Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Pizzico
Ciao a tutti allego qualche scatto delle vacanze trascorse alle isole Tremiti ...le foto le ho scattate con d80 sono un novizio nel settore per cui ogni critica costruttiva fa comodo , alcune immagine le ho scattate a rocce e acqua per portarmi a casa i colori di queste bellissime isole ...spero che vi piacciono e sopratutto come le ho rappresentate....



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 554.3 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 604.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 531.2 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 551.3 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 482.4 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 525.9 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 468.4 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 571 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 527.5 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 719.5 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 595.4 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 775.7 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 381.4 KB



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 579.3 KB




IPB Immagine Ingrandimento full detail : 331.5 KB


Enrico Grotto
la serie è molto piacevole e ricercata... ma sono assolutamente troppe per essere commentate tutte!!!!
Premetto che in tute vedo una luce molto dura... e alcune sono molto poco descrittive del luogo...

1- vedrei bene un taglio quadro: troppa roccia sotto e un pochino troppo cielo che nulla porta per arricchire la scena. scalderei un po' il wb.

2- compo molto soffocante e vedo una dominante ciano-blu ( ma aspetta i consigli di chi ha il monitor tarato meglio!!)

3- minimal, ma mi dice gran poco... non saprei però che dirti, forse è il soggetto che per mio gusto personale non è dei più coinvolgenti...

4- un gran bel mare!!! mi piace la parte alta, un po' meno il baracchino sotto.

5- minimal, molto belli i colori ma il lampione e la strada sotto a mio gusto sono in più...

6- perdonami ma forse è la peggiore della serie, non mi dice nulla...

7- forse qui la luce è un po' meno dura o gestita meglio, ma la compo non mi convince: lo sfocato sotto mi disturba un po' come la torre inclusa per metà... meglio l'ultima da un punto di vista compo, ma forse questa risente in gestione della luce...

8- troppo caotica per i miei gusti; soggetto non particolarmente coinvolgente.

9- la migliore: ma la macchia nera a destra in acqua che è!? andrebbe eliminata per pulire lo scatto...

10- anche questa molto buona giocata bene sui due elementi e le diverse tonalità di azzurro...

11- perdonami ma non mi comunica molto...

12- un bel particolare, sicuramente più "descrittivo" della presenza del mare...

13- una buona palestra di messa a fuoco ma avrei optato per uno scatto orizzontale: così i due elementi sono molto al margine... anche questo soggetto però non lo trovo così coinvolgente...

14- taglio originale, anche se avrei preferito forse la presenza delle sole barche...

15- già detto sopra!

P.S.: ti prego la prossima volta di selezionare gli scatti!! anche perchè altrimenti si ricevono commenti molto superficiali che non aiuteranno a migliorare!!! e che serve allora!? [parere puramente personale!!]
ETR
Quella che preferisco è la 1 perchè illustra il paesaggio e le sue risalite. Come detto da Enrico Grotto la 5 è minimal, ma ha dei bei colori e pochi elementi - mare salita, balaustra - per cui secondo me è interessante (parere puramente personale dato che non è il genere di foto che preferisco). In altre, tipo quelle con la torre, c'è l'effetto cartolina. Ovviamente secondo me. Un saluto!
Maurizio Rossi
Una buona serie .....ma la luce non ti ha aiutato molto...comunque Pollice.gif
bix74
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 26 2009, 07:19 PM) *
la serie è molto piacevole e ricercata... ma sono assolutamente troppe per essere commentate tutte!!!!
Premetto che in tute vedo una luce molto dura... e alcune sono molto poco descrittive del luogo...

1- vedrei bene un taglio quadro: troppa roccia sotto e un pochino troppo cielo che nulla porta per arricchire la scena. scalderei un po' il wb.

2- compo molto soffocante e vedo una dominante ciano-blu ( ma aspetta i consigli di chi ha il monitor tarato meglio!!)

3- minimal, ma mi dice gran poco... non saprei però che dirti, forse è il soggetto che per mio gusto personale non è dei più coinvolgenti...

4- un gran bel mare!!! mi piace la parte alta, un po' meno il baracchino sotto.

5- minimal, molto belli i colori ma il lampione e la strada sotto a mio gusto sono in più...

6- perdonami ma forse è la peggiore della serie, non mi dice nulla...

7- forse qui la luce è un po' meno dura o gestita meglio, ma la compo non mi convince: lo sfocato sotto mi disturba un po' come la torre inclusa per metà... meglio l'ultima da un punto di vista compo, ma forse questa risente in gestione della luce...

8- troppo caotica per i miei gusti; soggetto non particolarmente coinvolgente.

9- la migliore: ma la macchia nera a destra in acqua che è!? andrebbe eliminata per pulire lo scatto...

10- anche questa molto buona giocata bene sui due elementi e le diverse tonalità di azzurro...

11- perdonami ma non mi comunica molto...

12- un bel particolare, sicuramente più "descrittivo" della presenza del mare...

13- una buona palestra di messa a fuoco ma avrei optato per uno scatto orizzontale: così i due elementi sono molto al margine... anche questo soggetto però non lo trovo così coinvolgente...

14- taglio originale, anche se avrei preferito forse la presenza delle sole barche...

15- già detto sopra!

P.S.: ti prego la prossima volta di selezionare gli scatti!! anche perchè altrimenti si ricevono commenti molto superficiali che non aiuteranno a migliorare!!! e che serve allora!? [parere puramente personale!!]


O per lo meno, numerale!

venendo agli scatti.
credo che in alcune il bilanciamento del bianco vada rivisto.anche la luce non era delle migliori.
le composizioni non sono male.
Saluti Fabrizio.


Foffonews
Scatti tutti molto interessanti anche se la luce è un pochino duretta, alcuni necessitano di essere rivisti come bilanciamento del bianco ed eccessiva saturazione, le compo non sono niente male la mia preferita è l'ultima che trovo quella più equilibrata e meglio composta, se ci fosse stata una barchetta li nel mare serebbe stata un capolavoro! wink.gif
Max Lucotti
Tante, troppe per un commento dettagliato.
In generale WB non perfetto con dominante azzurrina troppo evidente.
Noto in alcune una ricerca delle linee che mi piace, continua così!
la migliore quella con il passamano sfuocato e la persona sullo sfondo.... ottima l'idea, un pò stretta la composizione.

Ciao Max
bruco82
Ciao! davvero molte...come gia detto da altri il wb lo vedo anche io un po freddino...le composizioni sono quasi tutte ok, ricercate e ben bilanciate.

ciao
Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.