Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
foen
Commenti critiche e cazziatoni sempre ben accetti.

Per la cronaca, so che e' un po sotto esposta nei mezzi toni ma a me piaceva cosi.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 285.4 KB
danardi
ci fosse stato un faretto sugli sposi sarebbe stata strepitosa.

Da mettere comunque nell'album Pollice.gif
buzz
Dal punto di vista compositivo, è corretta e gradevole.
Se l'esposizione ti piace così, non c'è altro da aggiungere.
Ma il vestito di lei era rosa?
foen
Si, era di un rosa confetto pallido...
Ma ho avuto anche l'onere ed onóre di spose in rosso cangiante o nero!

Per l'esposizione ho paura che aggiungendo luce di schiarita suui mezzi toni mi sparasse troppo il cielo e che renda l'atmosfera troppo irreale.

Grazie mille Buzz e danardi per i contributi
Lorenzo Poli
QUOTE(enrico_ @ Aug 31 2009, 11:52 AM) *
Per l'esposizione ho paura che aggiungendo luce di schiarita suui mezzi toni mi sparasse troppo il cielo e che renda l'atmosfera troppo irreale.


Ci sono sempre le maschere.... :-)
foen
ciao semifreddo88 e grazie per il tuo contributo tecnico riguardo solo la pp,
so cosa sono le maschere ma ho valutato che il genere di foto non era indicato per dare un risultato troppo inverosimile e cartonesco.

Cari saluti
Lorenzo Poli
QUOTE(enrico_ @ Aug 31 2009, 12:16 PM) *
ciao semifreddo88 e grazie per il tuo contributo tecnico riguardo solo la pp,
so cosa sono le maschere ma ho valutato che il genere di foto non era indicato per dare un risultato troppo inverosimile e cartonesco.

Cari saluti


Non parlo di fotoritocco pensante...
solo una cosa del genere....

poi però... sono gusti.. wink.gif
Giorgio Baruffi
avrei solo abbassato leggermente l'inquadratura, il prato vuoto in primo piano è anche troppo, mentre la croce sul campanile è tagliata... per il resto, se piace agli sposi va tutto bene...
foen
QUOTE(semifreddo88 @ Aug 31 2009, 12:49 PM) *
Non parlo di fotoritocco pensante...
solo una cosa del genere....

poi però... sono gusti.. wink.gif



Grazie per l'intepretazione, puoi dirmi il metodo usato?

Grazie

Enrico

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 31 2009, 12:53 PM) *
avrei solo abbassato leggermente l'inquadratura, il prato vuoto in primo piano è anche troppo, mentre la croce sul campanile è tagliata... per il resto, se piace agli sposi va tutto bene...



Grazie per le precisazioni sull'inquadratura, la foto non e' croppata o tagliata. La croce prima di farla vedere ai ragazzi pensavo ovviamente di toglierla che senza da un aria anche piu' agreste.
Pensavo fosse migliore l'immagine in effetti...
Lorenzo Poli
QUOTE(enrico_ @ Aug 31 2009, 01:28 PM) *
Grazie per l'intepretazione, puoi dirmi il metodo usato?

Grazie

Enrico
Grazie per le precisazioni sull'inquadratura, la foto non e' croppata o tagliata. La croce prima di farla vedere ai ragazzi pensavo ovviamente di toglierla che senza da un aria anche piu' agreste.
Pensavo fosse migliore l'immagine in effetti...


Ho aggiunto un livello di correzione "curve"... ho alzato i mezzitoni e leggermente abbassato le ombre per riempire il gap creato con lo schiarimento... tutto questo l'ho fatto senza guardare l'effetto sul cielo, mi sono preoccupato di lui dopo, con la relativa maschera di livello applicata alle curve, ho cancellato l'effetto delle stesse sul cielo....

Per finire ho usato un filtro Bleach Bypass applicato anch'esso con un opacità di circa un 20% sul livello dell'immagine originale... ( questo passaggio l'ho fatto per aumentare i contrasti del muro della chiesa e del prato, che altrimenti erano un pò piatti...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.