Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
mirko_nk
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Foffonews
Bella location e bella compo, pero' a me non mi convince molto la luce un pochino duretta e la parte in ombra a SX poco leggibile che disturba la visione, rimane comunque una bella fUotina!! wink.gif
Max Lucotti
Ti dico subito cosa non mi esalta... la composizione decisamente troppo classica, che la rende uguale a molte altre fatte in montagne in presenza di torrenti tra gli alberi. Ma probabilmente è questione di gusto personale.
Non mi disturba invece la parte scura, è normale in valli chiuse dove la luce arriva lateralmente se non si scatta a mezzogiorno, e qui mi sembra uno scatto pomeridiano, quindi ottima l'esposizione.
Bella Lillaz, vero? Fatto pic nik nel bosco?
Ciao Max
mirko_nk
Grazie Mirco e Max per il passaggio....

QUOTE(photomax2 @ Aug 27 2009, 08:48 AM) *
Ti dico subito cosa non mi esalta... la composizione decisamente troppo classica, che la rende uguale a molte altre fatte in montagne in presenza di torrenti tra gli alberi. Ma probabilmente è questione di gusto personale.
Non mi disturba invece la parte scura, è normale in valli chiuse dove la luce arriva lateralmente se non si scatta a mezzogiorno, e qui mi sembra uno scatto pomeridiano, quindi ottima l'esposizione.
Bella Lillaz, vero? Fatto pic nik nel bosco?
Ciao Max


Era anche il mio dubbio... vedo che trovo conferme... PEr la parte in ombra era inevitabile.. ho scattato l sera verso le 18.00...

Lillaz bellissima, ma niente pic-nic... il capo (mio figlio di 3 anni) non n ha voluto sapere di andarci... Nelle cascate ci sono andato da solo... cerotto.gif
Marco Vegni
Mi piace Mirko, con un'ottima gestione tra la parte in ombra e la parte al sole, inoltre mi sembra buona anche come nitidezza.

ciao
Marco
rabippo
Potrebbe essere una foto ripetitiva, ma ottima per come hai gestito compo e luce..
Pollice.gif Ciao
mirko_nk
Grazie dei commenti!!!
Gufopica
Niente male davvero.
Uno scatto ben composto ed eseguito.
Complimenti anche per il numero dei post...dai ancora 1 è sei a 6.000 biggrin.gif
skyler
Inquadratura classica e luce ancora alta..avrei osato di più, anche abbassandomi ulteriormente..non so se era possibile..poi in vacanza è sempre così.
mirko_nk
Grazie MAtteo per il passaggio....

QUOTE(skyler @ Aug 27 2009, 02:27 PM) *
Inquadratura classica e luce ancora alta..avrei osato di più, anche abbassandomi ulteriormente..non so se era possibile..poi in vacanza è sempre così.

Ero sdraiato tra due sassi con la parte basa della maglietta a bagno nell'acqua.... più non potevo... anzi ho rischiato più volte di cadere in acqua.... Ho sbagliato ha non portarmi il cavalletto e ciò mi ha penalizzato molto...

Grazie per il passaggio....
Enrico Grotto
ah, non sa cosa si è perso il tuo capo!!

venendo alla foto, non mi convince molto la parte bassa, sarei avanzato fino a quel piccolo salto e avrei abbassato la reflex il più possibile a livello della parte superiore del salto stesso... tutto questo per guadagnare in dinamismo... poi purtroppo la luce ha complicato un po' le cose...
Scatto gradevole comunque!!
bruco82
Mirko..sarà classica...ma che bella esposizione! non è mica facile esporre bene cosi...bravo!
compo pulita e ben gestita smile.gif

ciao
Luca
roberto depratti
....compo un tantino scontata ...d'altra parte la luce di quelle ore creava delle difficoltà in contrasto con le zone in ombra. Inbase a ciò Ti dico che hai lavorato fin troppo bene.
Ciao Mitico!!!

Roberto
Andry81
Bello scatto, vedo che hai riportato a casa buona roba....
alessandro.sentieri
A me sembra buona, ancorchè molto classica.
Un'ottima cartolina, nel senso positivo che io do a questa definizione.

Obbravo!!!
Ale
bix74
non male ! anche se credo che hai lavorato parecchio in post per recuperare le zone in ombra.


QUOTE(mirko_nk @ Aug 27 2009, 02:32 PM) *
Ho sbagliato ha non portarmi il cavalletto e ciò mi ha penalizzato molto...


mad.gif noooo disastro!
da te non me lo sarei mai aspettato.
Saluti Fabrizio!
mirko_nk
Grazie ancora a tutti per i commenti...

@bix74: l'ho lasciato in macchina perché sono andato a vederle dopo aver lasciato moglie e figlio nell'appartamento, pensando di fare un saltino veloce...
Vito.Coppola
Classica ma molto gradevole e ben composta... Pollice.gif Pollice.gif






Ciao
Vito
mirko_nk
Grazie Vito!!
Piergiorgio Serra
Mi piace molto, complimenti
anbri
La luce disponibile è gestita ottimamente avrei preferito più luce ma mi piace anche così!
mirko_nk
Vista la posizione credo che molta di più non se ne trovi, a meno che si scatti allo zenit... o forse la mattina....

Grazie del commento!!
simone.da
a me piace... è pulita e ordinata. invidio chi abita questi posti con boschi e cascate... noi nel salento di acqua ne abbiamo tanta ma tutta orizzontale...
simone
mirko_nk
QUOTE(simone.da @ Aug 29 2009, 11:45 PM) *
a me piace... è pulita e ordinata. invidio chi abita questi posti con boschi e cascate... noi nel salento di acqua ne abbiamo tanta ma tutta orizzontale...
simone



Grazie anche a te per il passaggio... Anche io un pochino le invidio queste persone... infatti le vado a trovare tutti gli anni....
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.