Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Forse il titolo non è indicato, ma oggi sono a corto di idee....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Francesco Urbano
Il titolo non sarà il massimo, ma la foto merita parecchio...trovo sbiadita la conversione, prova a caricare un poco i neri, penso che ne acquisterà in tridimensionalità. La nitidezza come l'esposizione invece sono ottime. Bella foto.

Un saluto Francesco
roberto depratti
....non lo so il titolo ma la foto è molto bella. A mio gusto tirerei leggermente in più il bianco neve, con toni in cielo più decisi, per il resto O.K.

Ciao e grazie dell'attenzione - Roberto
Gabriele.Carpinelli
Secondo me è molto bella così com'è, tirando i neri le textures perderebbero il bellissimo impatto che hanno.
In fin dei conti li meno di 2500 metri non sono per cui giusto che sia così biggrin.gif

Mi piace molto, bravo Mirko!!
rabippo
Mirko_nk non ti devi offendere ma come foto convertita in BW, non mi trasmette molto, forse a colori rende di più.

A mio gusto tirerei leggermente in più il bianco neve
mi associo...
Ciao e scusa, ma è come la vedo io.
alessandro.sentieri
Molto imponente e molto bella la composizione.
Non mi piace la conversione, mi sembra che manchino del tutto i bianchi e quindi li tirerei un pò su.

Osminkiami!!!
Ale
Giorgio Baruffi
anche per me un maggior contrasto (non di molto, ma si nota un velo grigino tipo una patina) ed è davvero bella...
Francesco Urbano
Mirko siccome spesso i fatti dicono molto più delle parole e soprattutto lo fanno meglio, ti posto la mia versione. Spero di fare cosa gradita.

IPB Immagine 'http://www1.nital.it/uploads/./ori/200909/gallery_4aa77c5945ba4_Forme.jpg'


Un saluto Francesco
Maurizio Mandarino
Dai su Mirko ci vogliamo mettere a studiare ... laugh.gif ... ed imparare ad usare questo benedetto photoshop! laugh.gif laugh.gif

La compo è ok ... riguardo alla conversione anch'io la ritengo migliorabile! Dai su provaci ce la puoi fare anche tu! laugh.gif

Saluto.
Mau
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Sep 9 2009, 12:09 PM) *
Dai su Mirko ci vogliamo mettere a studiare ... laugh.gif ... ed imparare ad usare questo benedetto photoshop!

La compo è ok ... riguardo alla conversione anch'io la ritengo migliorabile! Dai su provaci ce la puoi fare anche tu!

Saluto.
Mau



Compra un po' di tutrial e studia ....!!! messicano.gif e se ti servono consigli sulla conversione ... telefono.gif

altrimenti a cosa servono gli amici .... rolleyes.gif


Bello scatto ...mi piace davvero molto .... sul bn ti hanno gia detto ... texano.gif


ciao Massy
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 9 2009, 11:58 AM) *
Molto imponente e molto bella la composizione.
Non mi piace la conversione, mi sembra che manchino del tutto i bianchi e quindi li tirerei un pò su.

Osminkiami!!!
Ale


Concordo con Ale, ottima compo ma rivedrei la conversione.

Osminkiami laugh.gif
mirko_nk
Boja deh!!!!...... Ho proprio cannato al conversione.... Avete ragione!! E' proprio grigiotta. Migliore la versione di Francesco... Stasera correggo il TIF....

Grazie a tutti per i commenti, ma soprattutto per i consigli sempre molto graditi ed indispensabili....

@Maurizio e Massimiliano.... stasera facciamo i conti... texano.gif .... laugh.gif... wink.gif
bruco82
Molto buona la compoe nitidezza..come sempre...alconversione di Francesco fa salire il mio gradimento per questa foto...bravo all'autore! biggrin.gif

ciao
Luca
Maury_75
Bravo Francesco grande scatto! opppppssss unsure.gif volevo dire grande Mirko!!!
Ahahahah te la stanno menando non poco gli zingari con i sardi! tongue.gif
Salutoni Maury

