Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
luigimita
Ciao a tutti, vorrei porvi una domanda. Cosa ne pensate del Tamron 18-200 Macro XR LD DI II ?

Prezzo 379 Euro in una catena di informatica.

Sto valutando l'acquisto di un'ottica tutto fare con cui equipaggiare la mia Nikon D60. Non vorrei spendere troppo ma nemmeno che mi venga rifilata una fregatura. Non sono un professionista ovviamente e non pretendo di partecipare alle mostre fotografiche, ma mi piacerebbe portare a casa qualche bella foto senza stare a cambiare continuamente obbiettivo.

Grazie a chi vorrà aiutarmi e consigliarmi.

Luigi
Davide-S
Purtroppo versatilità e qualità non sempre vanno di pari passi, ed un 18-200 è sicuramente versatile...


Certamente non tiri fuori scatti perfetti, ma se non hai delle pretese in fatto di qualità, nelle uscite leggere qualche scatto lo porti a casa: il suo lavoro lo fa...

I pro sono che hai coperte tutte le focali di maggior utilizzo, quindi puoi viaggiare leggero e riduci il rischio di polvere nel sensore.
I contro sono che la qualità non è paragonalibe agli zoom di qualità e di focali ridotte.

Vedi cosa è più importante per te per fare una scelta.
beppe cgp
Non l'ho mai provato... ma posso parlare per esperienza in quanto ho avuto il 18-200 Nikon:
Anche io dopo l'acquisto della mia prima reflex mi orientai su un 18-200 affascinato dal fatto di avere un'ottica praticamente adatta a tutto...
Purtroppo però... arriva il momento in cui ti capita di provare lenti di spessore messicano.gif e li capisci i limiti qualitativi, poi pian piano ti si affina anche l'occhio... e li sono cavoli!!! eheheh
Quello che voglio dire è che quell'ottica sicuramente in poco tempo ti starà stretta... perchè con il tempo pensi che cercherai di rincorrere la qualità piuttosto che la versatilità...
Poi vedi tu insomma... rolleyes.gif Io ti ho detto come è stata per me messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.