Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
bruco82
Ciao...arieccomi a stressarvi...!!
Vi posto queste foto fatte nella mia zona, questo posto si chiama Cala Civetta, ci sono andato al mare il pomeriggio...e ho notato subito questo verde che mi piaceva un sacco...quindi la sera sono tornato e ho scattato...a voi i commenti. smile.gif

Ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

p.s.: quanto saranno belli gli Scogli??? smile.gif
skyler
A parte l'effetto seta, strausato, le foto sono buone e il posto è notevole. Non ti rimane che aspettare un giorno con mare grosso e cielo tempestoso, di notte..già me lo figuro..la 2 e 3 sulle altre.
sabricol
tutte molto equilibrate e belle, nella luce e nella compo: la seconda, con quel cielo rosa/arancione, il mare blu scuro e lo scoglio verde, crea un bel contrasto di colori nonostante la luce soffusa della sera.

complimenti
ciao

Sabrina
rabippo
Tutti sono belli scatti, gestito quasi bene la luce, spara un pò di bianco sempre nello sfondo delle foto,
però è spettacolare le cromie che sei riuscito a farci uscire da quello scorcio di mare...
>Ciao
Enrico Grotto
Davvero una gran bella location!! e della gran belle foto!! la 3 su tutte!! ma anche la 2 è notevole!!
Ennio78
QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 26 2009, 11:43 AM) *
Davvero una gran bella location!! e della gran belle foto!! la 3 su tutte!! ma anche la 2 è notevole!!


quotissimo x enrico. foto molto belle!

complimenti
bruco82
Grazie a tutti smile.gif sono felicissimo che vi piacciano...anche perchè finite le foto ero fradicio...fate conto che l'ultima avevo l'acqua alle ascelle...spero il mio manfrotto non abbia subito conseguenze...eheh smile.gif

ciao
Luca
mirko_nk
La prima e l'ultima non mi piacciono... la prima troppo confusionaria e l'ultima troppo invadente nella composizione quello scoglio... Le altre invece molto belle con la preferenza per la seconda e la terza..... Mi disturba però in tutte (ma non è colpa tua) la dominante magenta del GND....
bruco82
QUOTE(mirko_nk @ Aug 26 2009, 11:58 AM) *
La prima e l'ultima non mi piacciono... la prima troppo confusionaria e l'ultima troppo invadente nella composizione quello scoglio... Le altre invece molto belle con la preferenza per la seconda e la terza..... Mi disturba però in tutte (ma non è colpa tua) la dominante magenta del GND....


Grazie Mirko per la tua sincerità..smile.gif come sempre apprezzo smile.gif
te pensa che l'ultima a me piace tantissimo...proprio per quello scoglione in primo piano..vabbè...per la dominante magenta...non so proprio come toglierla..ho letto un po di cose...ma...niente...vorrei prendere i lee, visto che non la creano, ma non mi riesce di trovarli..sigh :(

ciao
Luca
bruco82
Senza aprire altri post inserisco anche questa foto derivante dalla solita serie di scatti...spero vi piaccia smile.gif

ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Enrico Grotto
QUOTE(bruco82 @ Aug 26 2009, 06:52 PM) *
Senza aprire altri post inserisco anche questa foto derivante dalla solita serie di scatti...spero vi piaccia smile.gif

ciao
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a parte per il sole a mio gusto troppo laterale, è ottima... il primo piano con tutto quel verde è molto accattivante!! Pollice.gif
alessandro.sentieri
Serie a parer mio molto bella, con le ultime due foto della prima serie (l'ultima in particolare) che emergono rispetto alle altre.
Per discutere un pò, trovo che l'effetto seta dell'acqua dovuto al tempo di scatto lungo non sia una moda ma un metodo validissimo e oramai consolidato per rappresentare efficaemente un certo tipo di movimento e restituire un certo tipo di sensazione, come in altre situazioni è il panning o il movimento rotatorio delle stelle attorno alla Stella Polare o altro ancora...

Obbravone!!!
Ale
bruco82
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 26 2009, 07:11 PM) *
Serie a parer mio molto bella, con le ultime due foto della prima serie (l'ultima in particolare) che emergono rispetto alle altre.
Per discutere un pò, trovo che l'effetto seta dell'acqua dovuto al tempo di scatto lungo non sia una moda ma un metodo validissimo e oramai consolidato per rappresentare efficaemente un certo tipo di movimento e restituire un certo tipo di sensazione, come in altre situazioni è il panning o il movimento rotatorio delle stelle attorno alla Stella Polare o altro ancora...

