Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giorgio Baruffi
l'ora non era delle migliori, ma ero li in quel momento ed ho cercato di fare del mio meglio con la luce che c'era...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Maury_75
Ed hai fatto bene! Compo di ampio respiro e colori al top, bravo!
Saluti Maury
mirko_nk
QUOTE(Maury_75 @ Sep 8 2009, 10:55 AM) *
Ed hai fatto bene! Compo di ampio respiro e colori al top, bravo!
Saluti Maury

Pienamente d'accordo... Piace molto anche a me....
alessandro.sentieri
Gran bella vista, ottimo scatto davvero !!!

Obbravo!!!
Ale
Gufopica
Giorgio,non è male lo scatto che hai fatto,ma la luce per l'ora in cui hai scattato,ha fatto si che questa tua opera abbia una luce troppo dura e pertanto invadente nel complesso dello scatto.
Con tutta sincerità ho visto scatti migliori eseguiti da te.
Naturalmente non sono nessuno per poter dare giudizi,è solo un mio punto di vista.
wink.gif
Francesco Urbano
Mi piace tanto, i colori, la vista e la composizione, immagino come possa essere al tramonto o all'alba il posticino....

Un saluto Francesco
Maurizio Rossi
QUOTE(Gufopica @ Sep 8 2009, 11:30 AM) *
Giorgio,non è male lo scatto che hai fatto,ma la luce per l'ora in cui hai scattato,ha fatto si che questa tua opera abbia una luce troppo dura e pertanto invadente nel complesso dello scatto.
Con tutta sincerità ho visto scatti migliori eseguiti da te.
Naturalmente non sono nessuno per poter dare giudizi,è solo un mio punto di vista.
wink.gif


concordo
roberto depratti
Ciao Giorgio,
secondo me è semplicemente PERFETTA, equilibrata in tutto.

Roberto
Max Lucotti
A me la luce non sembra così male,sinceramente.
Un bello scatto, mi piace!

Ciao Max
Giorgio Baruffi
QUOTE(Gufopica @ Sep 8 2009, 11:30 AM) *
Giorgio,non è male lo scatto che hai fatto,ma la luce per l'ora in cui hai scattato,ha fatto si che questa tua opera abbia una luce troppo dura e pertanto invadente nel complesso dello scatto.
Con tutta sincerità ho visto scatti migliori eseguiti da te.
Naturalmente non sono nessuno per poter dare giudizi,è solo un mio punto di vista.
wink.gif


ah beh, credo anche io, presuntuosamente, di avere fatto scatti migliori... difatti nella mia premessa vi è scritto: "ho cercato di fare del mio meglio con la luce che c'era...", può essere che non vi sia riuscito, ma tant'è, lo scatto è qui...

a me, sinceramente, piace, potevo scaldarlo con NX e far risultare una luce differente e migliore, ma non è nel mio stile...

grazie del passaggio.
Massimiliano C. Scordino
Una gan bella veduta e scattare era davvero d'obbligo ... rolleyes.gif


Il risultato a mio avviso e piu' che buono hai gesti al meglio un luce difficile ....



complimenti .. Pollice.gif Pollice.gif



ciao Massy
rabippo
Anche se la luce era un pò duretta da gestire, è uscito una gran foto, molto bello il diagonale di nuvole che compaciano sulle vette delle montagne, splendido è il colore del lago.
Buona la profondità di campo..
Pollice.gif Ciao
Foffonews
QUOTE(photomax2 @ Sep 8 2009, 11:51 AM) *
A me la luce non sembra così male,sinceramente.
Un bello scatto, mi piace!

Ciao Max

Concordo, molto bella!
anbri
Giorgio con la luce che c'era hai fatto un ottimo lavoro,
La foto piace anche a me e questo paesaggio meritava di sicuro uno scatto!

Ciao
Anna
marce956
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 8 2009, 01:01 PM) *
a me, sinceramente, piace, potevo scaldarlo con NX e far risultare una luce differente e migliore, ma non è nel mio stile...

grazie del passaggio.

Considerata questa affermazione, ovvero il dato di fatto, non posso che applaudire: bello scatto
Marcello
roberto depratti
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 8 2009, 01:01 PM) *
ah beh, credo anche io, presuntuosamente, di avere fatto scatti migliori... difatti nella mia premessa vi è scritto: "ho cercato di fare del mio meglio con la luce che c'era...", può essere che non vi sia riuscito, ma tant'è, lo scatto è qui...

a me, sinceramente, piace, potevo scaldarlo con NX e far risultare una luce differente e migliore, ma non è nel mio stile...

grazie del passaggio.



...hai fatto benissimo a tenerlo così, ripeto per me è uno scatto molto bello.

Roberto
Maurizio Mandarino
Ciao Giorgio anche a me piace ... un binero? Ci hai già provato?

Un saluto.
Mau
ian.arrighi
MI piace, d'altronde a volte ci si trova che in un certo posto all' ora non ideale e allora che si fa? Ci si prova e speriamo bene...
Giorgio Baruffi
QUOTE(Maurizio Mandarino @ Sep 9 2009, 10:46 AM) *
Ciao Giorgio anche a me piace ... un binero? Ci hai già provato?

Un saluto.
Mau



ciao carissimo...grazie... no, non ci ho ancora provato, credo però che lo farò, poi lo metto qui ed ascolto i vs. pareri.
Andrea Moro
A me piace e anche molto...Sinceramente di questa storia che se la luce non è all'alba o al tramonto=foto non al top mi sta dando qualche noia rolleyes.gif In questa foto, con la luce "dura" vedo dei colori meravigliosi e brillanti, che contrastano tra di loro creando un impatto visivo notevole. Ok, al tramonto/alba c'è una luce calda, ma è un altro tipo di scatto, con colori e contrasti differenti...atmosfere diverse...a volte lo scatto al tramonto potrebbe risultare privo di profondità e tridimensionalità, dipende da come la luce illumina il soggetto. Non mi piacerebbe appiattire il portfolio solo con scatti di albe e tramonti insomma, e in tal ssenso la tua foto mi sembra che porti un po' di freschezza: insomma bisogna cercare il giusto equilibrio nel proprio workflow, non credi?

Un saluto
Giorgio Baruffi
beh, carissimo Andrea, hai scritto esattamente ciò che penso e ti ringrazio di cuore... la luce dura non è detto che non possa essere comunque equilibrata e ben gestita (non dico che la mia fotografia rispecchi qeuste caratteristiche, parlo in generale) ed utilizzata per proporre qualcosa di differente rispetto alle albe ed ai tramonti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.