Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
alessandro pischedda
ho fatto questa foto in una giornata nuvolosa e per questo mi piaceva ricreare l'atmosfera in bn.
Pero' dopo vari tentativi con silverefex e photoshop ecc ho questo risultato che pero' non mi convince..forse con la testa ormai piena di continui cambiamenti.
Mi da l'idea di una patina..non so...potete dirmi se, a livello di resa bn, vi convince e cosa eventualmente non va?
vi ringrazio
Clicca per vedere gli allegati
leorus
Ciao,
secondo me ci sono pochissimi bianchi e il cielo, col suo grigio piatto e uniforme, sicuramente non aiuta.

Non saprei indicarti particolari tecniche di pp (anche io uso silver efex e spesso il set "high structure") ma penso che sicuramente se ci fosse stato un cielo limpido con qualche nuvola, applicando poi il filtro rosso o arancio (sempre in silver) avresti ottenuto un risultato completamente diverso e credo migliore.

Però il soggetto e la composizione mi piacciono.

Ciao
nuvolarossa
Secondo me il problema è l'assenza di bianchi puri e di neri profondi.
In pratica è poco contrastata.
Io proverei a convertire con un filtro rosso che scurisca un po' il cielo e poi, agendo sul canale della luminosità, applicare una bella curva a S.
alessandro pischedda
Grazie dei consigli....meglio questa?
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.3 MB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.