Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simone.da
è quello che ho provato vedendo questa bambola

ps. continuo a postare in questa sezione in quanto mi pare più adatta rispetto ad altre nell'accogliere questa mia ricerca. quest'ultima è infatti condotta all'interno di edifici abbandonati o fatiscenti (definita già architettura post-industriale in commenti precedenti sul forum). ciò non toglie che se i moderatori, come già ribadito, non si trovino daccordo possono spostare dove meglio credono... Pollice.gif

Simone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 591.9 KB
CCino (AndreaMorico)
Complimenti...in effetti questo scatto trasmette inquietudine grazie all contesto e la luca ...sebra una copertina di un film horror!!!Bravo!!!!!
monne
wow!!!
da BBBBrivido!!! :-)
simone.da
vi posto una seconda versione...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 840.5 KB
simone.da
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 834.8 KB

ho sistemato la luce rivolta verso la bambola... ditemi se qualcosa non è ok
simone
Vito.Coppola
Da forti brividi....





Vito
bix74
composta bene,luce ok.
veramente inquietante, complimenti!
Fabrizio
mirko_nk
Belle entrambi le versioni... Secondo me trasmettono due messaggi diversi... Horror per la prima, abbandono per la seconda...

Bravo!!
simone.da
grazie a tutti per il passaggio...
simone
Adriano Pappalardo
Tutte due molto belle,per compo ,luce e soprattutto per l'idea!!!
ciao
Adriano
alessandro.sentieri
La migliore della serie per me, con la seconda versione che a parer mio è la migliore delle due.

Obbravo!!!
Ale
Andrea Moro
Adoro molto il genere e questa è una foto degna di nota!! Spettacolare il gioco di luce inquietante che rivela la presenza della bambola...in perfetto stile horror Pollice.gif Unica cosa raddrizzerei le linee verticali prendendo come riferimeto gli stipiti della porta sullo sfondo.
simone.da
andrea... anche qui non saprei come fare per raddrizzare verticalmente le linee di uscita. la foto è fatta con un grandangolare e sono suoi effetti, ovviamente. come faccio in pp? abbi pazienza... hmmm.gif
simone
Andrea Moro
QUOTE(simone.da @ Sep 6 2009, 03:27 PM) *
andrea... anche qui non saprei come fare per raddrizzare verticalmente le linee di uscita. la foto è fatta con un grandangolare e sono suoi effetti, ovviamente. come faccio in pp? abbi pazienza... hmmm.gif
simone


Ciao, la distorsione prospettica del grandangolo è naturale, però quando si inquadra con l'obiettivo non in bolla, le uniche linee che devono essere necessariamente dritte sono quelle verticali al centro del fotogramma: a destra e sinistra pendono invece per la naturale distorsione. Per correggere le linee uso di solito photoshop. In questo caso con lo strumento righello tirerei una linea seguendo lo stipite verticale della porta, poi andreai in ruota immagine selezionando l'opzione "arbitrario"...verrà presa in automatico la pendenza registrata dal righello. E il gioco è fatto wink.gif
stefanocucco
Niente male! davvero tenebrosa...ottimo gioco luci ombre....complimenti!! guru.gif
simone.da
grazie stefano... andrea purtroppo uso corel e non photoshop e ho cercato di fare qualcosina. così potrebbe andare meglio? comunque grazie ancora
simone

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 703.8 KB
Vincenzo.Cicchirillo
Niente male, perfetta atmosfera horror stile Silent Hill! Pollice.gif
antonio briganti
L'ultima molto bella!
complimenti
antonio
Enrico Grotto
QUOTE(mirko_nk @ Sep 6 2009, 10:26 AM) *
Belle entrambi le versioni... Secondo me trasmettono due messaggi diversi... Horror per la prima, abbandono per la seconda...

Bravo!!

concordo... c'è tanto rumore/artefatto se la si ingrandisce... non so cosa sia ma non è di buona qualità purtroppo...
simone.da
grazie a tutti... la qualità bassa è dovuta alla lavorazione su jpg (chiamiamole bozze)... ora le devo lavorare su raw
simone
Andrea Moro
Direi che corretta è perfetta Pollice.gif . Per presentare le foto sul web ti consiglio comunque di ridurle con lato massimo di circa 800 px, magari effettuando la riduzione in due step per ridurre gli artefatti (x es da 3000 px a 1500...applica sharpen...da 1500 a 800...applica sharpen per dettagli fini).
Riccardo-In
Foto veramente d'effetto complimenti simone guru.gif
simone.da
grazie andrea per le dritte che mi hai dato oggi... wink.gif
riccardo mi pare di conoscerti?! facci vedere qualcosa... ragazzi questo trattatemelo bene!!!
simone
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.