sono brutte non puoi prendertela con nessuno!
Se la bravura fotografica và di pari passo con l'aumentare della qualità dell'attrezzatura, dovresti diventare in poco tempo un grande fotografo! Pollice.gif
mapi159
QUOTE(daniele.arconti @ Sep 9 2009, 10:49 PM) *
Complimenti per gli acquisti! Caspita!
Adesso non hai più scuse per poter dire: "AH se avessi...!!"
D'ora in poi se le foto sono brutte non puoi prendertela con nessuno!
Se la bravura fotografica và di pari passo con l'aumentare della qualità dell'attrezzatura, dovresti diventare in poco tempo un grande fotografo! Pollice.gif

spero...comunque devo pure dire che ho recuperato bene dalla vendita di quel che avevo e solo il corpo ho preferito prebderlo nuovo nital,i due obiettivi sono state due ottime occasioni...e cosi non ci ho pensato 2 volte...
che non si pensi che abbia speso 5000 euro...non avrei mai fatto..anche se la passione e' tanta..
Photofinisher
QUOTE(mapi159 @ Sep 9 2009, 10:20 PM) *
Ragazzi,voglio farvi partecipi della mia gioia.....
ho cambiato la mia d90 presa un mesetto fa..con il 16 85 prima e il 17 55 poi..indovinate con cosa?
beh....il mio nuovo corredo nel momento in cui vi sto scrivendo e' questo:
D700 + 24 70F2.8 + 14 24 F2.8.......non ci sto piu' nella pelle..non vedo l'ora di scattare scattare all'infinito..ho avuto solo modo di fare qualche scatto col 14..che e' qualcosa di grandioso...
certo la cifretta e' stata un po' corposa...pero' ragazzi ne vale la pena!buona luce a tutti


Ma li mortacc**** tua!!

Ho anch'io una D90, cosi mi fai diventare geloso, la D700 la sto sognando da un pezzo.... messicano.gif

Scherzi a parte, complimenti, e che dire di più se non, buone foto!!
Fotografo92
QUOTE(Photofinisher @ Sep 9 2009, 11:37 PM) *
Ma li mortacc**** tua!!

Mi fa ridere questa "locuzione" prettamente romanesca laugh.gif laugh.gif
mapi159
QUOTE(Fotografo92 @ Sep 9 2009, 11:44 PM) *
Mi fa ridere questa "locuzione" prettamente romanesca laugh.gif laugh.gif

bel connubbio lazio campania....potrei replicare ma..meglio lasciare correre...grazie comunque per i complimenti..
edate7
Complimenti. Ma come fate a pescare buone occasioni di usato così prestigioso a prezzi decenti? A me hanno chiesto (quasi) quanto l'obiettivo nuovo, il mio negoziante ha buttato giù il carico da undici e mi ha spiazzato. Credo che fra qualche giorno farò la pazzia del 14-24 nuovo... mi servirebbe anche (e forse soprattutto) il 24-70, ma sono più scoperto sul grandangolo estremo... e poi mi servirebbe il 70-200... e forse mi servirebbe vincere al superenalotto!!! laugh.gif
Ciao
gfavaretto
eh ... per questi "bisogni primari" basta anche un terno al lotto...
Fotografo92
QUOTE(edate7 @ Sep 9 2009, 11:56 PM) *
Credo che fra qualche giorno farò la pazzia del 14-24 nuovo... mi servirebbe anche (e forse soprattutto) il 24-70, ma sono più scoperto sul grandangolo estremo... e poi mi servirebbe il 70-200

Insomma ti serve il "trittico" 2.8 Nikon

QUOTE(edate7 @ Sep 9 2009, 11:56 PM) *
... e forse mi servirebbe vincere al superenalotto!!! laugh.gif

A chi lo dici, quelli sono sempre che mancano.
mapi159
QUOTE(edate7 @ Sep 9 2009, 11:56 PM) *
Complimenti. Ma come fate a pescare buone occasioni di usato così prestigioso a prezzi decenti? A me hanno chiesto (quasi) quanto l'obiettivo nuovo, il mio negoziante ha buttato giù il carico da undici e mi ha spiazzato. Credo che fra qualche giorno farò la pazzia del 14-24 nuovo... mi servirebbe anche (e forse soprattutto) il 24-70, ma sono più scoperto sul grandangolo estremo... e poi mi servirebbe il 70-200... e forse mi servirebbe vincere al superenalotto!!! laugh.gif
Ciao

