Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
I primi giorni abbiamo visitato le cascate di Barnafoss e Hraunfoss, le prime molto "classiche"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...costeggiano il campo di lava di Hallmundarhraun, una distesa nera coperta da muschi e licheni...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...sotto questa distesa di lava scorre dell'acqua che si riversa nel fiume che proviene da Barnafoss in spettacolari cascatelle che prendono il nome di Hraunfoss...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...nonostante il cielo coperto e minaccioso il tramonto è riuscito a stupirci un'altra volta!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Forse ho inserito un pò troppe foto ma vi assicuro che la selezione è stata già molto difficile così.
Grazie dell'attenzione e saluti.
Maury

P.S.: se i soci vogliono postare qui i loro scatti sono i benvenuti come sempre! wink.gif
Giorgio C.
Complimenti per gli scatti Maurizio,e per i posti visitati.

Ciao

Giorgio
Massimiliano C. Scordino
E si sono tante foto ma una piu' bella dell'altra in particolare le ultime che mi piacciono davvero molto ......

Bravissimo come sempre ... guru.gif guru.gif


ciao Massy
stefanoc72
Bellissime complimenti guru.gif

Stefano
diegomoro
Splendida sezione. L'effetto soft dell'acqua rende sempre una foto spettacolare e rilassante nell'osservarla.
Complimenti.
Foffonews
Una serie molto curata come tuo solito, tutte ottimamente gestite in particolare la prima con l'acqua bella setosa ed una nitidezza da paura!! guru.gif
alessandro.sentieri
Bellissima serie.
Le inquadrature e le esposizioni sono curatissime come sempre.
Il tempo di scatto è quello giusto per rendere l'acqua setosa quanto basta senza farla diventare evenescente.
Insomma.... obbravobimbo!!!

Ale
ero sennin
grande mauri posti affascinanti presentati magistralmente!
bellissime le cascatelle

mikke
Massimiliano Piatti
Te li ho gia' fatti ma meriti che te li rifaccio

COMPLIMENTI!!!

Ciao Massi smile.gif
Vincenzo.Cicchirillo
Inquadrature ed esposizioni ben gestite, sei riuscito a tirar fuori bellissimi scatti anche se la luce non ti e' stata favorevole. Complimenti guru.gif
bebbobestione
guru.gif guru.gif guru.gif , non c'è altro commento da fare. Meravigliose
roberto depratti
Caro Maurizio,
ottima sequenza ...bellissime le ultime 3.

Roberto
Mario Tarello
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 5 2009, 02:28 PM) *
Bellissima serie.
Le inquadrature e le esposizioni sono curatissime come sempre.
Il tempo di scatto è quello giusto per rendere l'acqua setosa quanto basta senza farla diventare


Quoto, ottima serie. La prima su tutte è la mia preferita.

mario
Andrea Moro
Mitico socio! Ottimo anche il breve racconto! Vedere queste cascate come antipasto del viaggio e di quello che avremmo visto poi è stato a dir poco grandioso!! Grandi compo, ben esposte...in particolare ti odio messicano.gif per la foto di Hraunfoss col riflesso della luce calda del tramonto sull'acqua, che io ho fatto molto simile ma senza quel tocco di luce, qualche decina di minuti prima...mi mangio le mani! laugh.gif

Ecco alcune photine da parte mia, ne metterò altre ma le devo preparare per il web. Io ho optato per dare un tocco un po' più dark alle cascate di Barnafoss...

Barnafoss

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

Il campo di lava di Hallmundrhraun...e i suoi colori inaspettati!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cliccate finché si può, please...una pano come ricordo di questo campo di lava...notare l'estensione blink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Alle prossime appena posso

stefanocucco
COMPLIMENTI RAGAZZI!!!

grandi foto!!!!

guru.gif guru.gif guru.gif

P.S.
@Andrea: bella la superpano! smile.gif
Andrea Moro
QUOTE(stefanocucco @ Sep 6 2009, 11:58 AM) *
COMPLIMENTI RAGAZZI!!!

grandi foto!!!!

guru.gif guru.gif guru.gif

P.S.
@Andrea: bella la superpano! smile.gif


Grassie Ste!! Anche io sono contento della superpano...è nata quasi per caso, ci eravamo fermati a bordo strada e siamo scesi per una foto al volo...quindi ho dovuto alzare gli iso e andare tutto a mano libera con tempi al limite del decente.
Maury_75
Grazie per i passaggi ed i commenti! grazie.gif

Bella la cascata daark! la seconda e la pano sono le mie preferite! guru.gif
Miiitttiiico!
Enrico Grotto
Maury, Andrea!!! che bellezza!! avete esaltato il fascino di questi posti grazie alla vostra tecnica sublime!!! complimenti!!
Andrea Moro
Grazie 1000 socio ed Enrico!! Non vedo ancora il socio Andras...vabbè intanto tengo caldo il piatto con altre due photine, un'altra di Barnafoss con una luce più calda e decisamente più ,morbida pre-tramonto...e una vista dall'alto del fiume Hvita in cui si riversa in lontananza Hraunfossar..

