Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... non sono convintissimo, aiutatemi voi biggrin.gif

vista dal Rifugio Auronzo in direzione dell'omonima cittadina e dell'omonimo lago...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Saluti
Ale
Andrea Moro
Ibò Ale...è veramente uno scenario favoloso e nonostante la luce dura trovo dei colori molto belli, con un cielo strepitoso! guru.gif La compo sembra ben fatta ma secondo me non ti/ci convince appieno perché lo sguardo credo si blocchi sul primo piano....ci vedrei bene una linea guida di "ingresso" nel frame IMHO
Vincenzo.Cicchirillo
Composizione geniale ed ottima profondita'. Peccato solo per la foschia!!!!!!

Obbravo!!!! laugh.gif
Maurizio Rossi
Bellissimo scatto sono stato anchio al rifugio auronzo anni fa ma non avevo ancora la reflex....
anche se luce e foschia non ti erano amiche hai tirato fuori uno scatto ottimo..... Pollice.gif
albè
Ciao Alessandro, belli i colori ottima la composizione ma forse manca un primo piano, un soggetto.

Oppicchiami

Saluti Alberto
Massimiliano C. Scordino
Ciao Ale la veduta e' davvero notevole ...ma la foscia rovina un po' il bel paesaggio .... la compo a me non dispiace,forse un po'troppo primo piano .... il cielo e' molto bello ....

Anche in condizzioni avverse tiri fuori grandi scatti ...


come di te Obbravone ...


ciao Massy
rabippo
Non è un grande scatto, hai fatto di meglio, peccato per quella foschia piazzata giu in valle,
che non ti ha aiutato, però molto bello il cielo, e il verde in primo piano..
Pollice.gif Ciao
Giorgio Baruffi
concordo con le osservazioni di Andrea... mi piace anche se il primo piano è un pò vuoto, ma mi ci soffermo poco a dire il vero, lo sguardo corre verso il fondovalle e viene atratto dalle bellissime nubi... per dirla in bresciano: brao fes! (che non vuol dire fesso!)
Mario P.
Forse c'era un pò troppa foschia ma questa valle vale senz' altro uno scatto.
Maury_75
Scatto vertiginoso come da titolo, a me piace così spaziosa, aperta, aerata.
Una pignoleria: ravviverei i bianchi delle nuvole smorzati un pò troppo dal filtro!
Saluti Maury
mirko_nk
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 9 2009, 03:36 PM) *
Ibò Ale...è veramente uno scenario favoloso e nonostante la luce dura trovo dei colori molto belli, con un cielo strepitoso! guru.gif La compo sembra ben fatta ma secondo me non ti/ci convince appieno perché lo sguardo credo si blocchi sul primo piano....ci vedrei bene una linea guida di "ingresso" nel frame IMHO



QUOTE(Maury_75 @ Sep 9 2009, 04:57 PM) *
Scatto vertiginoso come da titolo, a me piace così spaziosa, aperta, aerata.
Una pignoleria: ravviverei i bianchi delle nuvole smorzati un pò troppo dal filtro!
Saluti Maury


Concordo con quanto evidenziato nei commenti di Andrea e Maury....

Lo scenario è da paura!!!
Ro.Be
Bellissima composizione per un posto fantastico! mi ricorda un enorme toboga! sona daccordo con Andrea sul fatto che gli occhi si bloccano un pò sul primo piano, su quel verde così acceso e stupendamente brillante! La linea guida secondo me ci sarebbe anche (il sentiero sembra una prosecuzine del fiume ma, imho, essendo decentrata e comunque molto piccola si perde un pò... ma ho chiamavi le ruspe ad allargarlo o... biggrin.gif
Complimenti
Ciao Roby
bruco82
Ale...ti dirò..a me piace e anche parecchio! peccato per la foschia e forse un po poco saturo il cielo..ma la luce non era proprio buona...uno scatto non mirabolante come gli altri tuoi..ma di certo non da cestinare!

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 9 2009, 03:36 PM) *
(...) La compo sembra ben fatta ma secondo me non ti/ci convince appieno perché lo sguardo credo si blocchi sul primo piano....ci vedrei bene una linea guida di "ingresso" nel frame IMHO


QUOTE(albè @ Sep 9 2009, 04:27 PM) *
(...) belli i colori ottima la composizione ma forse manca un primo piano, un soggetto.

concordo Ale con quanto ho quotato sopra. La foschia non mi disturba ma mi disturba il fatto di fare su e giù con lo sguardo senza trovare "pace" rolleyes.gif ... tu mi dirai che ti frega tanto non sei a piedi! laugh.gif

Scatto che resta anche per me in dubbio. smile.gif

Un saluto.
Mau
alessandro.sentieri
Grazie per gli interventi.
Ho girato una buona mezzoretta nei pressi del rifugio per trovare una situazione che mi colpisse, una linea che introducesse allo spettacolo che mi si parava davanti agli occhi... ma nisba, niente da fare... non c'era proprio un bel niente... e per questo continuo a non essere molto convinto della foto...