SE TI DICO QUANTO HO PAGATO IL 14 24....TI FACCIO MORDERE LE P.....E
nview
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 12:16 AM) *
Ragazzi,voglio farvi partecipi della mia gioia.....
ho cambiato la mia d90 presa un mesetto fa..con il 16 85 prima e il 17 55 poi..indovinate con cosa?
beh....il mio nuovo corredo nel momento in cui vi sto scrivendo e' questo:
D700 + 24 70F2.8 + 14 24 F2.8.......non ci sto piu' nella pelle..non vedo l'ora di scattare scattare all'infinito..ho avuto solo modo di fare qualche scatto col 14..che e' qualcosa di grandioso...
certo la cifretta e' stata un po' corposa...pero' ragazzi ne vale la pena!buona luce a tutti


potevi prenderla direttamente senza passare dalla d90!

leggendo ste frasi deduco che si è perso di vista il reale valore delle cose...
GP53
QUOTE(nview @ Sep 10 2009, 06:21 AM) *
...
leggendo ste frasi deduco che si è perso di vista il reale valore delle cose...



E non solo, a leggere l'ultimo post dell'autore di questo thread... ! dry.gif




mapi159
QUOTE(GP53 @ Sep 10 2009, 06:45 AM) *
E non solo, a leggere l'ultimo post dell'autore di questo thread... ! dry.gif


Siete tutti bravi a fare polemiche i utili !la mi aintenzione era quella di manifestare la mia soddisfazione a chi come me goiisce per la passione della fotografia..in realta' mi aspettavo che qualcuno magari mi di dicesse frasi diverse del tipo "prova con la d700 a fare questo piuttosto che quest altro e consigli in genere"e non che si aprisse una diatriba su cose che fondamentalmente non vi riguardano!sono pentito di aver aperto questa discussione e credo che difficilmante ne apriro' in futuro se lo spirito e' quello di fare polemiche inopportune ;non conoscendomi dovreste evitare quanto meno di commentare su aspetti che riguardano valori morali ;ora voglio solo per mia soddisfazione chiarire una cosa :il mio obiettivo era quello di prendere una d700 usata con 2 obiettivi sempre usati èrevedendo un budget di 2500 euro circa;detto questo sono stato consigliato da un amico a prendere la d90 che non ho mai sentito mia...;e' stata la prima occasione..il fotografo sotto casa l'aveva comprata nuova 3 giorni prima e deluso aveva deciso di venderla..per cui mi ritrovo con corpo macchina nital a 200 euro in meno del prezzo reale!secondo affare un tizio prende il 16 85 in kit con la d300 e non apre neppure ll'obiettivo perche' usa il 18 200 per cui mi cede il 16 85 a 300 euro nital!bene io ho rivenduto a prezzi piu' alti il tutto e ho deciso di cambiare anche perche' avevo degli amici che vendevano il 14 24 e il 24 70 a prezzi rispetto a quello che vedo in giro (sto su internet abbastanza da valuatare le occasioni)alquanto bassi;per cui ecco spiegate le motivazioni!non sono ne pazzo ne tantomeno uno che butta i soldi dalla finestra per cui il mio consiglio e' di fare di questo forum un mezzo per crescere e non per polemizzare gratuitamente su aspetti che fondamentalmente non possono riguardare;mi scuso per lo sfogo...ci pensero' una volta di piu' la prossima volta!
mapi159
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 07:37 AM) *
Siete tutti bravi a fare polemiche i utili !la mi aintenzione era quella di manifestare la mia soddisfazione a chi come me goiisce per la passione della fotografia..in realta' mi aspettavo che qualcuno magari mi di dicesse frasi diverse del tipo "prova con la d700 a fare questo piuttosto che quest altro e consigli in genere"e non che si aprisse una diatriba su cose che fondamentalmente non vi riguardano!sono pentito di aver aperto questa discussione e credo che difficilmante ne apriro' in futuro se lo spirito e' quello di fare polemiche inopportune ;non conoscendomi dovreste evitare quanto meno di commentare su aspetti che riguardano valori morali ;ora voglio solo per mia soddisfazione chiarire una cosa :il mio obiettivo era quello di prendere una d700 usata con 2 obiettivi sempre usati èrevedendo un budget di 2500 euro circa;detto questo sono stato consigliato da un amico a prendere la d90 che non ho mai sentito mia...;e' stata la prima occasione..il fotografo sotto casa l'aveva comprata nuova 3 giorni prima e deluso aveva deciso di venderla..per cui mi ritrovo con corpo macchina nital a 200 euro in meno del prezzo reale!secondo affare un tizio prende il 16 85 in kit con la d300 e non apre neppure ll'obiettivo perche' usa il 18 200 per cui mi cede il 16 85 a 300 euro nital!bene io ho rivenduto a prezzi piu' alti il tutto e ho deciso di cambiare anche perche' avevo degli amici che vendevano il 14 24 e il 24 70 a prezzi rispetto a quello che vedo in giro (sto su internet abbastanza da valuatare le occasioni)alquanto bassi;per cui ecco spiegate le motivazioni!non sono ne pazzo ne tantomeno uno che butta i soldi dalla finestra per cui il mio consiglio e' di fare di questo forum un mezzo per crescere e non per polemizzare gratuitamente su aspetti che fondamentalmente non possono riguardare;mi scuso per lo sfogo...ci pensero' una volta di piu' la prossima volta!
giusto per dovere di cronaca.....il mio budget era circa 2500.considerando i comabi e gli acquisti alla fine ho speso 3600 euro il corredo che vi ho menzionato..ma solo perche' ho deciso di prendere il corpo macchina nuovo..altrimenti avrei potuto ulteriormente risparmiare qualche cento euro!!ditemi un po'..voi cosa avreste fatto???ser questo e' buttare i soldi...vedete voi
agr.daniele
ciao,
i complimenti te li faccio volentieri, ora devi solo tirargli il collo e postare postare postare....

