Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
beppe cgp
Ciao!
Sto sperimentando l'utilizzo del filtro gradual Cokin P121 unito al filtro ND8
Questo è il risultato... a me piace... spero anche a voi! rolleyes.gif
IPB Immagine
Maurizio Rossi
a me non dispiace per niente....bravo
alessandro.sentieri
Utilizzo molto buono, una foto davvero bella.
L'unica cosa che mi convince poco così d'impatto e la dominante magenta sul primo piano, ma può essere che il realtà fosse così...

Saluti
Ale
Giorgio Baruffi
in effetti i filtri ND sono soliti creare una dominante magenta, ma si corregge in un attimo e la cromia dello scatto diventa perfetta... molto bella davvero.
beppe cgp
Grazie a tutti...
Proverò le correzioni che mi avete proporsto messicano.gif
mirko_nk
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 9 2009, 04:09 PM) *
Utilizzo molto buono, una foto davvero bella.


Concordo... la dominante è dovuta ai cokin.... Messi 2 insieme fanno proprio pena...
Massimiliano C. Scordino
Lo scatto e' molto ben compossto e piacevole da vedere ... la dominante e la penitenza dovuta hai due cokin ... in questo caso un po' penso si possa eliminare ...


complimenti



ciao Massy
beppe cgp
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Sep 9 2009, 04:24 PM) *
Lo scatto e' molto ben compossto e piacevole da vedere ... la dominante e la penitenza dovuta hai due cokin ... in questo caso un po' penso si possa eliminare ...
complimenti
ciao Massy


La dominante non penso sia dovuta ai filtri... ma penso sia dovuta al contrasto che c'era tra tonalità calde (parte dx della foto) e tonalità fredde (parte SX della foto)...
Poi non sono 2 filtri cokin, uno è a vite Hoya ND8 l'altro, quello graduato a lastra è un cokin messicano.gif
Mario P.
Non possedendo quel genere di filtri, mi piace vedere a volte dominanti come queste, piuttosto la vedo leggermente pendente a sx ma forse è meglio che a dx altrimenti l' acqua ti avrebbe inondato il bagnasciuga cmq la trovo piacevole bravo.
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(beppenikon @ Sep 9 2009, 04:28 PM) *
La dominante non penso sia dovuta ai filtri... ma penso sia dovuta al contrasto che c'era tra tonalità calde (parte dx della foto) e tonalità fredde (parte SX della foto)...
Poi non sono 2 filtri cokin, uno è a vite Hoya ND8 l'altro, quello graduato a lastra è un cokin messicano.gif


In questo caso non so dirti se la dominante e dovuta hai filti perche' non ho mai provato la combinazine f. avite e lastrina .... Mi cogli impreparato ...!!!

ho pero' utilizzato pola e lastrina ma di dominante neppure l'ombra .... texano.gif


sentirei gli alrti amici del forum per capire cosa ne pensano ....!!!


ciao Massy

beppe cgp
In ogni caso... messicano.gif
Ho provato a togliere un po di dominante... specialmente sui sassi a destra...
Avevate ragione... va molto meglio... grazie messicano.gif
IPB Immagine
Maury_75
Per essere i primi esperimenti direi che sei già a cavallo, la foto è bella e l'atmosfera creata dai colori non mi disturba affatto! Consigli pochi e tanti complimenti.
Ro.Be
gran bell'esperimento! se ti devo dire preferisco la prima.. devo procurarmi gli ND anche io...
Ciao
Roby
rabippo
Ti devo dire che a me piace con la dominate magenta che ti dicono.
ciao
beppe cgp
QUOTE(rabippo @ Sep 9 2009, 05:13 PM) *
Ti devo dire che a me piace con la dominate magenta che ti dicono.
ciao


Grazie!!! rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.