Obbravone!!!
Ale


mi trovi d'accordo Ale! il mare di "setoso" dona un'altra atmosfera alle nostre foto..molto piu poetiche...e comunque è utilizzatissima perchè in quelle condizioni di luce scendere sotto il secondo richiederebbe aperture di diaframma brutali e iso molto alti...
Oggrazie per il bel commento!:D

ciao
Luca
Foffonews
Complimenti veramente una serie notevole e ben eseguita, a mio gusto le migliori sono la terza e l'ultima!! Pollice.gif Pollice.gif
bruco82
QUOTE(Foffonews @ Aug 27 2009, 09:16 AM) *
Complimenti veramente una serie notevole e ben eseguita, a mio gusto le migliori sono la terza e l'ultima!! Pollice.gif Pollice.gif


Grazie Mirco smile.gif mi fa piacere che ti piacciano tutte..biggrin.gif

ciao
Luca
Max Lucotti
Firma dei GND cokin a parte (che con nx2, e punto colore si leva in parte...) trovo troppo saturo quel verde delle alghe.
Io così non l'ho mai visto.... smile.gif

Effetto seta? ok discutiamone.
E' un effetto, quindi se abusato diventa terribilmente noioso. Se usato (bene) diventa un ottimo modo di rappresentare una situazione di calma.
Però, ragazzi, il mare è per il 99% dei giorni più o meno mosso ... quà nel forum è al 99% setoso...
Naturalmente... senza offesa, è? smile.gif Si fà per confrontarsi.....

Ciao Max
Vincenzo.Cicchirillo
Ottima Serie, la migliore la terza. Complimenti Pollice.gif
bruco82
QUOTE(photomax2 @ Aug 27 2009, 09:48 AM) *
Firma dei GND cokin a parte (che con nx2, e punto colore si leva in parte...) trovo troppo saturo quel verde delle alghe.
Io così non l'ho mai visto.... smile.gif

Effetto seta? ok discutiamone.
E' un effetto, quindi se abusato diventa terribilmente noioso. Se usato (bene) diventa un ottimo modo di rappresentare una situazione di calma.
Però, ragazzi, il mare è per il 99% dei giorni più o meno mosso ... quà nel forum è al 99% setoso...
Naturalmente... senza offesa, è? smile.gif Si fà per confrontarsi.....

Ciao Max


Ciao Max...stavolta non mi trovi d'accordo...smile.gif l'effetto seta è vero che magari viene abusato..ma non per forza va usato per una situazione di calma...io lo uso spesso perchè mi piace che effetto dona al mare...ti allego in esempio una mia foto...dove c'è l'effetto seta...ma che dona anche forza grazie al mosso del mare smile.gif
Grazie comunque del commento..il verde è cosi saturo per via del pola e del contrasto..magari ho esagerato un pelino..eheh smile.gif
Grazie anche a Vincenzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca
rabippo
Devo essere onesto, anche a me quel effetto seta che fate tutti alle foto scattate in mare non è che mi va tanto giù, però con l'ultima foto che hai postato penso che ci stia proprio bene..
Pollice.gif bruco82
Ciao
Marco Vegni
E pensare che mia moglie è una vita che mi ci vuol portare...Gran bella serie di scatti a Cala Civetta...ti faccio i miei complimenti...Ora però voglio Cala Violina...tanto non dista molto wink.gif

Bravissimo

Ciao ciao
Marco
Max Lucotti
QUOTE(bruco82 @ Aug 27 2009, 10:13 AM) *
Ciao Max...stavolta non mi trovi d'accordo...smile.gif l'effetto seta è vero che magari viene abusato..ma non per forza va usato per una situazione di calma...io lo uso spesso perchè mi piace che effetto dona al mare...ti allego in esempio una mia foto...dove c'è l'effetto seta...ma che dona anche forza grazie al mosso del mare smile.gif
Grazie comunque del commento..il verde è cosi saturo per via del pola e del contrasto..magari ho esagerato un pelino..eheh smile.gif
Grazie anche a Vincenzo



ciao
Luca



Luca... la mia è stata un pò una scherzosa provocazione, molto bello l'effetto seta sul mosso dell'ultima foto. Questo mi piace molto!