se fossi stato in te, visto l'acquisto usato delle ottiche, avrei fatto solo quello e tenuto la d90 (sempre se in ottime condizioni) e i 2000 e passa euro andati per la d700.

comunque penso pure che, essendo felice dei tuoi acquisti, non esistono troppi se e ma: va bene quello che hai fatto!

buone foto
daniele
kintaro70
QUOTE(edate7 @ Sep 9 2009, 11:56 PM) *
Complimenti. Ma come fate a pescare buone occasioni di usato così prestigioso a prezzi decenti? A me hanno chiesto (quasi) quanto l'obiettivo nuovo, il mio negoziante ha buttato giù il carico da undici e mi ha spiazzato. Credo che fra qualche giorno farò la pazzia del 14-24 nuovo... mi servirebbe anche (e forse soprattutto) il 24-70, ma sono più scoperto sul grandangolo estremo... e poi mi servirebbe il 70-200... e forse mi servirebbe vincere al superenalotto!!! laugh.gif
Ciao



Tu parti avvantaggiato perché c'hai la D3 ... comunque le ottiche di pregio si trovano eccome usate, tieni d'occhio il mercatino ogni tanto passano a 1200-1300 euro il 24-70 (che non è affatto un brutto prezzo se completo e ben tenuto), una volta addirittura c'era qualcuno che lo vendeva a 1000-1100 ma penso sia andato venduto ancora prima che l'inserzionista abbia premuto il tasto invio annuncio.

Congratulazioni all'autore del 3D, spero offra un giro di bevute a tutti.

Bye
fabiofavaloro
quando si dice "andare in fissa"
scotucci
comp,limenti pe l'acquisto e facci vedere qualche scatto con le belve
per le polemiche lascia correre che secondo me e' un po' di sana invidia
certo che uno compera d300 col 16-85 e si ostina a usare il 18-200 senza neanche provarlo..... mah
trovarli di questi affari qui anche se ravanando nei mercatini a volte l'occasione spunta fuori.....
mapi159
QUOTE(scotucci @ Sep 10 2009, 10:00 AM) *
comp,limenti pe l'acquisto e facci vedere qualche scatto con le belve
per le polemiche lascia correre che secondo me e' un po' di sana invidia
certo che uno compera d300 col 16-85 e si ostina a usare il 18-200 senza neanche provarlo..... mah
trovarli di questi affari qui anche se ravanando nei mercatini a volte l'occasione spunta fuori.....


quoto in pieno..basta saper attendere e non aver fretta di comprare a tutti i costi!
Giorgio C.
QUOTE(kintaro70 @ Sep 10 2009, 09:04 AM) *
Congratulazioni all'autore del 3D, spero offra un giro di bevute a tutti.

