Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
aculnaig1984
Un mio amico deve vendere una D60 con double kit(18-55 + 55-200) acquistati circa 8 mesi fa. Qualcuno m sa consigliare il prezzo a cui potrebbe essere venduta? Premetto che è tenuta molto bene ed è stata usata pochissimo....
Inoltre ha un 70-300 Vr Nikon a cui sarei interessato. Anke quest'ottica ha circa 8 mesi ed è messa molto bene. Sapreste indicarmi all'incirca un prezzo a cui potrei acquistarlo senza essere derubato?
Un mio amico fotografo m'ha detto ke in genere l'usato viene valutato circa il 60-70% del prezzo nuovo corrente, in base alle condizioni dell'usato. E' una regola giusta e applicabile?
Grazie infinite x i consigli.
rickyjungle
QUOTE(aculnaig1984 @ Aug 24 2009, 01:47 PM) *
Un mio amico deve vendere una D60 con double kit(18-55 + 55-200) acquistati circa 8 mesi fa. Qualcuno m sa consigliare il prezzo a cui potrebbe essere venduta? Premetto che è tenuta molto bene ed è stata usata pochissimo....
Inoltre ha un 70-300 Vr Nikon a cui sarei interessato. Anke quest'ottica ha circa 8 mesi ed è messa molto bene. Sapreste indicarmi all'incirca un prezzo a cui potrei acquistarlo senza essere derubato?
Un mio amico fotografo m'ha detto ke in genere l'usato viene valutato circa il 60-70% del prezzo nuovo corrente, in base alle condizioni dell'usato. E' una regola giusta e applicabile?
Grazie infinite x i consigli.



a parte che c'è una discussione fresca fresca sui costi dell'usato...
-bisogna vedere quanto costa lo stesso materiale oggi (così sai quanto costa nuovo e in base fai il prezzo, l'hai pagata 1000, la vuoi rivendere a 700 ma se nuova oggi costa 500 non la venderai mai)...
-vedere in giro che mercato ha, quanto viene pagato in media...
-se è nital o d'importazione...
-la macchina ha graffi, segni d'usura o cose similari?
-quanti scatti ha
-etcc...

come si fa a darti un prezzo senza vedere l'oggetto?
cercare in giro e farsi un'idea è la cosa migliore ma forse è il caso che lo faccia il tuo amico...
aculnaig1984
non volevo assolutamente aprire una discussione sul prezzo dell'usato, ma chiedevo semplicemente un parere/consiglio su ke prezzo si possa vendere il kit e l'obiettivo. comunque il discorso del 60% riguarda il prezzo corrente di acquisto dell'oggetto al momento ke uno lo mette in vendita, non quello ke l'hai pagato.
Se uno compra una macchina nuova, appena esce dal concessionario se è già svalutata di un bel pò, quindi credo ke per l'attrezzatura fotografica sia uguale, giusto?
sono pochi 350caffè x il 70-300 e 400caffè per il kit?
Ripeto ke l'attrezzatura è stata quasi inutilizzata xkè il proprietario la usa in modo amatoriale e molto occasionalmente....
SkZ
D60+18/55+55/200 viene nuovo nital 650
il 70-300 VR nital nuovo 480

un'ottica come nuova penso che sotto al 80% del valore non vada
aculnaig1984
quindi x l'obiettivo sui 350-400 c stiamo come prezzo, giusto?
per la macchinetta direi sui 450?
teone
QUOTE(SkZ @ Aug 25 2009, 12:58 AM) *
D60+18/55+55/200 viene nuovo nital 650
il 70-300 VR nital nuovo 480

un'ottica come nuova penso che sotto al 80% del valore non vada


Acc.. Il 70/300 nuovo Nital a 480 mi pare molto poco...
Io il miglior prezzo l'ho visto a circa 570.
Devi avere un ottimo fornitore, o tu devi essere un ottimo cliente... texano.gif

Vedo solo adesso che sei anche tu friulano, mi piacerebbe sapere dove acquisti.
bix74
il 70 300 non Nital si trova intorno ai 440 € quindi 400 € ,diciamo che sia il massimo da poter richiedere,diversamente se è Nital ,visto che è di un tuo amico, in caso potresti sfruttare completamente la garanzia.
Mentre nel medesimo sito la D60 doppio kit la fanno a 600€ quindi direi 550€ se non Nital.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.