Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!

Dopo il bn una piccola serie a colori...

La prima tanto per farvi vedere l'atmosfera... scattata con f/16...

IPB Immagine



Un verticale...

IPB Immagine


...e l'orizzontale!

IPB Immagine

Come sempre con D40 + Nikkor 12-24, GND4 (p121m), Treppiedi.

A Voi!!
ignazio
Complimenti, sei davvero bravissimo! Le tue foto, il tuo stile ormai sono ben noti qui sul forum.
Inoltre mi fa veramente piacere sapere che sono scattate con una "semplice" D40 perchè tutto ciò conferma che la qualità delle immagini la fa il fotografo e non la macchina!

Ciao,
Ignazio.
roberto depratti
Ciao Enrico, vista l'atmosfera non mi dispiace affatto la prima ...molto tenue e delicata con la nebbia che diffonde ...
Bene così, ciao!!

Roberto
stefanocucco
Ciao Enrico, la prima non mi convince appieno perchè la vedo troppo "stretta" e con uno sfondo meno interessante..un pò troppo "piatto"
le altre 2 invece le trovo bellissime! molto più di impatto e al contrario della prima più tridimensionali....complimenti ancora Enrico!
QUOTE(ignazio @ Sep 6 2009, 06:47 PM) *
...mi fa veramente piacere sapere che sono scattate con una "semplice" D40 perchè tutto ciò conferma che la qualità delle immagini la fa il fotografo e non la macchina!


concordo....il ragazzo ci sa fare parecchio texano.gif guru.gif
enrico.razzi
Poche parole: splendide!
simone.da
la seconda e la terza molto belle, la prima è un pò soffocante... nonostante l'atmosfera sia particolarissima
simone
CCino (AndreaMorico)
La 2° la migliore...molto nitida e balla attmosfera!!!
Riccardo-In
La seconda merita più delle altre... Bravo Pollice.gif
Foffonews
Tutte molto belle e perfettamente gestite in tutto, a mio gusto emerge la seconda sulle altre!
mirko_nk
A me piacciono tutte e tre.... Ovviamente la prima è la meno interessante a livello fotografico, ma di grande atmosfera. La mia preferita è la terza...
alessandro.sentieri
Ciao Enrico.
Un'atmosfera che mi ricorda quella che ho trovato io al Lago Baccio e che sei riuscito a restituire perfettamente.
Nella prima foto secondo me c'è un pò troppo primo piano. Non so se lo sfondo fosse stato poco interessante (solo nebbia???) o cosa, però e sempre se possibile avrei cercato di alzare un pò la mira.
Le altre due mi piacciono di più: molto profonde (specialmente la seconda per il taglio verticale), molto tridimensionali.

Obbravo!!!
ALe
Max Lucotti
Iniziamo a dare un nome ai fiori... Eriofori, i miei fiori fotograficamente preferiti. smile.gif
Io vado controcorrente e dico che la prima trasmette l'atmosfera di una giornata in montagna nelle nuvole, e mi piace molto per questo. Sembra di essere lì e trasmette l'emozione del momento.
La seconda , per me, ha un primo piano troppo importante e poco interessante, non mi esalta. Mi sembra più un ottimo esercizio di tecnica che una immagine che deve trasmettere emozioni.
La 3 è più equilibrata, e mi piace di più.

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
Atmosfera favolosa ... ripresa egregiamente ...!!!

il primo scatto non convince neppure me,il taglio e un po' troppo stretto ....

l'ulitma e' gia un altra cosa rende molto bene sia il primo piano con i fiori che lo sfondo .....

La seconda ...behh ...la seconda per me e' da ... guru.gif guru.gif guru.gif


Bravissimo


ciao Massy
Maury_75
3 grandi foto ma permettimi di dire che l'ultima è il classico esempio in cui l'orizzontale, quando ben fatta, spacca il cxlo ai passeri questa la stamperei in formato molto generoso, si sente il vento fishiare tra i fiori, la nebbia che ti avvolge! Una favola! guru.gif guru.gif guru.gif
Adriano Pappalardo
Ciao Enrico, ormai sei il mio guru ehehehehhe!!!concordo con Max nel reputare il primo scatto molto ben eseguito e soprattutto per l'atmosfera che offre!!!gli altri sono due bellissime interpretazioni del luogo fantastico in cui ti trovavi!!

Adriano
albè
Bellissime immagini veramente ottime, i miei complimenti.

Atmosfera incantevole.

Saluti alberto
Maurizio Mandarino
Grande Enrico ... ormai stai diventando una certezza e questi scatti ne sono la conferma! guru.gif

Mai banali, sempre tecnicamente ben gestiti e luoghi sempre molto belli!

Complimenti.
Mau
ottopalle
comlpimenti ottime foto a me piace molto la 2 da profondità al lago e suggestivo davvero bravo
bruco82
Ciao Enrico! per gusto personale dico che la seconda è la migliore...la prima mi danno un po fastidio i firellini tagliati...ma è anche ero che non è che puoi prenderli tutti... bravo invece a gestire una situazione di luce ultradifficile wink.gif

ciao
Luca
Enrico Grotto
beh io non so davvero come ringraziarvi per tutti questi commenti così precisi e per le belle parole!!

diciamo che le tre foto sono in progressione per i miei gusti e mi trovo d'accordo con Maury!!

la prima è stato scelto un taglio stretto per mettere in evidenza i dettaglio degli eriofori a fuoco contro la nebbia di sfondo: emozionalmente da un punto di vista grafico non coinvolge molto lo so, ma sono felice che abbia riportato l'atmosfera!! era questo l'obiettivo!!
la 2 era un tentativo di andare a ricreare un primo piano diverso, ma non ero così sicuro.. però non mi dispiaceva la profondità ricreata!!
La 3 per me era la migliore! era la foto che mi ero prefissato una volta adocchiata la location!!

grazie.gif di cuore!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.