Bye


Ma certo....figurati se non offre da bere.... E con questo cambio di qualità di sicuro non offre acqua salata messicano.gif

Complimenti anche da parte mia!
Un saluto

Giorgio
mapi159
QUOTE(Giorgino69 @ Sep 10 2009, 10:35 AM) *
Ma certo....figurati se non offre da bere.... E con questo cambio di qualità di sicuro non offre acqua salata messicano.gif

Complimenti anche da parte mia!
Un saluto

Giorgio


grazie giorgio...
bebbobestione
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 07:37 AM) *
Siete tutti bravi a fare polemiche i utili !la mi aintenzione era quella di manifestare la mia soddisfazione a chi come me goiisce per la passione della fotografia..in realta' mi aspettavo che qualcuno magari mi di dicesse frasi diverse del tipo "prova con la d700 a fare questo piuttosto che quest altro e consigli in genere"e non che si aprisse una diatriba su cose che fondamentalmente non vi riguardano!sono pentito di aver aperto questa discussione e credo che difficilmante ne apriro' in futuro se lo spirito e' quello di fare polemiche inopportune ;non conoscendomi dovreste evitare quanto meno di commentare su aspetti che riguardano valori morali ;ora voglio solo per mia soddisfazione chiarire una cosa :il mio obiettivo era quello di prendere una d700 usata con 2 obiettivi sempre usati èrevedendo un budget di 2500 euro circa;detto questo sono stato consigliato da un amico a prendere la d90 che non ho mai sentito mia...;e' stata la prima occasione..il fotografo sotto casa l'aveva comprata nuova 3 giorni prima e deluso aveva deciso di venderla..per cui mi ritrovo con corpo macchina nital a 200 euro in meno del prezzo reale!secondo affare un tizio prende il 16 85 in kit con la d300 e non apre neppure ll'obiettivo perche' usa il 18 200 per cui mi cede il 16 85 a 300 euro nital!bene io ho rivenduto a prezzi piu' alti il tutto e ho deciso di cambiare anche perche' avevo degli amici che vendevano il 14 24 e il 24 70 a prezzi rispetto a quello che vedo in giro (sto su internet abbastanza da valuatare le occasioni)alquanto bassi;per cui ecco spiegate le motivazioni!non sono ne pazzo ne tantomeno uno che butta i soldi dalla finestra per cui il mio consiglio e' di fare di questo forum un mezzo per crescere e non per polemizzare gratuitamente su aspetti che fondamentalmente non possono riguardare;mi scuso per lo sfogo...ci pensero' una volta di piu' la prossima volta!



Io nel tuo primo messaggio ho letto solo gioia da parte tua e anche da parte mia che ho la tua stessa passione, le polemiche lasciale stare certa gente farebbe bene a non usare la tastiera del pc o comunque a pensarci bene prima di farlo, auguri e buone foto Pollice.gif
Mario Tarello
QUOTE(mapi159 @ Sep 9 2009, 10:20 PM) *
Ragazzi,voglio farvi partecipi della mia gioia.....
ho cambiato la mia d90 presa un mesetto fa..con il 16 85 prima e il 17 55 poi..indovinate con cosa?
beh....il mio nuovo corredo nel momento in cui vi sto scrivendo e' questo:
D700 + 24 70F2.8 + 14 24 F2.8.......non ci sto piu' nella pelle..non vedo l'ora di scattare scattare all'infinito..ho avuto solo modo di fare qualche scatto col 14..che e' qualcosa di grandioso...
certo la cifretta e' stata un po' corposa...pero' ragazzi ne vale la pena!buona luce a tutti


Compliementi, beato te!

mario
.roberto
Complimenti per l'acquisto Mapi159.

Non far caso alle polemiche, ricordati che l'invidia è brutta.......ooooooh se è brutta.

Ciao
Roberto
Nevermore
QUOTE(oldfox @ Sep 9 2009, 10:41 PM) *
c'e' il bar per festeggiare...
e che non c'e' la crisi chiedilo a chi è stato licenziato o messo in cassa integrazione.......


Sono perfettamente d'accordo, purtroppo spesso ci si ferma al proprio piccolo mondo.

Stefano

p.s. il tutto è OT rispetto al post, al cui autore vanno i miei complimenti per l'acquisto
mapi159
QUOTE(Nevermore @ Sep 10 2009, 03:29 PM) *
Sono perfettamente d'accordo, purtroppo spesso ci si ferma al proprio piccolo mondo.

