Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mariano rizzi
ciao, vi allego questa foto che ho trovato sul web, volevo chiedervi che tecnica hanno utilizzato, o meglio come si possono realizzare immagini simili a questa (attrezzatura, ecc) (bellissima a mio parere).

grazie! grazie.gif
simone.marazzi
Onestamente, dall'alto della mia ignoranza, mi sembra un bel fotomontaggio!!!!
Sfondo sfuocato e mosso a dovere, con sovrapposta l'immagine ritagliata della macchina.
sono sicuro al 99,9%...
biggrin.gif
BlueMax
Potrebbe anche essere una sfocatura elaborata in pp.
Data la composizione della foto non sembra un panning direttamente allo scatto, ma magari quello che l'ha scattata era un "mago" tongue.gif
enry68
Personalmente ritengo sia una foto fermissima totalmente ritoccata. Non mi tornano le sfocature sullo sfondo, vedo "movimenti" sui due assi ma poi in alto a sx ed in basso a dx tutto a fuoco e fermo. Questo è un controsenso, come se chi avesse architettato la manovra avesse immaginato un piano 3d ortogonale al pavimento che taglia longitudinalmente la vettura. Credo sia un bell'artefatto.
mariano rizzi

"Potrebbe anche essere una sfocatura elaborata in pp.
Data la composizione della foto non sembra un panning direttamente allo scatto, ma magari quello che l'ha scattata era un "mago" "




o magari è un fotografo con la F maiuscola.. Police.gif dry.gif
litero
questa è una vecchia foto rielaborata in due minuti...
con una foto migliore ed un po' di pazienza si può fare mooooooolto meglio.

a parer mio è sicuramente una foto elaborata, ma anche in fase di scatto è stato adottato qualche accorgimento.

jacky72
QUOTE(mariano rizzi @ Aug 21 2009, 09:25 PM) *
o magari è un fotografo con la F maiuscola.. Police.gif dry.gif



Beh, per fare un panning che dura otto secondi deve essere una EFFE bella grossa messicano.gif .
(date un occhio ai dati di scatto) Police.gif


Giancarlo.
Antonio Canetti
la mia ipotesi è che un foto montaggio, la foto di sfondo puo essere sia una foto "statica" e poi fatto il "pannig" in post produzione, sia un pannig verio e proprio mentre la macchina pur essendo in velocità proviene da un' altra foto fatto apposta per questo fotomontaggio, inoltre voglio ricordare che una buona parte delle "foto originali" delle Case Madri Automolistiche sono disegni CAD 3D con relativo redering ad alto livello che in taluni casi non si distiguono da foto reali.


antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.