Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Giemme82
Un paio di scatti della mia Pavia...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 566.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 535.2 KB
Maury_75
Ottima luce e buone composizioni, bravo per aver scelto il momento migliore della giornata x gli scatti.
Due piccoli appunti: la prima la farei pano levando un pò di cielo ed un pò di fiume sopra e sotto dato che sono privi di elementi di interesse quali nuvole o altro in modo da concentrare l'attenzione sui particolari delle case, nella seconda avrei abbassato un pò l'inquadratura per togliere un po di cielo "insipido" a favore delle bellissime ombre e colori degli archi del ponte.
Sono comunque due scatti piacevoli! Pollice.gif
Saluti Maury
Giemme82
QUOTE(Maury_75 @ Sep 5 2009, 11:45 AM) *
Ottima luce e buone composizioni, bravo per aver scelto il momento migliore della giornata x gli scatti.
Due piccoli appunti: la prima la farei pano levando un pò di cielo ed un pò di fiume sopra e sotto dato che sono privi di elementi di interesse quali nuvole o altro in modo da concentrare l'attenzione sui particolari delle case, nella seconda avrei abbassato un pò l'inquadratura per togliere un po di cielo "insipido" a favore delle bellissime ombre e colori degli archi del ponte.
Sono comunque due scatti piacevoli! Pollice.gif
Saluti Maury

Grazie dei suggerimenti... wink.gif
Sulla seconda sono d'accordo...effettivamente si poteva sacrificare un pezzo di cielo...
Sulla prima...non ero molto convinto...poi ho provato e...avevi decisamente ragione, fa un effetto migliore in panoramico... Pollice.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 346.3 KB
fablip
Gradevoli e ben composte, anche io trovo che la prima ci guadagni con il taglio pano. Peccato per l'antiestetica impalcatura sulla cupola nella seconda, ma visto che sei di Pavia non ti sarà difficile riprovarci quando l'avranno tolta.
Giemme82
QUOTE(fablip @ Sep 5 2009, 12:26 PM) *
Gradevoli e ben composte, anche io trovo che la prima ci guadagni con il taglio pano. Peccato per l'antiestetica impalcatura sulla cupola nella seconda, ma visto che sei di Pavia non ti sarà difficile riprovarci quando l'avranno tolta.

grazie.gif... peccato solo passeranno ancora anni prima di vedere la cupola senza impalcatura... blink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.