Stefano

p.s. il tutto è OT rispetto al post, al cui autore vanno i miei complimenti per l'acquisto

grazie e tutti..ragazzi..non sono un tipo che fa polemica ma a volte le cattiverie gratuite mi danno fastidio!io non mi permetto di giudicare a priori senza conoscere i motivi e le persone sopratutto..
Nevermore
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 05:43 PM) *
grazie e tutti..ragazzi..non sono un tipo che fa polemica ma a volte le cattiverie gratuite mi danno fastidio!io non mi permetto di giudicare a priori senza conoscere i motivi e le persone sopratutto..


Guarda, il mio personalissimo pensiero è che ognuno, con i propri soldi, può fare quello che gli pare senza dover essere giudicato da chicchessia.

Mi ha fatto riflettere solo una affermazione nella quale si asseriva che la crisi non c'è. Negare l'evidenza significa non mostrare alcun rispetto per chi la crisi la sente davvero sulla propria pelle. E si parla di beni primari, non di equipaggiamento fotografico.

Di nuovo complimenti per l'equipaggiamento e un saluto.

Stefano
mapi159
QUOTE(Nevermore @ Sep 10 2009, 05:59 PM) *
Guarda, il mio personalissimo pensiero è che ognuno, con i propri soldi, può fare quello che gli pare senza dover essere giudicato da chicchessia.

Mi ha fatto riflettere solo una affermazione nella quale si asseriva che la crisi non c'è. Negare l'evidenza significa non mostrare alcun rispetto per chi la crisi la sente davvero sulla propria pelle. E si parla di beni primari, non di equipaggiamento fotografico.

Di nuovo complimenti per l'equipaggiamento e un saluto.

Stefano

sono concorde con te...ma quella frase non e' stata detta da me. per cui !!...non mi sarei permesso..rivedi il thread..e ti renderai conto..comunqie grazie per i comp0limenti
Nevermore
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 06:04 PM) *
sono concorde con te...ma quella frase non e' stata detta da me. per cui !!...non mi sarei permesso..rivedi il thread..e ti renderai conto..comunqie grazie per i comp0limenti


si si lo so che non è stata detta da te.

ciao!
Nevermore
QUOTE(nview @ Sep 10 2009, 06:21 PM) *
dentro i "quote" ci sono i nomi a cui sono rivolti i commenti... rolleyes.gif

...te sei il criptico....


Ah ok rolleyes.gif . Ti spiego cercando di essere meno criptico: sono d'accordo con l'utente "oldfox", che ho quotato. Il piccolo mondo che intendevo è quello nel quale è rinchiusa certa gente che evidentemente non riesce a tenere in giusta considerazione problemi dai quali non è afflitta ma che, al contrario, riguardano un (purtroppo) considerevole numero di persone.

adesso voglio che mi si attribuisca un "chiaro" laugh.gif
Trotto@81
Magari potessi in questo momento farmi il tuo grandissimo corredo!! biggrin.gif
Lascia stare chi parla della crisi, credo l'abbiano fatto per via dell'invidia.
Posso permettermi di darti un consiglio?
Dato che non è l'attrezzatura a fare la differenza nello scatto di una bella foto in condizioni ottime, ovvero con tanta luce, l'unico vantaggio sostanziale che può darti la nuova attrezzatura è agli ISO elevati del tuo corpo macchina e alla grande luminosità e qualità a tutta apertura delle tue ottiche.
In parole povere, lanciati in prove estreme, tipo fote in scarse condizione di luce, e via dicendo, avrai belle sorprese.
Ora scatta e riscatta e posta le tue foto, puoi solo che migliorare e conoscere i nuovi strumenti imparando ad usarli al meglio.
Come hai la possibilità prendi un 80mm af-d 1.4, è indinspensabile per ritratti di un certo livello, e poi un 70-200 f2.8 se non lo hai.
nview
QUOTE(mapi159 @ Sep 10 2009, 06:23 PM) *
peccato anche ai possessori di ferrari...yacht ville a montecarlo,diamanti orologi da 20 mila euro...fermatevi tutti che ci sono i bimbi del terzo mondo che si muoiono di fame!!!!non capisco il senso di questo tuo discorso...tu che macchina fotografica hai?non per sapere...


intanto non si parla di terzo mondo ma di realtà italiane....

...poi i ricconi ci sono e che ci vuoi fare...