Salutoni
Ale
Foffonews
La foschia non ti è stata amica, il primo piano è completamente assente.....comunque lo scatto è bello lo stesso per la grande profondità che esprime Pollice.gif ....anche se da te mi aspetto di più!!!
OPPIKKIAMI FORTE FORTE!!! messicano.gif messicano.gif
brata
E'stato detto tutto da chi mi ha preceduto, per me è da scartare.

((P.S. L'effetto vertigine non c'è, semmai quello di una dolce e tranquilla discesa di difficoltà "T" .))
skyler
...........hai provato il taglio quadro?... messicano.gif
Mario Tarello
Rende davvero il senso di vertigini!
Tecnicamente la foto è ottima e nel complesso risulta gradevole. Come notato però, concordo sul fatto che manca un primo piano di riferimento per guidare l'occhio in modo da aumentare il senso di profondità.


Saluti,
mario
dario-
Certo non da il capogiro però non è affatto male, il cielo è di un fotogenico pazzesco e splendidi i colori.

Bravo

Dario
alessandro.sentieri
QUOTE(Foffonews @ Sep 10 2009, 05:47 AM) *
La foschia non ti è stata amica, il primo piano è completamente assente.....comunque lo scatto è bello lo stesso per la grande profondità che esprime Pollice.gif ....anche se da te mi aspetto di più!!!
OPPIKKIAMI FORTE FORTE!!!


tongue.gif ti pikkio a Lucca !!!

QUOTE(brata @ Sep 10 2009, 10:29 AM) *
E'stato detto tutto da chi mi ha preceduto, per me è da scartare.

((P.S. L'effetto vertigine non c'è, semmai quello di una dolce e tranquilla discesa di difficoltà "T" .))


valutazione personale (quella relativa alla difficoltà della discesa): per me molto elevata !!!

QUOTE(skyler @ Sep 10 2009, 11:26 AM) *
...........hai provato il taglio quadro?... messicano.gif


provato provato... ma mi convince ancora meno...

QUOTE(Mario Tarello @ Sep 10 2009, 01:23 PM) *
Rende davvero il senso di vertigini!
Tecnicamente la foto è ottima e nel complesso risulta gradevole. Come notato però, concordo sul fatto che manca un primo piano di riferimento per guidare l'occhio in modo da aumentare il senso di profondità.
Saluti,
mario


QUOTE(dario- @ Sep 10 2009, 05:52 PM) *
Certo non da il capogiro però non è affatto male, il cielo è di un fotogenico pazzesco e splendidi i colori.

Bravo

Dario


Mario & Dario, grazie per l'intervento !!!

Saluti
Ale
Cosimo Camarda
...tecnicamente perfetta...come al solito....

la compo a me non piace....
non si tratta che non ci sia un primo piano...forse un taglio orizzontale ci stava meglio.
Negativodigitale
A me Mi garba, parecchio. E' trionfale.

Sotto è vuota, vero, ma mica ci può essere sempre qualcosa !?! smile.gif

Paolo
Enrico Grotto
a livello compo non è male, ma manca forse un qualcosa che introduca l'occhio nella scena... la luce però era davvero dura purtroppo... dal titolo però mi aspettavo tutt'altra cosa...
roberto depratti
Ci sono più piani di lettura, pertanto tecnicamente risulta interessante e ben realizzata. Concordo anche con la decisione che hai preso inquadrando in verticale. Forse le nuvole leggermente rosate, non so se deriva dalla pp eseguita. Comunque anche stavolta .....ohhhh ma che magni pane e reflex????

Ci vediamo a Lucca texano.gif ....street e sfida all'ultimo click!!!!!

Gary Cooper
enry68
La mia modesta opinione è che la foto è stata "ripresa" molto bene a causa della sumenzionata foschia ma ciò nonostante si è generato un forte (forse troppo forte) contrasto tra il primo piano ed il resto.

A mio parere lo sfondo azzurro(cielo a parte) è quasi di troppo. Credo comunque che con quelle circostanze sei comunque riuscito a tirare fuori un bello scatto.

Cordialmente,
Enrico.
alessandro.sentieri
Grazie mille per gli ultimi passaggi.

Ale
stefanocucco
Alessandro anch'io concordo col Moro, manca un qualcosa in primo piano...ma se non c'era c'era poco da fare messicano.gif

a livello emozioni però mi dice pochino questo scatto...ti ho visto fare di meglio! cool.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.