Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
OmarCantoro
ciao a tutti,
spero che questa sia la sezione del forum giusta...
stavo per mandare in stampa alcune foto, preparandole con un programma che mi sovrappone in un angolo la data di scatto. Mi sono accorto che l'anno però era stato settato al 2006 anzichè al 2005...

mi domandavo se questi parametri (almeno la data) si possa cambiare e con quale programma... credo che si tratti degli "efix" o sbaglio?

grazie!
OmarCantoro
volevo solo avvisare che ho trovato scartabellando qui e li un software che forse qualcuno conosce già... si chiama exifer... riesce a cambiare la data di scatto della foto...

magari a qualcun altro può tornare utile... biggrin.gif

Marco Negri
QUOTE
credo che si tratti degli "efix" o sbaglio?


Dear.

I metadati o…lo strumento-chiave per la gestione dei contenuti delle risorse elettroniche a cui fa riferimento vengono nominati [ Exif ],
“Exchangeable Image File Format”
Riferendo a tali, lo standard per la catalogazione dei dati scatto e riferimenti di periferica.
Tale sistema preso come richiamo per una adeguata standardizzazione ed edito da JEIDA “Japan Electronic Industry Development Association” lo troverete allegato in formato .Pdf con il peso per il download di circa 580 Kb.

Mi auguro possa esserVi utile.

Un cordiale saluto.
OmarCantoro
grazie, mi sembra interessante...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.