...tuttavia se uno pensa alle cose realmente importanti scoprirebbe che molti acquisti sono superflui (non inutili (qualche volta entrambe le cose))

...il mio equipaggiamento è in firma...

aggiungo che economicamente mi potrei permettere anche una d3x ma non ce l'ho. Chissà perché?
Nevermore
QUOTE(Trotto@81 @ Sep 10 2009, 06:26 PM) *
Lascia stare chi parla della crisi, credo l'abbiano fatto per via dell'invidia.


Trotto, il punto non è l'invidia!

Sto cercando di separare i due concetti, che riepilogo:

1) L'autore del post ha pienamente diritto di utilizzare i propri averi come meglio crede (e ci mancherebbe altro!)

2) La crisi c'è, questo credo sia innegabile. Ma non c'entra nulla col post e non è mia intenzione utilizzare questo concetto per "accusare" chi spende i propri soldi in macchine fotografiche e lenti.

aggiungo: anche a me piacerebbe avere un corredo simile, ma la mia "invidia" è assolutamente benevola!

spero di essere stato chiaro

Stefano
mapi159
QUOTE(nview @ Sep 10 2009, 06:30 PM) *
intanto non si parla di terzo mondo ma di realtà italiane....

...poi i ricconi ci sono e che ci vuoi fare...

...tuttavia se uno pensa alle cose realmente importanti scoprirebbe che molti acquisti sono superflui (non inutili (qualche volta entrambe le cose))

...il mio equipaggiamento è in firma...

aggiungo che economicamente mi potrei permettere anche una d3x ma non ce l'ho. Chissà perché?

allora evita di fare polemiche assurde..e il moralista di italia uno!!si parla di macchine fotografiche di un hobby dove uno puo' spendere 100 euro o 10 mila euro..non sarei certo tu...a cambiare le leggi della vita...vuol dire che se l'ho cambiata avevo i miei buoni motivi e tu non sei nessuno per venirmi a giudicare!mi rompo il c...o 12 ore al giorno di lavoro come tanti,so cosa signigifica fare sacrifici..e non devo giustificarmi con te se ho voluto spendere 400o euro per il corredo fotografico!e poi ti dico...considerato che nel cambio io non ho perso nulla in termini economici anzi ci ho pure guiadagnato...se io avessi preso da subito la d700 avresti fatto la stessa sterile polemica?ho sbagliato io a non valutaqre subito la d700 perche' consigliato malòe da un amico...ho avuto il tempo e il modo di rimediare quindi non mi sembra ci sia da contraddire,...
Morpheus8415
ognuno i suoi soldi li spende come meglio crede...c'è chi adotta uno stile di vita e chi un'altro... chi vive al limite delle proprie possibilità magari comprandosi una Porsche o chi la porsche la compra x' può fare quello stile di vita. non sta a noi giudicare

il nostro amico ha speso quei 3000€ per attrezzatura fotografica x' spinto dalla passione la voleva...magari ha rinunciato ad altre cose per quest'attrezzatura, o magari no

c'è chi quei soldi li spende per uno scooterone da città, quando può usare i mezzi pubblici o altro di ben + economico, ma nessuno lo critica.

ricordiamoci che cmq nn ha sperperato denaro in modo stupido, ma è stato oculato nella scelta. ha preso D90 e ottiche usate per poi rivenderle dopo 1 mese a + di quanto le ha pagate (qui grande commerciante e speculatore con il senso degli affari smilinodigitale.gif ). poi ha preso la nuova attrezzatura usata facendo cmq un'ottimo affare rispetto a tanti.


ora goditi quello che ti sei preso....da parte di un invidioso in senso buono messicano.gif messicano.gif
-missing
Uh, ma quante storie...
Fosse il primo che compra qualcosa e sente la necessità impellente di comunicarlo seduta stante urbi et orbi...
Contento/i lui/loro...
Ma in definitiva poi, chissenefrega (con tutto il rispetto)?
lucaagati
I miei complimenti per l'acquisto.. vedrai ti toglierai molte soddisfazioni.

Non devi assolutamente "giustificare" le spese e le motivazioni dei tuoi risparmi, ognuno con i suoi risparmi puo farci cosa vuole.

Ora sotto con le foto sopra i 1600 iso... wink.gif
-missing
Fantastico.

