Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alefiore
Ciao a tutti, ecco alcuni scatti che ho fatto in vacanza in francia nell' altipiano di Valensole.
ALE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 743.2 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1009.4 KB

Gufopica
Una serie piacevole,
peccato per la luce,forse un orario non appropriato,ti ha levato quel contrasto che manca nelle tue foto.
Nelle prime due proverei a recuperare qualcosa visto che non sono per nulla male.
La terza sinceramente non mi trasmette molto.
Giorgio Baruffi
a parte quanto correttamente scritto sull'orario, purtroppo la luce era già bella dura, la prima mi piace molto, anche se eliminerei la parte in alto ove si vede il prato verde, prova a tagliare un pò e vedrai come cambia in meglio (a mio avviso sia chiaro)...

l'ultima in effetti è un pò povera di contenuti, la composizione denota una certa ricerca, ma il risultato non è il massimo...

in che periodo eri a Valensole?
mirko_nk
Le prime due fatte in altri orari sarebbero state molto più interessanti... La seconda è quella che preferisco...
mrscary
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 25 2009, 09:27 AM) *
la prima mi piace molto, anche se eliminerei la parte in alto ove si vede il prato verde, prova a tagliare un pò e vedrai come cambia in meglio


Mi piacciono le prime due. Proverei forse ad aggiungere un po' di contrasto e (forse) un po' di saturazione per accentuare i colori.
Sono d'accordo anche sul crop della prima (giusto per vedere cosa viene fuori...)

La terza invece non mi piace e ti dico perché:
- orizzonte troppo centrale. Secondo me era meglio forse metterlo a 1/3 dall'alto e giocare di più con il grandangolo sul suolo... per dare profondità
- Le pietre in primo piano sono sfuocate, e disturbano la visione. Io avrei messo a fuoco le pietre in primo piano e avrei chiuso il diaframma al massimo per dare nitidezza al resto.
- Manca un "canalizzatore dell'attenzione". Bastava anche una foglia o un oggetto sulle pietre.

Comunque grazie per aver voluto condividere con noi le tue foto.

Ciao
Enrico Grotto
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Aug 25 2009, 09:27 AM) *
a parte quanto correttamente scritto sull'orario, purtroppo la luce era già bella dura, la prima mi piace molto, anche se eliminerei la parte in alto ove si vede il prato verde, prova a tagliare un pò e vedrai come cambia in meglio (a mio avviso sia chiaro)...

l'ultima in effetti è un pò povera di contenuti, la composizione denota una certa ricerca, ma il risultato non è il massimo...

concordo con Giorgio!!
Foffonews
QUOTE(mirko_nk @ Aug 25 2009, 09:33 AM) *
Le prime due fatte in altri orari sarebbero state molto più interessanti... La seconda è quella che preferisco...

Concordo con il mio omonimo...
skyler
Prima di vederle sentivo già il profumo della lavanda..infatti. Il sole nelle prime due ha penalizzato le inquadrature, ma potresti recuperarle in PP.
Nella terza ti è mancata la malizia dei vecchi fotoamatori..aggiungere qualcosa per rompere la monotonia dei sassi. Ora non si usa più l'ombrello rosso..anche una conchiglia, un ramo.
alefiore
Grazie a tutti per i passaggi, in merito alla luce devo dire che e' vero infatti da quando ho avuto il mio primo genito, sono in attesa del secondo/a, mi e' diventato impossibile uscire nelle ore migliori per fotografare.. le foto sono state scattate il 17 luglio nel dopo pranzo.
Il lago di st. croix e' un paradiso terrestre in effetti il mio intento nella foto + che catalizzare l' attenzione su un qualcosa era quella di evidenziare i colori e la loro tonalita' dal marrone dei sassi verso il blu del cielo.. il fatto che i sassi siano fuori fuoco e' vero ed e' un errore che mi avete fatto notare!
Grazie
ALE

QUOTE(alefiore @ Aug 25 2009, 12:05 PM) *
Grazie a tutti per i passaggi, in merito alla luce devo dire che e' vero infatti da quando ho avuto il mio primo genito, sono in attesa del secondo/a, mi e' diventato impossibile uscire nelle ore migliori per fotografare.. le foto sono state scattate il 17 luglio nel dopo pranzo.
Il lago di st. croix e' un paradiso terrestre in effetti il mio intento nella foto + che catalizzare l' attenzione su un qualcosa era quella di evidenziare i colori e la loro tonalita' dal marrone dei sassi verso il blu del cielo.. il fatto che i sassi siano fuori fuoco e' vero ed e' un errore che mi avete fatto notare!
Grazie
ALE

Dimenticavo proverò a croppare anche la prima.. Grazie
ALE
rabippo
Le prime due se avevano le cromie più contrastate, sarebbero state spettacolari, preferisco la seconda. Per la terza lo vedo uno scatto banale..
Ciao
alefiore
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

Eccola Croppata, non riesco a migliorarla in PP ...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.