Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
ilgladiatore
come dal titolo del topic ho una d40 e una d80, volevo sapere quale flash mi conviene prendere (sempre in rapporto qualità/prezzo)???

girando ho trovato un sb-26, cosa mi consigliate???
Einar Paul
QUOTE(ilgladiatore @ Sep 9 2009, 04:12 PM) *
come dal titolo del topic ho una d40 e una d80, volevo sapere quale flash mi conviene prendere (sempre in rapporto qualità/prezzo)???

girando ho trovato un sb-26, cosa mi consigliate???

Con l'SB26 dovrai rinunciare alle funzionalità TTL e al CLS, potendolo quindi usare solo in M e in A(non TTL, ovviamente).
Vista la tipologia delle macchine che possiedi, consiglierei un SB600, anche usato.

Saluti
Einar
ilgladiatore
scusa l'ignoranza potresti spiegarmi le funzionalità TTl e CLS, ho letto qualcosa ma non c'ho capito molto
decarolisalfredo
Solo in due parole, altrimenti ci vorrebbe un trattato.

Il TTL è il sistema migliore per usare un flash normalmente, perchè è l'esposimetro della fotocamera a decidere quanta luce far emettere al flash per la giusta esposizione.

Questo sulle fotocamere Nikon avviene grazie ai prelampi di monitoraggio che servono all'esposimetro propio per decidere la luce necessaria del flash.

Il CLS è il sistema Nikon di far lampeggiare più flash separati, senza bisogno di fili di collegamento ed il tutto in TTL.

Spero sia una infarinata sufficente, altrimenti chiedi pure qualche cosa di più specifico.
ilgladiatore
spiegazione molto esauriente....ora c'ho capito qualcosa.....grazie ancora
ilgladiatore
nel caso li compro entrmbi l'se-26 potrei usarlo come flash sceondario???
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.