Sento aleggiare lo "Spirito del forum"!
alexb61
Io ho preso la D3... datemi addosso, forza! messicano.gif

alex
mapi159
QUOTE(alexb61 @ Sep 10 2009, 08:38 PM) *
Io ho preso la D3... datemi addosso, forza! messicano.gif

alex

guarda...e' snervante...e come ti sei permesso di comprartela con tutta sta miseria che c'e' in giro?perche' non hai chiesto il parere di..come si chiamali' sul forum nital?
nview
QUOTE(paolodes @ Sep 10 2009, 08:32 PM) *
Fantastico.

Sento aleggiare lo "Spirito del forum"!


hmmm.gif
alcarbo
Ma perché discutete ? Ma avete visto il mio corredo (sotto) ? Lustratevi gli occhi (guai se è vero). wink.gif

Esiste la crisi. Certo; ed è seria e pesante, soprattutto per alcuni, che magari non frequentano proprio questo Forum.

Ma esiste anche il diritto di spendere i propri soldi come meglio si crede, senza dover dare giustificazioni. E' chiaro che poi a tutti rimorde un pò spendere, anche perché c'è chi davvero si trova in serie difficoltà. E spiegare come, quanto e perché si è speso non vuol dire riconoscere colpe.

Purtroppo non è con la rinuncia di Mapi al suo corredo (ed io al mio) che riusciremmo a risolvere i problemi del mondo e neanche dell'Italia.
Magari fosse così semplice. Magari.
Se fossi sicuro che andasse a buon fine darei subito metà del mio patrimonio. Subito.
E dire che "non andrebbe a buon fine" non serve per tacitare la coscienza. E' realismo.
Per alleviare la crisi ci vuol altro, oppure un sacrificio corale, congiunto e totale (nel senso di tutti non nel senso di tutto). Il sacrificio di Mapi (o il mio) non sarebbe servito a niente.

Il corredo di Mapi poi ce l'hanno in tanti. Molti hanno anche tanto tanto di più. Come me ad es. tongue.gif

QUOTE(alcarbo @ Sep 8 2009, 01:07 AM) *
Non vado a letto senza farvi partecipi del mio nuovissimo totalmente rinnovato corredo messicano.gif

AF-Nikkor 50mm f/1.4 D
AF-Nikkor 50mm f/1.8 D
AF DX Fisheye Nikkor 10,5mm f/2,8 G IF-ED
AF-Nikkor 14mmf/2,8 D
AF-Nikkor 18mmf/2,8 D
AF-Nikkor 20mm f/2.8 D
AF-Nikkor 24mm f/2.8 D
AF-Nikkor 28mm f/2,8 D
AF-Nikkor 35mm f/2 D
AF-Nikkor 85mm f/1.8 D
AF-Nikkor 85 mm f/1,4 D
AF-Nikkor DC 105mm f/2 D Defocus Control
AF-Nikkor DC 135mm/2 D Defocus Control
AF-Nikkor 180mm f/2,8 IF-ED D
AF-S Nikkor 200mm f/2 G IF-ED VR
AF-S Nikkor 300mm f/4 IF-ED
AF-S VR Nikkor 300mm f/2.8 G black
AF-S Nikkor 400mm f/2,8 ED VR black
AF-S Nikkor 500mm f/4 ED VR black
AF-S Nikkor 600mm f/4 ED VR black
AF-S DX Nikkor 12-24mm f/4 G
AF-S Nikkor 14-24mm f/2,8 G
AF-S Nikkor 17-35mm f/2,8 D
AF-S DX Nikkor 17-55mm f/2,8 IF-ED
AF-S VR Nikkor 70-300mm f/4,5-5.6 G IF ED
AF-Nikkor 18-35mm f/3,5-4,5 D
AF-S DX 18-55mm f/3,5-5,6G SILVER
AF-S DX 18-55mm f/3,5-5,6G BLACK
AF-S DX Nikkor 18-70mm f/3,5-4,5 G IF ED
AF-S DX Zoom 18-135mm F/3,5-5,6G IF-ED
AF-S DX VR II 18-200mm f/3,5-5,6G
AF-S Nikkor 24-70mm f/2,8G ED NEW
AF-Nikkor 24-85mm f/2,8-4,0 D
AF-S Nikkor 24-85mm f/3,5-4,5 G
AF-S VR Nikkor 24-120 f/3,5-5,6 black
AF-S Nikkor 28-70mm f/2,8 D
AF-Nikkor 28-105mm f/3.5-4.5 D
AF-Nikkor 28-200mm f/3.5-5,6D G silver
AF-S DX 55-200mm f/4-5,6G SILVER
AF-S DX 55-200mm f/4-5,6G BLACK
AF-S DX VR 55-200 / 5-5,6 G black
AF-Nikkor 35-70mm f/2.8 D
AF-Nikkor 80-200mm f/2.8 D
AF-S Nikkor 70-200mm f/2,8 G IF ED VR
AF-Nikkor 80-400mm f/4,5-5,6 D VR
AF-S VR Nikkor 200-400mm f/4G IF-ED
AF-Nikkor 16mm f/2,8 D
AF-Micro Nikkor 60mm f/2.8 D
PC-Micro-Nikkor 85mm f/2.8
AF-S VR Micro Nikkor 105mm f/2.8G IF-ED
AF-Micro Nikkor 200mm f/4 D IF-ED
Nikkor TC-14E II(moltiplicatore 1.4X per obiettivi AF-I/AF-S )
Nikkor TC-17E II(moltiplicatore 1.7X per obiettivi AF-I/AF-S )
Nikkor TC-20E II(moltiplicatore 2X per obiettivi AF-I/AF-S )
Che ne dite ????????? Che cos'altro posso acquistare ora ???????????


