Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
bogob
Scatti riusciti, forse più la seconda che la prima: quando vedo persone riprese in movimento mi piace che siano molto "strisciate" mentre nella prima sono giusto un pò mosse. La seconda invece mostra la bicicletta con un buon effetto.
La composizione della prima è corretto, le linee portano lo sguardo sul soggetto e l'orologio fa da giusto contrappunto.
Nella seconda avrei tagliato la parte destra, le mezze finestre, preferendo una inquadratura più frontale.
Apprezzo molto la resa tonale di questi b/w, con un nero deciso e una buona scala di grigi.
Bravo! Ciao
Paolo
Marco Loisi
QUOTE(bogob @ Sep 2 2009, 12:52 PM) *
Scatti riusciti, forse più la seconda che la prima: quando vedo persone riprese in movimento mi piace che siano molto "strisciate" mentre nella prima sono giusto un pò mosse. La seconda invece mostra la bicicletta con un buon effetto.
La composizione della prima è corretto, le linee portano lo sguardo sul soggetto e l'orologio fa da giusto contrappunto.
Nella seconda avrei tagliato la parte destra, le mezze finestre, preferendo una inquadratura più frontale.
Apprezzo molto la resa tonale di questi b/w, con un nero deciso e una buona scala di grigi.
Bravo! Ciao
Paolo


Grazie Paolo!

Anche io preferisco la seconda, ma per l'estemporaneità con cui è stata realizzata. Mentre guardavo l'edificio ho visto il ciclista che si avvicinava di gran carriera e così ho pensato di cogliere l'occasione: in un attimo ho impostato la macchina e...click.Da qui anche qualche leggera imprecisione a livello compositivo(parzialmente corretta in PP tongue.gif).

L'altro è un tipo di scatto che avevo già realizzato, ma dato che la coppietta veniva verso di me non era facile "strisciare" più di così... wink.gif

Se ti va, passa a dare un'occhiata anche qui.

Ciao,
Marco.
Gufopica
La seconda non è per nulla male.
Complimenti.
Marco Loisi
Grazie Matteo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.