P.S.: è arrivato il libro, spettacolare ma non dirlo a nessuno è ancora in fase di perfezionamento! wink.gif
Ro.Be
Bè non potevo non commentare il dente! bello scatto, sulla conversione ti hanno già detto; non sono molto d'accordo sulla conversione di francesco...punterei più a dare brillantezza ai bianchi più che chiudere le ombre...
ahh con i tuoi scatti torno lassù dove purtroppo quest'anno non sono potuto salire!
Ciao
Roby
Mario P.
Davvero pungente questa foto Mirko mi piace parecchio.
Maurizio L.
Bello scatto Mirko.. Mi piace! Pollice.gif
Sulla coversione.. aspettiamo la versione rivista.
mirko_nk
Grazie ancora a tutti (escluso Mau e Massy messicano.gif messicano.gif )... Ecco la versione a colori e quella in BN riveduta....

Che ne dite?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Giorgio Baruffi
beh, ora il binero è molto molto meglio proverei, con un bell'u-point, ad alzare ancora un pò il nero solo sul monte sullo sfondo, a sinistra...

debbo dire che anche la versione a colori, nonostante manchi qualcosa sul cielo, non mi dispiace affatto...
Andrea Moro
Sula foto chettedevo dire se non guru.gif messicano.gif Mi piaciono queste guglie in sequenza sopra il ghiacciao, che creano una sequenza di piani e quindi profondità! La conversione in secondo tentativo è decisamente interessante anche se aggiungerei un po' di mdc sui dettagli della roccia...sull'originale credo che ci siano tutti e che siano molto belli!

PS: osminkiami!! messicano.gif
Mario Tarello
Uno scatto decisamente molto gradevole. Rende l'idea della forza e della bellezza della natura.
In genere non sono per i paesaggi in scala di grigi ma tra la versione a colori e quella in bn in questo caso preferisco quest'ultima.

mario
Gabriele.Carpinelli
A colori è stupenda IMHO biggrin.gif
Foffonews
Preferisco di gran lunga la versione color, i due bineri mi convincono molto poco...purtroppo!
OPPIKKIAMI DAI!!! messicano.gif
albè
QUOTE(Andrea Moro @ Sep 9 2009, 10:27 PM) *
Sula foto chettedevo dire se non guru.gif messicano.gif Mi piaciono queste guglie in sequenza sopra il ghiacciao, che creano una sequenza di piani e quindi profondità! La conversione in secondo tentativo è decisamente interessante anche se aggiungerei un po' di mdc sui dettagli della roccia...sull'originale credo che ci siano tutti e che siano molto belli!

PS: osminkiami!! messicano.gif


Concordo con l'analisi di Andrea.

Che aggiungere di più se non un bel.....complimenti.

Ciao Alberto
bruco82
Mirko..per me la vversione a colori ha 2 marce in piu...biggrin.gif

ciao
Luca
Maurizio Mandarino
Visto che sui bineri hai ancora da lavorare vado per quella a colori! smile.gif

Mirko molto buona la versione color a mio gusto trasmette la maestosità del luogo in maniera più diretta. Pollice.gif

Un saluto.
Mau
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mirko mi associo al gruppo del color ... non so ma sta benedetta conversione non mi convice ancora .... texano.gif

Per il resto lo scatto e davvero molto bello ...


ciao Massy
Maury_75
Io sono molto indeciso tra color e BN, secondo me sistemato ancora un pò il BN forse è un pelo superiore!
mirko_nk
Ringrazio ancora tutti per i passaggi.... Non nascondo che il BN è ancora un mio tallone di Achille...

Mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi mi postasse la sua interpretazione partendo magari da quella a colori...

Attendo allora....
Maurizio Mandarino
QUOTE(mirko_nk @ Sep 10 2009, 10:07 AM) *
Mi farebbe molto piacere se qualcuno di voi mi postasse la sua interpretazione partendo magari da quella a colori...

Ecco la mia versione ... Clicca per vedere gli allegati ... ma mi raccomando non avere remore a chiedere consigli! laugh.gif

Un salutone.
Mau
Massimiliano C. Scordino
Non dare retta al Sardo ....lascagli fare le foto in spiaggia ... messicano.gif tongue.gif tongue.gif

Ecco la mia ....


Che te ne pare .... rolleyes.gif


Ciao Massy
mirko_nk
Grazie mille ragazzi.... Sempre molto di aiuto.... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.