Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Max Lucotti
A proposito di Eriofori...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Ciao Max
Maury_75
Se il tuo intento è quello di far vedere solo i fiori bianchi uscire dal buio forse alzare un pò le alti luci gioverebbe ed una conversione in Binero non starebbe male, anzi!
Così non mi convince in pieno la scelta espositiva troppo scura!
Saluti Maury
Gufopica
Ciao, Max,
non mi dispiace affatto questo tuo scatto,
particolare e ben eseguito.
Pollice.gif
Maurizio Mandarino
Mi piace! Pollice.gif

Forse sollevare i bianchi nel primo piano le darebbe maggiore dinamismo ma anche così per me è un buonissimo scatto, sia per la difficoltà tecnica che per l'atmosfera che trasmette! Bravo Max! Pollice.gif

Saluti.
Mau
alessandro.sentieri
Acc... molto misteriosa questa.
Però i bianchi del primo piano li alzerei anche io wink.gif

Obbravo/oppikkiami!!!
Ale
ottopalle
bella foto complimenti forse un pò scura ma bella avrei anche scattato in orizzontale...
mirko_nk
Così scura sinceramente mi dice poco.... Anche io alzerei i bianchi e la renderei più leggibile....
ero sennin
bello scatto, sono anche io per ravvivarlo un pochettino

ciao mikke
Max Lucotti
In realtà... i bianchi li ho un pò abbassati, volevo che gli eriofori non sparassero luce bianca ma si potesse vederne il nucleo, più scuro.
Però darò una occhiata ulteriore all'originale per vedere se si può fare come dite voi.
Per il bw.... proverò anche questa soluzione, che non avevo però considerato in fase di scatto.

In quanto a schiarire l'immagine in generale per avere maggiori dettagli, bè il mio intento al momento dello scatto era molto diverso..vedi titolo.
E poi, in realtà non c'è nulla di interessante da far vedere, meglio il nero!
Insomma, questo genere secondo me o ti prende il cuore.... o lo stomaco! smile.gif

Grazie a tutti, graditi come sempre i vs. commenti!

Ciao Max
simone.da
mi piace così com'è... sembra come se il sole dominasse su tutto...
simone
bruco82
Ciao Max! questa non mi convince molto...non so...la vedo troppo scura, quasi sottoesposta...so che se esponevi di piu bruciavi il sole...però...boh..smile.gif

ciao
Luca
Enrico Grotto
ciao Max! l'idea mi garba!! ma la realizzazione meno... vedendo quello che dice il Buon Maury mi trovo d'accordo, ma non so se così o in bn!
Massimiliano C. Scordino
Ciao Max dopo aver letto la spiegazione l'unica cosa che farei e una bella conversione in bn e una leggerissima schiarita hai bianchi ....


cosi' non mi piace anche se la tua ieda e' molto buona visto il soggetto e la situazione di contoluce ....


che ci vuoi fa sono un po' noioso .... messicano.gif


ciao Massy


Maury_75
QUOTE(photomax2 @ Sep 7 2009, 01:01 PM) *
E poi, in realtà non c'è nulla di interessante da far vedere, meglio il nero!
Insomma, questo genere secondo me o ti prende il cuore.... o lo stomaco! smile.gif

laugh.gif ormai conosco i miei polli sapevo ciò che volevi ed è per questo che ti ho consigliato una conversione, a mio avviso di quelle che facevi all'inizio belle toste così esce il nero dove serve ed il bianco dei fiori.
Forse e dico forse un'inquadratura obliqua avrebbe reso di + l'idea di cielo (ci voleva il fish)
Salutoni Maury
Arci66
Secondo me non è questione di ombre, tu volevi questo scatto e sei riuscito nell'intento.
Io lo trovo azzeccato e mi piace, una conversione è tentabile potrebbe venir fuori una valida alternativa.
Pollice.gif
wabe47
QUOTE(Arci66 @ Sep 7 2009, 09:30 PM) *
Secondo me non è questione di ombre, tu volevi questo scatto e sei riuscito nell'intento.
Io lo trovo azzeccato e mi piace, una conversione è tentabile potrebbe venir fuori una valida alternativa.
Pollice.gif


Concordo
Ciao
Walter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.