Ciao Max
bruco82
QUOTE(photomax2 @ Aug 27 2009, 10:44 AM) *
Luca... la mia è stata un pò una scherzosa provocazione, molto bello l'effetto seta sul mosso dell'ultima foto. Questo mi piace molto!

Ciao Max


Tranquillo Max, non sono tipo che se la prende..smile.gif purtroppo (si fa x dire senno ero fradicio) il mare era ultracalmo quella sera, quindi le foto sono venute setose..piatte...l'effetto seta sul mare mosso per me ' la cosa piu bella...dona potenza e dolcezza alla forza infinita del mare...

Grazie Daniele per il tuo bel commento..è uan foto un po vecchia...ma che mi piace sempre

Marco...bisogna dare sempre retta alle mogli...le donne hanno sempre ragione..eheh! appena passa il caldo vado a cala violina...è strabella...am d'estate c'è un casotto che non ti avvicini...

ciao
Luca
mirko_nk
QUOTE(bruco82 @ Aug 27 2009, 10:13 AM) *
Ciao Max...stavolta non mi trovi d'accordo...smile.gif l'effetto seta è vero che magari viene abusato..ma non per forza va usato per una situazione di calma...io lo uso spesso perchè mi piace che effetto dona al mare...ti allego in esempio una mia foto...dove c'è l'effetto seta...ma che dona anche forza grazie al mosso del mare smile.gif
Grazie comunque del commento..il verde è cosi saturo per via del pola e del contrasto..magari ho esagerato un pelino..eheh smile.gif
Grazie anche a Vincenzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

Il mare in questa foto è magnifico.... Ottima la scelta del tempo di scatto... almeno per i miei gusti...
roberto depratti
Interesante location con luce bellissima. Direi che te la sei cavata egregiamente.
Anche secondo me con mare mosso ....foto da Fulmine.gif urloooooooooooooooo!!!!!!!!!!

Roberto
bruco82
Grazie Roberto...a me il mare mosso fa davvero impazzire biggrin.gif

Grazie ancora a Mirko per l'ennesimo commento..biggrin.gif

ciao
Luca
michele977
Gran bella serie. L'ultima mi piace moltissimo
bruco82
Grazie Miche..biggrin.gif

ciao
Luca
alexvale
l'ultima della prima serie è molto bella...concordo con te è proprio lo scoglio in primo piano a piacermi molto sembra quello delle seyscel
bruco82
Grazie Ale...sono felice che piaccia anche a te..biggrin.gif purtroppo non sono mai stato alle seyscel.. Isola.gif

ciao
Luca
Enrico Grotto
QUOTE(bruco82 @ Aug 27 2009, 10:13 AM) *
Ciao Max...stavolta non mi trovi d'accordo...smile.gif l'effetto seta è vero che magari viene abusato..ma non per forza va usato per una situazione di calma...io lo uso spesso perchè mi piace che effetto dona al mare...ti allego in esempio una mia foto...dove c'è l'effetto seta...ma che dona anche forza grazie al mosso del mare smile.gif
Grazie comunque del commento..il verde è cosi saturo per via del pola e del contrasto..magari ho esagerato un pelino..eheh smile.gif
Grazie anche a Vincenzo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao
Luca

bella pure questa!!! grande Luca!!
non so se già ti avevo detto: unica cosa che forse mi lascia un po' così è la sovrapposizione della scogliera all'orizzonte...
bruco82
Grazie Enrico smile.gif si mi avevi già detto come fare meglio questa quando la postai..solo che mi serviva uno scaleo..eheh smile.gif

Grazie mille
Luca
vecchiavolpe
Bellissime Luca, personalmente preferisco la terza della prima serie, è amore a prima vista! laugh.gif

Pollice.gif

Sandro
bruco82
Grazie Sandro! guarda...a me piaceva poco..alla fine me la fate divventare la mia preferita..biggrin.gif

ciao
Luca
Massimiliano C. Scordino
ciao Luca hai davvero postato un gran bella serie di foto mi piace moltissimo la 3 e 4 della prima serie ma devo dire che sono tutte ben fatte .....


location molto interessate .....complimenti guru.gif



ciao Massy
Brunosereni
In generale mi piacciono tutte, ma quelle con il mare mosso hanno una marcia in più.
Belle serie davvero.

Compliments.

Bruno
bruco82
Grazie Bruno e Massy...non avevo mai ricevvuto cosi tanti commentozzi...mi fa davvero un'enorme piacere smile.gif spero di continuare cosi!
Buon finesettimana a tutti

Luca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.