Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
benzo@baradelenzo.com
Qualcuno mi sa dire come fare per radrizare la prospettiva del palazzo in uqesta foto?
Ciao e grazie:
Enzo
Marco Negri
Utilizzo ImageAlign Pro di Grasshopper.

Una validissima Plugin anche per Photoshop.
Visionabile al sito:

ImageAlign.

Un saluto.
Daniele R.
io per le prospettive utilizzo lo strumento distorci di photoshop.
traccio delle linee guida sia orizzontali che verticali, seleziono l'intera immagine, vado nel menu MODIFICA>TRASFORMA>DISTORCI e inizio a trascinare gli angoli dell'immagine fino a farli risultare corretti. C'è da dire che con questo metodo l'immagine risulterà schiacciata e occorre avere un pò di margine per distorcere l'immagine in altezza (in questo specifico caso)

Ti allego l'immagine che hai postato, raddrizzata con il metodo appena descritto.
Clik102
QUOTE(Daniele R. @ Mar 19 2005, 01:54 PM)
io per le prospettive utilizzo lo strumento distorci di photoshop.
traccio delle linee guida sia orizzontali che verticali, seleziono l'intera immagine, vado nel menu MODIFICA>TRASFORMA>DISTORCI e inizio a trascinare gli angoli dell'immagine fino a farli risultare corretti. C'è da dire che con questo metodo l'immagine risulterà schiacciata e occorre avere un pò di margine per distorcere l'immagine in altezza (in questo specifico caso)

Ti allego l'immagine che hai postato, raddrizzata con il metodo appena descritto.
*



Forse mi sbaglio ma se sposti il centro del rettangolo di DISTORSIONE esattamente sull'incrocio delle linee di fuga l'immagine non subirà alcuno schiacciamento.

QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Mar 12, 12:58 PM)
Qualcuno mi sa dire come fare per radrizare la prospettiva del palazzo in uqesta foto?
Ciao e grazie:
Enzo


Anche io uso, come Daniele, PS con le modalità sopra descritte .... dipende tu di quale SW disponi !
barbatrukko
anche io uso la distorsione di PS...ma vado a dare un'occhiate al plug-in segnalato
benzo@baradelenzo.com
Grazie per l'aiuto, sopratutto a Daniele per aversi preso la briga di scricare la foto, modificarla e riinviarla.
Questo é il mio risultato con CS.
Ciao e grazie:
Enzo
germinal27
a questo punto è inutile, ma utilizzo anch'io FS,
ciao
germinal27
QUOTE(giancarlo.melosi@tin.it @ Mar 20 2005, 06:59 PM)
a questo punto è inutile, ma utilizzo anch'io FS,
ciao
*


,
..... emmhh... PS
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.