Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
berserk79
salve ragazzi... ho da raccontarvi una cosa a mio parere piuttosto strana e che meriterebbe, penso io, un chiarimento!
due sere fa ad una cena ho portato la mia macchina fotografica per fare qualche foto, la macchina è una D50 con il 18-55mm e naturalmente l'sb28...
nel bel mezzo della cena macchina spenta e flash spento... ecco che parte un bel lampo dal mio flash! si avete capito bene il flash ha scaricato da solo ed è stato visto da tutti i presenti e ripeto il flash era spento come era spenta la macchina.
L'episodio non si è più ripetuto, però mi ha lasciato un pò esterefatto...

c'è qualche possibile spiegazione elettronica all'accaduto?

grazie a tutti
bergat@tiscali.it
Scusa cosa c'è da capire? iL flash parte quando si attua un corto sul condensatore. Essendo vecchio il flash, il condensatore all'interno non ha una tenuta perfetta. Avra' interpretato delle correnti parassite all'interno dei circuiti elettronici, come il consenso all'attivazione del flash.
decarolisalfredo
Oppure se non era serrato bene ed hai mosso la macchina, potrebbe aver fatto un contatto e con il condensatore ancora carico è partito un lampo.
berserk79
grazie ragazzi... avete confermato i miei sospetti... io sono un biologo non un ingegnere quindi cercavo solo delle conferme!!!

grazie ancora!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.