Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maurizio Mandarino
Tra i graniti del Limbara sono ancora visitabili le conche. Insediamenti ricavati nei graniti ed utilizzati dai pastori che transumavano il bestiame in luoghi più verdi e freschi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Per questa foto ho fatto 16 scatti in verticale, 8 per la parte bassa ed 8 per quella alta. Uniti con Panorama Maker ed infine in phtoshop ho recuperato con jpg sopra o sotto esposti parti antate perse.

Un salutone sempre veloce ... l'estate stà finendo.
Mau
Maurizio Mandarino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Pano di 9 scatti in Verticale dello stesso soggetto ma da angolatura diversa.

Che mi dite?

Un saluto.
Mau
Max Lucotti
Ciao Mau!
Sulla prima mi domandavo perchè quel sasso tagliato in basso.... poi ho capito che era una super-pano e il controllo sull'inquadrato è piuttosto difficile!
dal punto di vista documentativo ottima la prima, da quello fotografico preferisco la seconda.

Ciao Max
Maurizio Rossi
QUOTE(photomax2 @ Aug 21 2009, 01:40 PM) *
Ciao Mau!
Sulla prima mi domandavo perchè quel sasso tagliato in basso.... poi ho capito che era una super-pano e il controllo sull'inquadrato è piuttosto difficile!
dal punto di vista documentativo ottima la prima, da quello fotografico preferisco la seconda.

Ciao Max



Concordo pienamente.... Pollice.gif
Foffonews
Anche io preferisco la seconda, molto gradevole... Pollice.gif
mirko_nk
QUOTE(photomax2 @ Aug 21 2009, 01:40 PM) *
dal punto di vista documentativo ottima la prima, da quello fotografico preferisco la seconda.


Anche secondo me è migliore la seconda, e forse forse anche dal punto documentativo... O meglio mi spiego. La prima descrive meglio l'insediamento, ma la seconda lo contestualizza di più...
Massimiliano C. Scordino
Ciao Mau. che ti sei dato alle pano ... rolleyes.gif ottime tutte e due a livello tecnico complimenti ... per il resto concordo con chi mi ha preceduto ... la seconda anche per me ....

oh bravo ... guru.gif

ciao Massy
Enrico Grotto
molto buona la tecnica usata!! a mio gusto la 2 ha un soggetto che un po' si perde ma è molto più efficace a descrivere la location...
Maurizio L.
Concordo con Enrico.. Molto più descrittiva la seconda.
Bravo Mau!!

Un saluto
Vito.Coppola
Due foto di reportage molto interessanti e suggestive...utilizzando una tecnica perfettamente ben riuscita...complimenti Mau Pollice.gif Pollice.gif


Per gusti personali preferisco la seconda perchè più suggestiva...




Ciao
Vito
rabippo
Mi associo alle idee degli altri, molto bella la seconda, per come hai gestito la luce.
Ciao
Maurizio Mandarino
Grazie ragazzi dei passaggi e dei consigli sempre accetti.

Un saluto.
Mau
alessandro.sentieri
... non lo so Mau... dal punto di vista tecnico nulla da dire, per il resto le trovo molto poco personali, nel senso che esprimo poco di te (o, meglio, di quello che conosco o credo di conoscere di te...).
Mi sembrano quasi foto scattate da un'altra persona...

Oppikkiami!!!!
Ale
Giòdivita
Ciao Maurizio è da un po di tempo che non ci scambiamo commenti! (colpa mia, sono stato parecchio assente).

Le foto: devo dire come gli altri che dal "Mandarino" non ci si aspettano foto così; ma questo rischia di divenire luogo comune.
Appena aperta la prima foto mi è balzato alla mente "l'antelope canyon" in Arizona; non vorrei apparire esagerato so benissimo che non sono affatto la stessa cosa, forse la luce e i riflessi fra le rocce ha incosciamente risvegliato questa associazione. Comunque mi piacciono. Pollice.gif

un saluto
Giòdivita

Maurizio Mandarino
QUOTE(alessandro.sentieri @ Aug 24 2009, 03:21 PM) *
... non lo so Mau... dal punto di vista tecnico nulla da dire, per il resto le trovo molto poco personali, nel senso che esprimo poco di te (o, meglio, di quello che conosco o credo di conoscere di te...).
Mi sembrano quasi foto scattate da un'altra persona...

Tranq Ale ... le ho scattate io! Ogni tanto in archivio è bene avere scatti standard ... quelli che dicono com'è il luogo senza che venga contaminato dalla mia visione ... anche se decidere di fare due panoramiche è personalizzare un qualcosa che di solito "così" non si vede! Non trovi?
smile.gif

QUOTE(Giòdivita @ Aug 24 2009, 03:48 PM) *
Le foto: devo dire come gli altri che dal "Mandarino" non ci si aspettano foto così; ma questo rischia di divenire luogo comune.
(...) Comunque mi piacciono. Pollice.gif

Grazie Giò del passaggio e del commento ... Pollice.gif

Un saluto a tutti.
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.