Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
gianka56
Salve , sono da poco possessore di una d90 con ob 18/105 vr, premetto che non sono un esperto,vorrei aquistare il flash sb 900 . Domanda : viene riconosciuto in automatico dalla macchina , o devo fare qualche operazione complicata aggiornamenti vari dove ho timore di incasinarmi. cosa mi consigliate l'sb 900 o il predecessore sb 800? gradirei dei consigli. Vi ringrazio anticipatamente.
decarolisalfredo
Devi montare il flash sulla slitta, accendere la fotocamera, accendere il flash e buone foto!

Naturalmente potresti fare anche altre moltissime cose, e le farai appena ci avrai presa un po' la mano.

Se riesci a trovare un SB800, risparmi qualche cosa e non rimpiangerai di non aver acquistato il 900.
Se poi vuoi risparmiare ancora qualche euro, anche un SB600 potrebbe andare benone.

Unica cosa: l'aggiornamento del firmwere del SB900, non si può fare con la D90, ma solo con la D300 in su.
Einar Paul
Aggiungo a quanto scritto da Alfredo, che nè SB800, nè SB600 soffrono dei problemi di surriscaldamento che invece affliggono numerosi esemplari di SB900.

Saluti
Einar
mariomc2
Nel dubbio andrei diretto sull'800, rischi di accodarti alla discussione sul riscaldamento dell'SB900
gianka56
Ringrazio tutti dei chiarimenti grazie.gif
Stevenb
QUOTE(decarolisalfredo @ Sep 5 2009, 12:22 AM) *
Unica cosa: l'aggiornamento del firmwere del SB900, non si può fare con la D90, ma solo con la D300 in su.

E' vero al 100% che non si possa fare con la D90 ? perche' pure io vorrei prendere il 900.
Einar Paul
QUOTE(Stevenb @ Sep 9 2009, 12:36 PM) *
E' vero al 100% che non si possa fare con la D90 ? perche' pure io vorrei prendere il 900.

Che si possa, o meno, farlo con la D90 non lo so.
Però se acquisti un SB900 nuovo, dovrebbe avere "on board" l'ultimo firmware disponibile, rendendo così inutile l'aggiornamento.

Saluti
Einar
Stevenb