Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
davide_calasanzio
Questa è una delle moltissime cascate che ho potuto ammirare durante il mio recente viaggio in Norvegia.
Critiche e commenti sempre graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB

mirko_nk
Bellissima... Molto ben composta.... Complimenti...

P.S.: la firma per i miei gusti è un pochino invadente...
davide_calasanzio
messicano.gif hai ragione ho esagerato con la dimensione del pennello...
Grazie del passaggio Mirko.
Ciao, Davide
rabippo
Ciao Davide come scatto, è molto simpatico da vedere, però c'è il lato sx della foto che non mi convinge, la vedo scarsa di nitidezza, e leggermente scura..
Sarà una mia impressione..
Ciao
davide_calasanzio
QUOTE(rabippo @ Sep 8 2009, 07:04 PM) *
Ciao Davide come scatto, è molto simpatico da vedere, però c'è il lato sx della foto che non mi convinge, la vedo scarsa di nitidezza, e leggermente scura..
Sarà una mia impressione..
Ciao


Se ti riferisci ai rami degli alberi, non sono poco nitidi ma mossi, a causa dell'esposizione di 1/2'', scura a me non sembra, almeno sul mio monitor..
Ciao, Davide
Foffonews
Molto bella e ottimamente gestita, complimenti! Pollice.gif
CCino (AndreaMorico)
Scatto molto bello e soggetto molto interessante,però darei una toccaina al bw!!! wink.gif
skyler
Il soggetto è interessante, ma a parere mio la saturazione dei colori ha snaturato completamente la foto, non riesco neanche a capire se c'è luce o no..direi un bel 5..spero che tu ne abbia delle altre..
dario-
La composizione è davvero ben realizzata e il posto fantastico, però noto anche io una certa eccessiva saturazione dei colori, non saprei, e poi effettivamene la firma è un po' invadente wink.gif

Nel complesso non male ma rivedrei in post produzione la parte dei colori.

Ciao
Dario smile.gif
moicano
Molto classica e molto bella, peccato il mosso e l’eccesiva saturazione

Ciao, Silvio
alessandro.sentieri
La composizione è perfetta, anch'io però vedo i verdi un pò troppo saturi.

Saluti
Ale
Massimiliano C. Scordino
A livello compo a me piace molto ... vedo anche io i colori un po' troppo satuti ed in piu' darei una sistematina hai livelli ....

Rimane uno scatto molto ben fatto ....


ciao Massy
davide_calasanzio
Ecco la versione meno satura ed un'altra ripresa da un punto di vista diverso.
Ringrazio tutti per il passaggio e per i consigli come sempre costruttivi.
Ciao, Davide.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
GiorgioeIvana
Bella questa foto, ma mi spieghi come hai fatto?????

che macchina hai? la mia è D5000

ciao
will_
Voto per la nr 2; peccato aver potato gli alberelli a l'1...

Ciao,
Willy
Andrea Moro
Mi piace molto la composizione della prima! La stradina fa da linea guida verso la cascata...ottimo l'effetto setato Pollice.gif Secondo me è uno scatto migliorabile nel trattamento. A parte i colori saturi della prima versione, che poi hhai corretto, vedo un po' pesanti i mezzitoni delle rocce. Ovvero scuretti e impastati. Una sistemata locale ai livelli darebbe più vivacità allo scatto IMHO.

La seconda composizione è carina ma non ai livelli della prima, comunque ottimi sopunti in entrambe.

Ottima location, last but not least Pollice.gif
davide_calasanzio
QUOTE(GiorgioIvana @ Sep 9 2009, 07:22 PM) *
Bella questa foto, ma mi spieghi come hai fatto?????

che macchina hai? la mia è D5000

ciao

D300 su cavalletto, nikkor 24-85 f2.8-4, polarizzatore per eliminare i riflessi e per aumentare i i tempi di scatto, diaframma molto chiuso sempre per allungare i tempi, che in questo caso e nell'ordine del mezzo secondo.

QUOTE(Andrea Moro @ Sep 9 2009, 07:36 PM) *
Mi piace molto la composizione della prima! La stradina fa da linea guida verso la cascata...ottimo l'effetto setato Pollice.gif Secondo me è uno scatto migliorabile nel trattamento. A parte i colori saturi della prima versione, che poi hhai corretto, vedo un po' pesanti i mezzitoni delle rocce. Ovvero scuretti e impastati. Una sistemata locale ai livelli darebbe più vivacità allo scatto IMHO.

La seconda composizione è carina ma non ai livelli della prima, comunque ottimi sopunti in entrambe.

Ottima location, last but not least Pollice.gif


Proverò a rivedere il file nef e cercare di dare un ulteriore sistematina. Grazie Andrea.
Naturalmente ringrazio tutti gli altri del passaggio.
Ciao Davide.
Mario Tarello
Belle! Mi piace in particolare la prima, molto rigorosa, con la strada che crea un sorta di continuazione con la cascata.

mario
GiorgioeIvana
QUOTE(atlantic @ Sep 9 2009, 10:01 PM) *
D300 su cavalletto, nikkor 24-85 f2.8-4, polarizzatore per eliminare i riflessi e per aumentare i i tempi di scatto, diaframma molto chiuso sempre per allungare i tempi, che in questo caso e nell'ordine del mezzo secondo.
Proverò a rivedere il file nef e cercare di dare un ulteriore sistematina. Grazie Andrea.
Naturalmente ringrazio tutti gli altri del passaggio.
Ciao Davide.

Ah ci vuole per forza obiettivo Nikkor 24-85???

Io ho 2 obiettivi, 1 da 18-55mm e l'altro 55-200mm!

ciao
Maury_75
Mi piacciono entrambe sia x la compo che per la scelta dei tempi lunghi che in questo caso fanno la loro figura, solo 2 piccoli appunti: nella prima peccato gli alberi tagliati in alto, nella seconda non mi piace il colpo di flash a schiarire la pietra in primo piano.
Saluti Maury
davide_calasanzio
QUOTE(GiorgioIvana @ Sep 10 2009, 11:09 AM) *
Ah ci vuole per forza obiettivo Nikkor 24-85???

Io ho 2 obiettivi, 1 da 18-55mm e l'altro 55-200mm!

ciao

No, non ci vuole per forza il 24-85. La fato la puoi fare con qualunque obiettivo...
davide_calasanzio
QUOTE(Maury_75 @ Sep 10 2009, 03:02 PM) *
Mi piacciono entrambe sia x la compo che per la scelta dei tempi lunghi che in questo caso fanno la loro figura, solo 2 piccoli appunti: nella prima peccato gli alberi tagliati in alto, nella seconda non mi piace il colpo di flash a schiarire la pietra in primo piano.
Saluti Maury


Prima di tutto voglio ringraziarti per l'apprezzamento e per i consigli, ma sulla seconda foto non c'è nessun colpo di flash: ho anche controllato i metadati, perchè effettivamente era venuto un dubbio anche a me.
Ciao, Davide.
Andras.Gyorosi
La seconda versione corretta della prima è molto più bella! La saturazione esaltata dei verdi era un pelino eccessivo, che hai aggiustato molto bene! Pollice.gif Ottima la composizione con la stradina in primo piano. Peccato solo per gli alberi tagliati in alto.

Andras
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.