Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
davidegiargia
Salve,
un saluto a tutti i nikonisti , vorrei chiedervi se qualcuno sa dirmi quali sono le impostazioni ideali sulla reflex "d90", "tempi di otturazione e diaframmi" per utilizzare al meglio la funzione strobo dell' SB-800.
Nella speranza che qualcuno abbia esperienza e sappia aiutarmi un po' con questa modalità vi ringrazio anticipatamente.

Marco Senn
Il diaframma non è importante. Il tempo di scatto invece deve essere compatibile con le scelte che fai in termini di strobo. Se fissi 5 lampi con cadenza di 0,1 secondi devi usare almeno 1/2 secondo di tempo di esposizione altrimenti non ci sta dentro. Il diaframma ovviamente, dato il tempo generalmente elevato, lo dovrai usare con sapienza in funzione della luce ambiente, se c'è.
Non so se ho chiarito i tuoi dubbi.
davidegiargia
QUOTE(Hinault @ Aug 31 2009, 03:37 PM) *
Il diaframma non è importante. Il tempo di scatto invece deve essere compatibile con le scelte che fai in termini di strobo. Se fissi 5 lampi con cadenza di 0,1 secondi devi usare almeno 1/2 secondo di tempo di esposizione altrimenti non ci sta dentro. Il diaframma ovviamente, dato il tempo generalmente elevato, lo dovrai usare con sapienza in funzione della luce ambiente, se c'è.
Non so se ho chiarito i tuoi dubbi.


Per il momento ti ringrazio , sicuramente sperimentero' quello che mi hai detto.
Grazie per la risposta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.