Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
mirko_nk
Ciao a tutti, devo scontornare una serie di foto simili a questa che allego per metterle su fondo nero... Non sono riuscito a scontornare bene il gatto in modo che sopra al pelo non rimanesse l'alone bianco... So che è fattibile..

Chi sa aiutarmi?

Clicca per vedere gli allegati
Nickel
Ti direi di aprire il pannello “Maschere” di CS4, e scontornare il tuo soggetto con una “pixel mask”, che funziona bene con sfondi uniformi, con il contagocce campioni il “color range” dello sfondo, ok,dopo di che “inverti”, se rimane del bordo bianco intorno al gatto hai la possibilità di rifinirlo con l’apposito comando, ti apre un pannello del tutto analogo a quello del contorno di selezione.

Saluti, seguiti da un esempio
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
mirko_nk
Grazie per la risposta. Non so se ho capito bene, cmq stasera provo seguendo le tue istruzioni e ti faccio sapere.

Buona giornata.
tortuga89
QUOTE(mirko_nk @ Aug 25 2009, 08:09 AM) *
Grazie per la risposta. Non so se ho capito bene, cmq stasera provo seguendo le tue istruzioni e ti faccio sapere.

Buona giornata.


leggi questo metodo. è più semplice
Ritocco
mirko_nk
Non ci sono riuscito... cerotto.gif ... forse mi manca manualità... Qualcuno conosce altri metodi?
Maclane
Ma usi la tavoletta?
mirko_nk
Si
leorus
prova questo e poi mi dici... wink.gif

http://www.vertustech.com/

è incredibile quello che riesce a fare...

Ciao
Nickel
Mi spiace che non ti trovi con il metodo che ti ho descritto, proviamo diversamente, così si scontornano anche i capelli, quindi.., scegli il canale colore che contrasta meglio con lo sfondo, nel tuo caso direi il blu, copi il canale blu, vai su immagine>applica immagine (tra le opzioni scegli modalità sovrapponi), e comunque prima perlomeno duplica il livello di sfondo, quindi con un pennello adatto, in modalità sovrapponi, passi il divano con il suo ospite felino, sui bordi e sul pelo, anche più di una volta, il soggetto da selezionare deve venire scuro, se alcune zone rimangono chiare passi in modalità normale, devi ottenere una bruttura simile

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A questo punto ripristini l’RGB nel pannello canali, clicchi sul canale “blu copia” premendo CTRL , cioè copi la selezione, passi ai livelli, apri una maschera sul livello corrispondente al tuo nuovo sfondo, cioè incolli la tua selezione, al limite dai una regolata al bordo di selezione e “les jeux sont faits”, si spera…ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mirko_nk
QUOTE(leorus @ Aug 28 2009, 12:54 AM) *
prova questo e poi mi dici... wink.gif

http://www.vertustech.com/

è incredibile quello che riesce a fare...

Ciao



QUOTE(Nickel @ Aug 28 2009, 02:34 AM) *
Mi spiace che non ti trovi con il metodo che ti ho descritto, proviamo diversamente, così si scontornano anche i capelli, quindi.., scegli il canale colore che contrasta meglio con lo sfondo, nel tuo caso direi il blu, copi il canale blu, vai su immagine>applica immagine (tra le opzioni scegli modalità sovrapponi), e comunque prima perlomeno duplica il livello di sfondo, quindi con un pennello adatto, in modalità sovrapponi, passi il divano con il suo ospite felino, sui bordi e sul pelo, anche più di una volta, il soggetto da selezionare deve venire scuro, se alcune zone rimangono chiare passi in modalità normale, devi ottenere una bruttura simile

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

A questo punto ripristini l’RGB nel pannello canali, clicchi sul canale “blu copia” premendo CTRL , cioè copi la selezione, passi ai livelli, apri una maschera sul livello corrispondente al tuo nuovo sfondo, cioè incolli la tua selezione, al limite dai una regolata al bordo di selezione e “les jeux sont faits”, si spera…ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Domani mattina provo e vi faccio sapere... Grazie per la disponibilità...
Maclane
Ma poi alla fine?
mirko_nk
QUOTE(Maclane @ Sep 3 2009, 04:18 PM) *
Ma poi alla fine?


Hai ragione.... non ho ancora avuto tempo di metterci le mani (periodo incasinato)....

Appena lo faccio vi faccio sapere...

Grazie infinite per l'interessamento....
lucaagati
Provo a dire la mia.. io per scontornare uso il lazzo magnetico e imposto unasfumatura di 3pixel... non è male.. ecco un esempio...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 165.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.