Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Enrico Grotto
Ciao a tutti!!

Altro giro...altro tempo!!! La location è la stessa degli ultimi scatti, ma il tempo non era lo stesso!!

IPB Immagine


D40, Nikkor12-24, GND4 (P121M)


A Voi!!
alessandro.sentieri
Bella, molto autunnale.
Da questo monitor il bienne lo vedo un filo smorto, ma data la situazione penso possa andare così Pollice.gif

Saluti
Ale
Max Lucotti
Le nuvole basse ci costringono a guardare solo il primo piano, interessante e con grandissimo senso della profondità.
Addirittura si poteva provare a suocare lo sfondo... non sò... è un'idea (del Santo...non mia...)
Sul bw... vorrei ancora di più contrasto e più neri profondi, e metterei più MDC selettivamente sul ramo- erba in primo piano.

Coraggiosa questa tua, non mi dispiace per nulla!

Ciao Max
mirko_nk
Anche a me sembra un pochino smorto... Bella la composizione e l'atmosfera...
Gufopica
Concordo con Ale,
un buon bw autunnale.
Pollice.gif
Enrico Grotto
ci provo con maggior contrasto...

IPB Immagine


è stata dura con questo tempo trovare qualcosa da fotografare!! e soprattutto non perdersi!! messicano.gif
mirko_nk
La preferisco così....
alessandro.sentieri
... non so se preferire la seconda e continuare con la prima: penso che la versione più morbida si addica meglio alla situazione meteo che hai trovato...

Ale
Max Lucotti
Io preferisco la v2. Ps.. il ramo, in cima, mi sembra sovraesposto... smile.gif

Ciao Max
Ro.Be
Molto bella, per mè è molto interessante il senso di schiacciamento che passano le nuvole
anche io sono deeciso tra prima o seconda, a dir la verità proverei a lasciare il primo piano con il contrasto della prima e andare a lavorare sulle curve solamente sulla parte alta mascherando il resto per contrastare un goccino solo le nuvole, magari con un pò di sharpening selettivo solo sul ramo. Pollice.gif
Boemio
una cosa che ho notato, è che se tagli la parte bassa del tronco, ottieni un effetto tipo serpente pietrificato, o almeno a me da questa impressione e sinceramente non mi dispiace proprio.
Comunque Bella
Ciao
Angelo
bruco82
Per me la seconda è la migliore..molto bella! come tutta la serie smile.gif sei stato bravo a esporre bene con questa luciaccia...biggrin.gif

ciao
Luca
ignazio
Scatto molto bello! Preferisco la PP realizzata nella seconda immagine.

Ciao.
ero sennin
pollice su per la seconda versione...con questo forte contrasto che via via sfuma verso l'alto

mikke
Enrico Grotto
grazie per i vostri interventi!! forse si dovrebbe sviluppare selettivamente se si vuole evitare il bruciato...
ottopalle
complimenti per lo scatto davvero molto suggestivo.....
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 5 2009, 03:01 PM) *
grazie per i vostri interventi!! forse si dovrebbe sviluppare selettivamente se si vuole evitare il bruciato...



Ciao Enrico la compo e l'atmosfera dello scatto sono davvero notevoli e aggiungo che mi piace moltissimo ...... guru.gif

per il bn se devo essre onesto entrambe le versioni a mio gusto non mi convicono .... io per i bn lavoro con NX2 e gli u-point in maniera sellettiva dove mi pare ....

ho provato e lavorando sui livelli e non il contrasto che ti pela troppo i bianchi sempre a mio GUSTO migliora ....


un salutone Massy
sergio.creazzo
QUOTE(EnricoGrotto @ Sep 4 2009, 11:41 AM) *
ci provo con maggior contrasto...

è stata dura con questo tempo trovare qualcosa da fotografare!! e soprattutto non perdersi!!


è una composizione coraggiosa , ma è molto interessante leggere questa immagine.
per il bw preferisco la seconda ma sicuramente le condizioni climatiche non favorivano la gamma completa dei grigi.

bella idea Pollice.gif

ciao
sergio
Vincenzo.Cicchirillo
A me piace la seconda versione Pollice.gif
Enrico Grotto
grazie infinite a tutti voi!!

avercelo capture!! unsure.gif
Andrea Moro
La seconda versione è meglio! Bella l'inquadratura che da un senso di vertigine! Certo che anche te hai fatto bei acquisti ultimamente....come il ramo portatile per fare il primo piano...sempre d'effetto e poi costa così poco! messicano.gif messicano.gif Anche io qualche volta me lo porto dietro per ogni evenienza, a volte me lo hanno persino rubato (ripenso agli infidi Sentiery e Kogaku mad.gif laugh.gif ).

Scherzi a parte la foto mi piace, come piccola accortezza avrei tolto fisicamente, o clonato via, quel ramoscello bianco a bordo frame.
stefanocucco
Ciao Enrico, te l'ho già commentata altrove....ripeto qui i miei complimenti! molto bella in tutto!
ormai ci stai abituando bene guru.gif


QUOTE(Andrea Moro @ Sep 6 2009, 07:17 PM) *
....Anche io qualche volta me lo porto dietro per ogni evenienza....

posso confermare.....quando Andrea è venuto dalle mie parti nello zaino, oltre all'attrezzatura fotografica, aveva anche bastonicini di tutti i colori (varie gradazioni dal marrone scuro al giallino ocra), forme e dimensioni.... tongue.gif
HappyAppi
QUOTE(alessandro.sentieri @ Sep 4 2009, 11:44 AM) *
... non so se preferire la seconda e continuare con la prima: penso che la versione più morbida si addica meglio alla situazione meteo che hai trovato...

Ale


Molto bella, ottimo senso di profondità e buona composizione!

Circa le due versioni, quoto Alessandro, meglio la prima, più naturale e non forzata. Gusti personali, si intende...

Ciao!

Cesare
simone.da
si anche io clonerei il ramoscello... ah grazie per l'altra dritta dei ramoscelli colorati da portarsi dietro e da abbinare alla compo... non finite mai di stupirmi. i pescatori si portano le canne e i piombi mentre noi le macchine e i ramoscelli...
simone
skyler
La seconda ha più forza visiva, la prima si fa guardare senza storcere il naso..quindi ..de gustibus.
Enrico Grotto
Grazie infinite a tutti!!!

QUOTE(Andrea Moro @ Sep 6 2009, 07:17 PM) *
Certo che anche te hai fatto bei acquisti ultimamente....come il ramo portatile per fare il primo piano...sempre d'effetto e poi costa così poco! messicano.gif messicano.gif Anche io qualche volta me lo porto dietro per ogni evenienza, a volte me lo hanno persino rubato (ripenso agli infidi Sentiery e Kogaku mad.gif laugh.gif ).

hai visto!! sono passato dalla versione rigida a quella modellabile!! ora farò il gran passo per arrivare alla versione con anche le foglie!!!

Provvederò a clonare ciò che è in più: anche a me dava abbastanza fastidio...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.