Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
CCino (AndreaMorico)
Salve le composizioni sono buone ma alcuni colori sopratutto sulla 1° sono molto vividi e l'orizzonte pende a sinistra!!!
Nella 6° avrei messo a fuoco il palo di cemento in primo piano!!!
Nel complesso però i scatti sono buoni e il post parla da solo!!!
scipio
QUOTE(ccino @ Aug 28 2009, 08:45 PM) *
Salve le composizioni sono buone ma alcuni colori sopratutto sulla 1° sono molto vividi e l'orizzonte pende a sinistra!!!
Nella 6° avrei messo a fuoco il palo di cemento in primo piano!!!
Nel complesso però i scatti sono buoni e il post parla da solo!!!


ciao
grazie per essere passato. ho rivisto la foto con ptlens e giuro che la griglia è perfetamente parallela al tetto della costruzione. per il palo hai ragione, avrei dovuto focheggare lì

saluti
maxmax
Complimenti, belli questi scatti.
Le composizioni mi piacciono solo che per quello che devono trasmettere probabilmente avrebbero reso di più convertiti in bw,magari un bw molto cupo e contrastato.
Questo ovviamente è un mio modesto punto di vista che nulla vuole togliere all'ottimo lavoro che hai fatto.

Ancora complimenti,un saluto Massimiliano.
Vito.Coppola
QUOTE
per quello che devono trasmettere probabilmente avrebbero reso di più convertiti in bw,magari un bw molto cupo e contrastato.



Concordo in pieno...




Vito
vvtyise@tin.it
trovo i colori troppo saturi, non in linea con il posto.
scipio
QUOTE(Vito.Coppola @ Aug 29 2009, 12:23 AM) *
Concordo in pieno...
Vito


avevo già convertito....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 510.8 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 439.1 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 516.1 KB
scipio
QUOTE(scipio @ Aug 29 2009, 07:47 AM) *


purtroppo ho sbagliato ad inserire la prima foto ecco quella che ho scelto e scusate la confusione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.7 KB
Gufopica
Decisamente senza ombra di dubbio le version bw.
Avrei cerato di tirar fuori maggior contrasto,per rendere ancor più drammatiche queste immagini.
Che purtroppo di per sè questi posti lo sono!
Cmq buon lavoro.
skyler
Un posto veramentre tetro...che riporta alla mente la follia umana.
Per le foto a colori devi rivedere la PP, la saturazione è eccessiva. Le inquadrature ..alcune vanno bene , altre troppo centrali e scontate.
Per il bn..ancora troppo grigie. Ci devi lavorare e capire bene cosa far risaltare.
Infine..stai più attento a cosa metti a fuoco. Questo autofocus...
Foffonews
Complimenti, le trovo molto più significative in BN....anche se incutono una certa tristezza....
scipio
QUOTE(skyler @ Aug 29 2009, 09:39 AM) *
Un posto veramentre tetro...che riporta alla mente la follia umana.
Per le foto a colori devi rivedere la PP, la saturazione è eccessiva. Le inquadrature ..alcune vanno bene , altre troppo centrali e scontate.
Per il bn..ancora troppo grigie. Ci devi lavorare e capire bene cosa far risaltare.
Infine..stai più attento a cosa metti a fuoco. Questo autofocus...


Ehm....
oltre ad essere triste nella pp sono anche imbranato a gestire il computer. a mia parziale scusante il fatto che da poco sono passato dal pc a mac e faccio ancora casini. circa la messa fuoco ho ancora sbagliato la foto. ecco quella giusta... ariscusatemi

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 565.1 KB
Maurizio L.
Anch'io le preferisco in BN, anche se darei un pò più di contrasto..
alessandro.sentieri
La terza è molto evocativa, anche se personalmente avrei inquadrato in verticale.
Per le scelte in post concordo con chi mi ha preceduto, sia per le versioni color che per quelle bienne.

Saluti
Ale

mrscary
Un buon lavoro.
Preferisco decisamente il B/N. Proverei anch'io ad esasperare un po' il contrasto.
Ciao
davideferretti
Ciao Scipio!Si, conosco la storia di Oswiecim anche perchè sono mezzo polacco e tutte le estati e inverni quando andavo dai nonni passavo vicino a questo paese...ma veniamo alle foto...

La prima la trovo un po troppo satura ma in generale le foto almeno a livello cromatico non mi convincono molto. Nel senso che come compo son riuscite ma potrebbero essere più accattivanti, più decise, si tratta di smanettare un attimino coi parametri di photoshop. La 4 è quella che mi piace di più, a livello di colori e di compo...senza offesa eh sono pareri personali wink.gif !!

Se vuoi un consiglio per un eventuale giro turistico in Polonia vai a Danzica o Stettino che sono molto belle e sulla spiaggia, almeno a Danzica, puoi trovare l'ambra. O eventualmente andare a Cracovia e andare a vedere la chiesa scolpita nelle miniere di sale di Wieliczka...

Saludos!!!
scipio
QUOTE(davideferretti @ Aug 29 2009, 01:06 PM) *
Ciao Scipio!Si, conosco la storia di Oswiecim anche perchè sono mezzo polacco e tutte le estati e inverni quando andavo dai nonni passavo vicino a questo paese...ma veniamo alle foto...

La prima la trovo un po troppo satura ma in generale le foto almeno a livello cromatico non mi convincono molto. Nel senso che come compo son riuscite ma potrebbero essere più accattivanti, più decise, si tratta di smanettare un attimino coi parametri di photoshop. La 4 è quella che mi piace di più, a livello di colori e di compo...senza offesa eh sono pareri personali wink.gif !!

Se vuoi un consiglio per un eventuale giro turistico in Polonia vai a Danzica o Stettino che sono molto belle e sulla spiaggia, almeno a Danzica, puoi trovare l'ambra. O eventualmente andare a Cracovia e andare a vedere la chiesa scolpita nelle miniere di sale di Wieliczka...

Saludos!!!


nessuna offesa anzi!! chissà che un giorno non riesca a fare dei lavori decenti. Intanto cosa ne pensate di queste?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 502.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 700.1 KB
Enrico Grotto
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 29 2009, 11:52 AM) *
La terza è molto evocativa, anche se personalmente avrei inquadrato in verticale.
Per le scelte in post concordo con chi mi ha preceduto, sia per le versioni color che per quelle bienne.

Saluti
Ale

concordo.... ora però stanno diventando un po' troppi scatti per essere giudicati a dovere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.