Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
HappyAppi
Ciao,

ecco una pano colta al volo durante un trasferimento nelle ns. vacanze in Danimarca: c'era il sole, ma non ho avuto nemmeno il tempo di terminare la sequenza che già era arrivata la pioggia scrosciante !


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB



Cesare
Vincenzo.Cicchirillo
Bella pano complimenti. Darei solo una ravvivatina ai colori.
Ciao Vincenzo
ero sennin
molto bella io taglierei via la nuvola sul bordo sinistro che per i miei gusti un pochettino stona

ciao mikke
HappyAppi
QUOTE(Kayaker @ Sep 6 2009, 01:53 PM) *
molto bella io taglierei via la nuvola sul bordo sinistro che per i miei gusti un pochettino stona

ciao mikke

In effetti anch'io ero in dubbio se tagliare o no, mi dispiaceva dover eliminare anche il gruppo di uccelli sotto alla nuvola, ma penso che farò il taglio.

@Vincenzo: grazie, circa i colori, hai ragione; il fatto è che nel passaggio da NEF a JPEG noto uno slittamento dei gialli verso l'arancio - rosso che altera l'equilibrio originario.

Come posso fare per tenere sotto controllo la conversione ???


Grazie

Cesare
alessandro.sentieri
Ciao Cesare.
Al posto tuo darei una ravvivatina ai gialli del prato per accentuare lo stacco col cielo plumbeo.

Saluti
Ale
Andrea Moro
Ottima pano!! Unione perfetta e composizione globale accattivante, in cui i due alberelli in basso a destra sono il punto di ancoraggio perfetto. Sono d'accordo con Ale per una ravvivata ai gialli del campo. Un'altro consiglio che mi viene in mente è quello di riscalare le pano in formato web, così è un file troppo grande da aprire e molti non stanno neanche ad aspettarne il caricamento. Riducila con altezza di 700-800 px e il lato lungo verrà lungo di conseguenza.
Vincenzo.Cicchirillo
Ecco una correzione veloce della pano. Ho clonato la nuvola in alto a Sx e il pezzo nell'angolo inferiore Dx vicino gli alberi. Infine ho ravvivato i gialli selezionando lo stesso canale da tonalita' saturazione ed aumentandone la saturazione e la tonalita'. Considera che ho lavorato su Jpg

Enrico Grotto
la versione di Vincenzo toglie il bisogno di ogni commento!
HappyAppi
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Sep 6 2009, 03:35 PM) *
Ecco una correzione veloce della pano. Ho clonato la nuvola in alto a Sx e il pezzo nell'angolo inferiore Dx vicino gli alberi. Infine ho ravvivato i gialli selezionando lo stesso canale da tonalita' saturazione ed aumentandone la saturazione e la tonalita'. Considera che ho lavorato su Jpg


Grazie Vincenzo per le dritte,
questa sera se riesco provo a sistemare i toni e poi ri-posto (e ridimensiono ...)

@ Andrea & @ Alessandro: grazie per il passaggio ed i commenti.

Cesare

stefanocucco
Ottima panoramica!! complimenti! come dice Andrea, gli alberelli a destra sono fondamentali per l'equilibrio generale della foto! gran bell'occhio! guru.gif

dai una sistemata ai levelli ed è perfetta! Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.