Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
scotucci
devo realizzare alcune foto di un torneo a squadre di cui alcune durante il gioco quindi per forza dovro usare il 55-200 vr ma quelle piu' importanti le devo fare ai componenti della mia squadra e li saro io a suggerire le pose e il tutto non avviene durante il gioco ma in sessione separata
c'e' qualcuno che si e' cimentato in queste situazioni cosi' da potermi dare alcuni consigli specialmente sul bilanciamento del bianco e sull'uso del flash?
tutti i consigli sono ben accetti visto che alcuni scatti andranno su un sito co una mia foto "on work" e ci terrei che fossero almeno passabili
Beppeiaf
Biliardo con stecca o senza?
Una foto della squadra dietro il tavolo dove si veda sullo sfondo un eventuale striscione dello sponsor o della manifestazione per contestualizzare il tutto
Foto dei singoli giocatori, classiche posate in piano americano e alcune "in action" con un grandagolo e in primo piano la stecca o la palla
Sarà molto buio quindi usa il flash....
Prova ad alzare gli ISO ma penso nonsiano sufficienti
Fotografo92
QUOTE(Beppeiaf @ Sep 2 2009, 04:34 PM) *
Foto dei singoli giocatori, classiche posate in piano americano e alcune "in action" con un grandagolo e in primo piano la stecca o la palla
Sarà molto buio quindi usa il flash....
Prova ad alzare gli ISO ma penso nonsiano sufficienti

Concordo, ci vuole un grandangolo per le riprese durante la partita. Spero che disponi di un flash a slitta, perchè se ce l'hai lo imposti in TTL con la parabola verso il tetto, esponi il flash (mi raccomando non la macchina, il flash) di +0.7 e scatti in tutta tranquillità, poi quando riporti la parabola in modo normale la porta l'esposizione del flash da +0.7 a 0.0, cioè normale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.