IPB Immagine

IPB Immagine

mirko_nk
Ragazzi.... Complimenti a tutti... State postando una carrellata di emozioni che riempiono i nostri occhi di serenità...

Obbravissimi!!!!

P.S.: ma Andras dove è... texano.gif texano.gif
ignazio
Complimenti ad entrambi! Luoghi magnifici e scatti eccezionali, interpretati in modo differente sia per composizione che per postproduzione. Stili differenti di due bravissimi fotografi.

Ciao,
Ignazio.
Gufopica
Complimenti ad entrambi.
Posti fantastici com'è L'Islanda.
Che bei ricordi che ho.
Presto ci voglio tornare.
Max Lucotti
E che dire se non... spettacolari?
Maury... le migliori le ultime 4, bellissime quelle cascate e l'effetto sul fiume.
Andrea... la versione dark mi piace un sacco!!

Ciao Max
albè
Maurizio e Andrea siete SUPER......... guru.gif

I miei complimenti........alcune meglio di altre ma comunque tutte bellissime.

Ciao Alberto
giuseppe v
Continuo a rimanere a bocca aperta per i magnifici posti che avete visitato e per le bellissime foto che ci state facendo ammirare… Grandi

Un grande saluto, Giuseppe
Maurizio Mandarino
Ragazzi ho capito mi fate crepare di invidia sia per gli scatti sempre di gran classe (mica tutti tongue.gif) ed i posti paradisiaci ripresi magistralmente! guru.gif guru.gif guru.gif

Un saluto.
Mau

P.S. Io sono per il primo di Andrea della sua seconda serie.
skyler
Per me la luce è fantastica per questi luoghi...inquadrature studiate e ottimamente rese...e..mi associo a Maurizio Mandarino..invidia..invidia..invidia..smile.gif e facciamoci una zingherata...che bello sarebbe..
ottopalle
grandiose, spettacolari complimenti davvero
Ro.Be
Davvero Spettacolari! sono senza parole...
Mario Tarello
Notevole anche la serie di Andrea che con quel filo di contrasto in più che rende le scene più drammatiche.
Questa: http://farm3.static.flickr.com/2638/389273...9f0ba1c8e_o.jpg su tutte la mia preferita.

Saluti,
mario
bruco82
seeeeee...ma noi che si posta a fa??? smile.gif una serie incredibile...come tutte quelle che solitamente postate..preferisco un filo quelle di _Maury ...
complimentoni a tutti..ma sbagli oo mi manca un elemento dei tre da vedere..??
OHH..s'aspetta anche quelle...!!

ciao
Luca
Maury_75
QUOTE(skyler @ Sep 7 2009, 11:36 AM) *
e facciamoci una zingherata...che bello sarebbe..


Grazie a tutti ragazzi per le visite ed i sempre graditissimi commenti! grazie.gif

Non dirlo troppo forte guarda che sono solo 4 ore di aereo come fare in treno genova-roma, mentre ero nel viaggio di ritorno ed in quelle 4 ore non sapevo cosa fare vuoi che non mi sia venuto in mente?!!!!! laugh.gif tongue.gif
Juka
Complimenti ad entrambi, come scelta cromatica e compositiva mi piace molto la seconda di Andrea e la seconda di Maury con taglio quasi quadro...

ciao ciao,

Luca
Pazzaura
La panoramica di andrea moro è UN CAPOLAVORO.
vvtyise@tin.it
belle, ma proprio belle: inquadratura, colori, nititidezza ...sono al massimo!
Arci66
Ottime carrellate, complimenti vivissimi.
Ottimi esempi di composizione, esposizione gestione dei contrasti, e soprattutto per aver saputo tirare fuori il meglio in condizioni di luce non ottimali. Con buona luce le cose si semplificano molto, in queste situazioni tocca tirare fuori il meglio. Lo avete fatto, curioso e voglioso di vedere il resto.
A presto
Antonio
Mat=
Sono splendide. Non solo per l'altissima qualità tecniche, ma perché raccontano interpretando: non ci avete mostrato l'Islanda, bensì ci avete evocato dentro le emozioni e le atmosfere, con una vena di misteriosa magia.
dario-
Ragazzi complimenti ad entrambi Pollice.gif foto davero straordinarie, per i luoghi fntastici ma soprattutto per la perizia e il trasporto con la quale li avete descritti fotograficamente.

Bravi!!!

Dario smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.