Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
giovannigori
Ciao!

Vi propongo uno scatto di ieri..
Sono pochi mesi che fotografo, e devo ringraziare i vostri commenti, specialmente le critiche, perchè grazie ad essi ho costantemente migliorato il mio modo di fotografare..
In effetti mi è dispiaciuto che questo scatto (http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=137919&hl=palascia) evidentemente non abbia riscontrato i favori del Forum, ma pazienza.. se qualcuno volesse vedere i miei lavori recenti, vada pure su Flicrk (http://www.flickr.com/photos/giovannigori/).

Ecco qui, sparate pure a zero!


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Enrico Grotto
ciao Giovanni!! la resa dello scatto è davvero d'effetto!!
posso chiederti un po' come l'hai realizzato!?
Vincenzo.Cicchirillo
Nitidezza e cromie al top, un bellissimo scatto! Pollice.gif
Andrea Moro
Ciao Giovanni, prepara la foto per il web, così come l'hai messa, aprendola si notano gli artefatti della compressione. Detto questo lo scatto mi piace, soprattutto la resa del campo e la composizione gradevole (ottimi i motivi geometrici). Il controluce è gestito ottimamente anche se il nero in alto del cielo rovina un po' la fruizione della fotografia. Un'intervento di schiarimento di quella parte in postproduzione secondo me ci starebbe bene wink.gif
skyler
Sicuramente d'effetto, ma innaturale per la luce nel campo..sembra illuminato da un faro..cmq. non male.
stefanocucco
Momento di luce davvero eccezionale!
direi ottima gestione del controluce, compo curata anche se quella porzione molto scura in alto sbilancia un pò l'equilibrio....comunque, complimenti! Pollice.gif
P.S.
però mi piacerebbe sapere anche a me come ti sei comportato sul campo per ottenere questo risultato? GND, bracketing e unione degli scatti in PP...son curioso biggrin.gif
P.S.2
concordo con Andrea sulla preparazione delle foto per il web
giovannigori