Saluti ragazzi (voi).
mapi159
QUOTE(alcarbo @ Sep 10 2009, 08:49 PM) *
Ma perché discutete ? Ma avete visto il mio corredo (sotto) ? Lustratevi gli occhi (guai se è vero). wink.gif

Esiste la crisi. Certo; ed è seria e pesante, soprattutto per alcuni, che magari non frequentano proprio questo Forum.

Ma esiste anche il diritto di spendere i propri soldi come meglio si crede, senza dover dare giustificazioni. E' chiaro che poi a tutti rimorde un pò spendere, anche perché c'è chi davvero si trova in serie difficoltà. E spiegare come, quanto e perché si è speso non vuol dire riconoscere colpe.

Purtroppo non è con la rinuncia di Mapi al suo corredo (ed io al mio) che riusciremmo a risolvere i problemi del mondo e neanche dell'Italia.
Magari fosse così semplice. Magari.
Se fossi sicuro che andasse a buon fine darei subito metà del mio patrimonio. Subito.
E dire che "non andrebbe a buon fine" non serve per tacitare la coscienza. E' realismo.
Per alleviare la crisi ci vuol altro, oppure un sacrificio corale, congiunto e totale (nel senso di tutti non nel senso di tutto). Il sacrificio di Mapi (o il mio) non sarebbe servito a niente.

Il corredo di Mapi poi ce l'hanno in tanti. Molti hanno anche tanto tanto di più. Come me ad es. tongue.gif
Saluti ragazzi (voi).


e' inutile parlarci con questo tizio...ha le sue idee...ma ti sembra giusto che ci dobbiamo giustificare con lui del perche' o del come o del quando abbiamo deciso di comprare o vendere una cosa...?ma per caso e' il padreterno?misteri della fede.......
Giorgio C.
QUOTE(alexb61 @ Sep 10 2009, 08:38 PM) *
Io ho preso la D3... datemi addosso, forza! messicano.gif

alex

Adesso vengo lì e te ne dico 4 o magari anche di più messicano.gif

Ma allora ragazzuoli di mezza età,la vogliamo finire?

Anche io mi ero preso la D80 con il 18-200,ma dopo 20 giorni l'ho riportata indietro e adesso ho la D300 con il 70-200 nikkor ed il 17-55 nikkor,e non è finita quì tongue.gif Quindi anche io sono un cacciaviaisoldi....??? wink.gif

Un evviva a mapi159 texano.gif
alexb61
QUOTE(Giorgino69 @ Sep 10 2009, 07:56 PM) *
Adesso vengo lì e te ne dico 4 o magari anche di più messicano.gif

Ma allora ragazzuoli di mezza età,la vogliamo finire?

Anche io mi ero preso la D80 con il 18-200,ma dopo 20 giorni l'ho riportata indietro e adesso ho la D300 con il 70-200 nikkor ed il 17-55 nikkor,e non è finita quì tongue.gif Quindi anche io sono un cacciaviaisoldi....??? wink.gif

Un evviva a mapi159 texano.gif

se me ne DESSI 4 (di D3) accetterei mooooolto volentieri, e un paio le darei in beneficenza... messicano.gif
Ciao

alex


p.s.: don't feed the troll...
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.