Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
f.digaetano
Ho fatto delle foto nel formato raw, per testare la "superiorità" sugli altri - in modo particollare sul Jpeg, che uso normalmente - per le maggiori possibilità d'intervento in fase di ritocco e quindi in ultima analisi, per avere delle foto di qualità eccezionali. Però con mia grande sorpresa il software in oggetto (capture nx) non è in grado di aprirle... sono rimasto ancora più sorpreso nel verificare che il software "Picture project" allegato alla mia D80, molto meno performante, le apre senza nessun problema. Per poterle aprire con il capture NX ho dovuto esportarle (una volta aperte con il Picture Project) in formato Tiff: a che mi è servito scattare in Raw se poi per prodotto finale mi devo "accontentare" comunque di un formato compresso?
Qualcuno mi può gentilmente illuminare?
Grazie anticipatamente.
ros63
quale nx? vai qui ed aggiorna nx all'ultima versione e vedrai che ti aprirà i nef della tua d 80

http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Captur...22-t137865.html


domanda stupida non è che per caso nelle impostazioni di apertura dei file nx è impostato solo su jpg e non su tutte le immagini?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.