Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
_Mauro_
Buona giornata a tutti

Non voglio aprire un thread su navi e imbarcazioni, o su naufragi e altri incidenti, o sul B&N (non che sarebbe male, ciascuna di queste cose wink.gif ) ... volevo solo mostrarvi una foto che ho postato su photosig, e visto che mi costava poco rendere partecipi gli amici del forum... et voilà!

user posted image

So poco su questa imbarcazione. Un peschereccio, affondato nelle acque del porto di Sant'Antioco, sull'isola omonima nel sud-ovest della Sardegna, mentre era ormeggiato in banchina, sotto sequestro. Nello stesso porto ci sono altre due imbarcazioni, sempre sotto sequestro, andate a picco ma ancora semisommerse a pochi metri dalla banchina.
Poichè mi affascina il mare, mi affascinano le barche, e mi affascinano tutte le storie di mare (compresi i naufragi...), al rientro da un'uscita in barca era doveroso chiedere alla mia D70 di scattare qualche foto.

Dati:

Nikon D70
obbietivo: 18-70
L.F. : 18 mm
Modo esposizione: A
Multipattern
t= 1/350
f/6,7

Exp. comp. +0,5 EV
sensibilità ISO 200
filtro sky

Postelaborazione con Photoshop CS (luci/ombre - contrasto-luminosità - sharpening - ridimensionamento - mixer canali monocromatico).

ciao

Mauro
_ROY_
Bella!!!

Hai fotografato qualche dettaglio??


sergiobutta
Hai fatto bene a fermarti ed a fotografare. Credo solo che la foto, in particolar modo il cielo, sia poco contrastata.
Luca Moi
Bella foto e bello lo spunto, anche non facilissimo da portare avanti
_Mauro_
QUOTE(sergiobutta @ Mar 18 2005, 06:31 PM)
Hai fatto bene  a fermarti ed a fotografare. Credo solo che la foto, in particolar modo il cielo, sia poco contrastata.
*



si, lo so, e me l'hanno fatto presente anche su photosigh. Ma purtroppo il cielo era davvero anonimo, quel giorno, e per quanto l'abbia persino migliorato con PS, non me la sono sentita (come mi è stato anche suggerito) di sostituirlo del tutto con un cielo più drammatico. Esiste un modo per migliorarla senza sostituire del tutto il cielo? Non ho poi voluto esagerare col contrasto per evitare di perdere i dettagli. Ho sbagliato?

ciao

Mauro
_Mauro_
QUOTE(Roy000 @ Mar 18 2005, 05:55 PM)
Bella!!!

Hai fotografato qualche dettaglio??
*



No, ho fatto solo qualche altro scatto cambiando angolazione, ho ripreso per es. l'elica, anzi, ecco altre due foto, forse riuscite peggio della prima, ma a colori.


[attachmentid=12606]
[attachmentid=12605]
_ROY_
Caro plinius io se sono in te ci torno e sto sotto a quella barca per qualche ora....
ma sai se ti metti con un pò di ispirazione cosa ti porti a casa??
punta i dettagli e stagli sotto!!!!!!!!!!!
Aspetto il risultato

Ciao

Roby

Gabriele Lopez
Bella!

Però prima o poi se ti apposti munito di tanta pazienza, scegliendo l'inquadratura che più ti aggrada, sono certo che qualche passante ormai abituato passerà con indifferenza davanti alla barca, e questo potrebbe dare un tocco in più..o forse no, ma vale la pena provare..

Quanto alle storie della gente che nel mare vive, affascinano molto anche me, soprattutto quando ti ritrovi a viaggiare in un luogo dove ti capita di conoscerne molti, sempre di passaggio..
bluemonia
belle foto Mauro, complimenti!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.