Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
frankd300
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 93.7 KB
rabippo
Foto molto delicata di colori, ben eseguita, ma io avrei tagliato un pò più di cielo, e dato più terreno..
Ciao
frankd300
Grazie del passaggio, ho esegiuto anche quella di foto, ma non mi convincono i colori......
eccola
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 91.7 KB
rabippo
Per me questa foto piace di più..
però ti sei dimenticato di controllare i livelli, c'è differenza di colori tra la prima e l'ultima da te postata.
Ciao
frankd300
Le foto non sono ritoccate, non mi piace farlo, e poi sinceramente non sono molto pratico di ritocco, come si può notare non ho neanche eliminato le macchie di polvere che ho sul sensore che si notano nel cielo.....
Max Lucotti
Credo che con una luce così diretta e dura (vedi ombre alberi..) non si poteva fare di più.
Meriterebbe rifarla con una luce del tramonto, oppure in un altra stagione.

Ciao Max
frankd300
Ti quoto in pieno Max, infatti erano circa le 11 del mattino.......sole a picco e afa estiva.
Enrico Grotto
QUOTE(photomax2 @ Aug 26 2009, 08:28 AM) *
Credo che con una luce così diretta e dura (vedi ombre alberi..) non si poteva fare di più.
Meriterebbe rifarla con una luce del tramonto, oppure in un altra stagione.

Ciao Max

concordo...
miche72
A me piace di più la prima.

Non mi piacciono i colori e la luce...troppo dura. Magari tornandoci la mattina presto o la sera al tramonto ottieni un risultato devisamente migliore.

Ciao
markus79
Ciao a me pice piu' la prima mi piacciono di piu' i colori desisi e ben contrastati saluti
Marco
alessandro.sentieri
Con questa luce le dolci colline toscane perdono tutto il loro fascino.
Ti consiglio inoltre di rivedere la tua posizione riguardo la post produzione, oggi fondamentale per l'ottenimento di risultati di un certo livello, così come la perizia in c.o. lo era quando la fotografia era solamente analogica.

Saluti
Ale
Brunosereni
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 26 2009, 03:35 PM) *
Con questa luce le dolci colline toscane perdono tutto il loro fascino.
Ti consiglio inoltre di rivedere la tua posizione riguardo la post produzione, oggi fondamentale per l'ottenimento di risultati di un certo livello, così come la perizia in c.o. lo era quando la fotografia era solamente analogica.

Saluti
Ale

Pollice.gif

Boiade!!! mi trovo a dar ragione all'ameriano der tirreno!!

Scherzi a parte la tua è proprio una posizione da rivedere. L'utilizzo del file raw (o nef che dir si voglia) ha proprio questa utilità. Il lavoro di pp è il valore aggiunto all'immagine.
Bruno
roberto depratti
L'andamento creato dagli alberi pennella dall'alto in basso e ...viceversa. Il colore del cielo cozza con il resto, ovviamente a mio gusto.

Roberto
frankd300
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 26 2009, 03:35 PM) *
Con questa luce le dolci colline toscane perdono tutto il loro fascino.
Ti consiglio inoltre di rivedere la tua posizione riguardo la post produzione, oggi fondamentale per l'ottenimento di risultati di un certo livello, così come la perizia in c.o. lo era quando la fotografia era solamente analogica.

Saluti
Ale

grazie dei passaggi e consigli,
Quoto in pieno quello che dici tu come Bruno S. circa il lavoro in pp, però ritoccare centinaia di foto.......non mi ci vedo proprio, non ho il tempo, cerco di ottenere il massimo dalla macchina con il primo scatto.
quoto anche quello cha hai detto sulla luce, in effetti perdono tutto il fascino delle bionde e dolci colline toscane, ma ero di passaggio su questo scorcio, ho approfittato, anzi per ottenere i colori leggermente più caldi della prima foto ho dovuto ingannare il WB mettendolo su ombra, i colori reali sono quelli della seconda, colori spenti dal sole cocente delle 11 del mattino in agosto.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.