Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandro.sentieri
... la cattiveria del Cadini di Misurina, ripresi dalla spianata di fronte al Rifugio Lavaredo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

click-on per ingrandire, si vede meglio wink.gif

Saluti
Ale
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima conversione ed ottima compo as usual Pollice.gif .Ho provato per curiosita' un taglio pano, rimuovendo un po' di cielo e devo dire che ci sta bene, almeno a me piace di piu'.

Obbravo Ale!!!!! laugh.gif
Saluti Vincenzo
luca.f
guru.gif

No words: spettacolare.

luca
carmine esposito
Grande foto e grande BW, come al solito Ale non delude le aspettative
Foffonews
Scatto impeccabile, compo e nitidezza al top, cielo stupendo e conversione da panico!!! guru.gif guru.gif
OBBRAVONE!!! messicano.gif
Vito.Coppola
Grande conversione Ale...che rende l'immagine e il luogo davvero suggestivo guru.gif guru.gif




Ciao
Vito
mirko_nk
Gran bella conversione.... Per la composizione anche secondo me c'è troppa parte alta, anche se provando a fare un taglio pano, la foto perde un pelino di dinamicità...
simone.da
se il b&n può dare questi risultati... beh allora voglio imparare anche io. bravo alessandro difficilmente i tuoi scatti sono mediocri
simone
Andrea Moro
Che spettacolo!! guru.gif guru.gif Anche la connversione drammatica e scoppiettante si adatta alle forme aggressive di queste cime! Mitticco!! (ti odio laugh.gif )
Enrico Grotto
davvero un gran bel risultato!! ottimi i volumi esaltati dal bn!!
alessandro.sentieri
Grazie mille a tutti !!!

@Vincenzo & Mirko: ho provato (dopo aver letto i vs post) un taglio pano o semi-pano anch'io, ma vi confesso che il risultato non mi piace: o sacrifico troppo cielo (e questo cielo non voglio proprio sacrificarlo) o ottengo una composizione con la skyline della montagna esattamente al centro del frame e questo mi piace davvero poco. Ergo... la lascio così tongue.gif

Saluti
Ale
roberto depratti
IMMENSA!!

Roberto

enzonic
Gran bello scatto, complimenti guru.gif

Ingrandendola completamente, sul mio monitor da 17'' subisce un leggero taglio, e devo dire che migliora ulteriormente.

ciao Enzo
skyler
Istintavamente... stai diventando un novello Ansel Adams....almeno in questa foto e non scherzo.
Max Lucotti
Faccio sinceramente fatica a commentare questa.....
Il cielo è nero e minaccioso solo come nei cieli " Sentieri Style", ma nel bw ci può stare. Tra l'altro nelle nuvole ci sono un paio di punti con dei veri e propri "ricami" che sono spettacolari e meriterebbero una immagine solo per loro.
Ma quando arriviamo alle cime l'effetto minaccioso scompare in una conversione molto più delicata e rispettosa (non sarà che ti ha condizionato qualcuno che dice che fai foto troppo contrastate?) ma a parer mio troppo differente, fin luminosa.
Insomma, a mio modo di vedere darei più omogeneità all'insieme, poi come farlo lo sai tu.... che sei molto più bravo di me!

Ps.. per me il taglio è ok, il cielo merita ....

Ciao Max
Massimiliano C. Scordino
Mamma mia Ale ....!!!! che BN ... guru.gif guru.gif guru.gif


Queste sono le conversioni che a me fanno davvero impazzire .... bravissimo


molto belle la location e compo ...Ma che te lo dico a fa .... laugh.gif


Ciao Massy
Maury_75
QUOTE(photomax2 @ Sep 7 2009, 09:06 AM) *
Insomma, a mio modo di vedere darei più omogeneità all'insieme...


Da paura anche se ho notato la stessa cosa di Max, ciò non toglie che è da brividi!
Bravissimo!
Giorgio Baruffi
ma la chicca di quel piccolo stormo che si intravede sulla destra non la segnala nessuno? panorama meraviglioso, convertito in un ottimo b/n (non cambierei nulla)... i miei complimenti più sinceri!
giuseppe v
Un vero spettacolo Ale
Tutto quel gioco di luce tra nuvole e cime e fantastico.

A presto, Giuseppe smile.gif
albè
Bella e poi bella.....BW contrastato come piace a me.

Cielo fantastico.

Saluti Alberto
bruco82
SEEEEEEEEEEEEE .... guru.gif guru.gif guru.gif

ciao
Luca

p.s.: che ti deo dire...?? è uno spettacolo per gli occhi!
Ro.Be
Gran bella compo e nitidezza fenomenale; bellissima anche la conversione in B&W che esalta tutto!
complimenti!

Ciao
Roby
alessandro.sentieri
Grazie mille a tutti !!!

QUOTE(skyler @ Sep 6 2009, 10:05 PM) *
Istintavamente... stai diventando un novello Ansel Adams....almeno in questa foto e non scherzo.


... addirittura !!! Grazie,, complimento eccezionale guru.gif

QUOTE(photomax2 @ Sep 7 2009, 09:06 AM) *
Faccio sinceramente fatica a commentare questa.....
Il cielo è nero e minaccioso solo come nei cieli " Sentieri Style", ma nel bw ci può stare. Tra l'altro nelle nuvole ci sono un paio di punti con dei veri e propri "ricami" che sono spettacolari e meriterebbero una immagine solo per loro.
Ma quando arriviamo alle cime l'effetto minaccioso scompare in una conversione molto più delicata e rispettosa (non sarà che ti ha condizionato qualcuno che dice che fai foto troppo contrastate?) ma a parer mio troppo differente, fin luminosa.
Insomma, a mio modo di vedere darei più omogeneità all'insieme, poi come farlo lo sai tu.... che sei molto più bravo di me!

Ps.. per me il taglio è ok, il cielo merita ....

Ciao Max


... naaaa, sai che non mi faccio condizionare. Io seguo sempre le mie convinzioni e non solo per quanto riguarda la fotografia wink.gif. Per l'annotazione, ti dirò Max (& Maury) che la tua è una sensazione che può starci: ho usato un gnd (cokin 120) e ho anche scurito di qualche punto il canale del blu nel cielo per averlo nero nella zona alta. Però il risultato alla fine mi è piaciuto molto, mi sembra che la foto sia riuscita a trasmettere quello che volevo...

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 7 2009, 09:34 AM) *
ma la chicca di quel piccolo stormo che si intravede sulla destra non la segnala nessuno? panorama meraviglioso, convertito in un ottimo b/n (non cambierei nulla)... i miei complimenti più sinceri!


Finalmente qualcuno che l'ha notato !!! Grazie mille Giorgio, temevo che passasse inosservato del tutto (in effetti è molto piccolo... )

Saluti a tutti
Ale
maurizio angelin
Si, lo so che é consigliato dare un giudizio completo e non limitarsi al solito "che bella" o "mi piace"
e allora dico:
STUPENDA, ECCEZZZZZZZZIONALE, FANTASTICA
Ciao Ale e complimenti davvero (sicuramente tra i tuoi migliori scatti postati)

Maurizio
wabe47
Mi piace così com'è.
Ciao
Walter
alessandro.sentieri
Maurizio & Walter, grazie anche a voi!!!

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.