Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
gfavaretto
salve a tutti.

vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che ha provato o - meglio- sta provando la versione di pre rilascio del nuovo OS Winzozz. Ho scaricato dal sito Microsoft l'immagine del DVD, ma prima di lanciarmi nell'installazione di una versione ancora non definitiva (ma utilizzabile gratis in prova fino a marzo 2010) vorrei chiedere a qualcuno che già la usa.

Soffre di bug/instabilità / incompatibilità che ne sconsiglierebbero l'uso ?

grazie mille

Giovanni
danardi
scusami, non resisto: qual'è la versione windows dopo la 3.1 che non abbia bug/instabilità/incompatibilità??? IPB ImmagineIPB Immagine

Scusami, mi zittisco, era solo una battuta smile.gif
mirko_nk
QUOTE(danardi @ Aug 20 2009, 05:53 PM) *
scusami, non resisto: qual'è la versione windows dopo la 3.1 che non abbia bug/instabilità/incompatibilità???


Mac OS X.... messicano.gif
gfavaretto
QUOTE(danardi @ Aug 20 2009, 05:53 PM) *
scusami, non resisto: qual'è la versione windows dopo la 3.1 che non abbia bug/instabilità/incompatibilità??? IPB ImmagineIPB Immagine

Scusami, mi zittisco, era solo una battuta smile.gif

rolleyes.gif non c'è problema, figurati.. dopotutto, sparlare di win è come sparare sulla croce rossa .. non c'è difesa Fulmine.gif

dopotutto anche io l'ho chiamato Winzozz.. e non era un errore di battitura.. rolleyes.gif
potendo, mi prenderei un mac... ma, ahimè..

Ad ogni modo, per come ne ho sentito parlare, questo dovrebbe essere solo esteriormente simile a Vista.. dal lato progettuale pare siano partiti da foglio bianco o quasi.. progettisti compresi..
mirko_nk
QUOTE(gfavaretto @ Aug 20 2009, 05:58 PM) *
potendo, mi prenderei un mac... ma, ahimè..


Anche io a casa ho PC (spero ancora per pochi mesi), ma lavorando con MAC tutto il giorno non posso che confermarne la sua supremazia....
toad
Visto che siamo soltanto all’inizio e che la domanda formulata è ben precisa e riguarda unicamente la Release Candidate di Windows 7, limitiamoci ad occuparci di questo. Chi può rispondere, risponda.
Evitiamo, almeno una volta, di scendere nella solita, eterna ed anche stucchevole diatriba Mac vs PC. Questo forum è pieno zeppo di discussioni del genere e di un’altra non se ne sente il bisogno.

Grazie.


P.S.: personalmente non l’ho provata, per cui mi astengo dai commenti. Amici che l’hanno fatto me ne dicono un gran bene, e mi riferiscono che non hanno incontrato alcun problema di installazione, né di driver. Io, però, non l’ho ancora visto funzionare per cui ve la vendo come me l’han venduta… wink.gif
mirko_nk
QUOTE(toad @ Aug 20 2009, 06:10 PM) *
Visto che siamo soltanto all’inizio e che la domanda formulata è ben precisa e riguarda unicamente la Release Candidate di Windows 7, limitiamoci ad occuparci di questo. Chi può rispondere, risponda.
Evitiamo, almeno una volta, di scendere nella solita, eterna ed anche stucchevole diatriba Mac vs PC. Questo forum è pieno zeppo di discussioni del genere e di un’altra non se ne sente il bisogno.

Grazie.


OK!... Messaggio ricevuto!!
gfavaretto
QUOTE(toad @ Aug 20 2009, 06:10 PM) *
P.S.: personalmente non l’ho provata, per cui mi astengo dai commenti. Amici che l’hanno fatto me ne dicono un gran bene, e mi riferiscono che non hanno incontrato alcun problema di installazione, né di driver. Io, però, non l’ho ancora visto funzionare per cui ve la vendo come me l’han venduta… wink.gif

...ed è precisamente come l'han venduta a me...

aspetto fiducioso che qualche temerario tester si faccia vivo.. sempre che ci sia

giovanni
Paolo.72
Ciao, un amico si è lanciato nella prova, e ne è rimaso piacevolmente colpito...non ha riscontrato problemi di instabilità o bug...io personalmente non l'ho mai provato...visto che funziona a dovere nei miei portatili tengo vista, con una partizioncina per xp per momenti amarcord biggrin.gif
AndreaFacco
io sto provando da mesi le varie release che si sono trovate su internet rolleyes.gif
ora sto provando quella che verrà installata sui pc tra qualche mese...che dire? funziona molto bene!! novità per windows qualunque periferica che si collega windows cerca da solo i driver su internet...
durante l'installazione non servono i dischi dei driver dell'hardware che windows ha già tutto incluso oppure scarica da internet quello che serve.
bug fino ad ora non ne ho trovati..la velocità del sistema è moooolto superiore a vista ( ci vuole poco) e diciamo che può essere visto come un mix di xp per velocità e prestazione e vista per l'aspetto...sicuramente nei prossimi mesi con aggiornamenti vari potrebbe diventare un ottimo sistema operativo...
gfavaretto
quindi vado?? abbandono XP per la RC di windows 7?

ehm.... posso smetterla di chiamarlo Winzozz o devo comunque continuare?? ph34r.gif
AndreaFacco
dipende dalla caratteristiche del tuo pc...se è un pc nato per vista e ci hai messo xp allora 7 è un'ottima scelta...se il tuo pc è nato per xp allora aspetterei a cambiare magari in un momento in cui serve una formattazione di pulizia
Alessandro Castagnini
Qualche amico l'ha provato e ne è entusiasta.
Le riviste del settore ne dicono un gran bene.

Ovvio, quanto sopra non è esperienza personale, ma mi sembrano tutti ottimisti.

Ciao,
Alessandro.
Dino Giannasi
QUOTE(gfavaretto @ Aug 20 2009, 05:52 PM) *
salve a tutti.

vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che ha provato o - meglio- sta provando la versione di pre rilascio del nuovo OS Winzozz. Ho scaricato dal sito Microsoft l'immagine del DVD, ma prima di lanciarmi nell'installazione di una versione ancora non definitiva (ma utilizzabile gratis in prova fino a marzo 2010) vorrei chiedere a qualcuno che già la usa.

Soffre di bug/instabilità / incompatibilità che ne sconsiglierebbero l'uso ?

grazie mille

Giovanni


A me quelli che continuano a chiamare Winzozz il sistema operativo più diffuso al mondo lasciano un po' perplesso. Anche perchè magari non sanno nemmeno il perchè... Ogni cosa fatta dall'uomo ha i suoi difetti, Windows segue questa regola, anche se è diventato abituale parlarne male, fa moda, come spernacchiare la Canon. Certo, ha difetti o crea problemi noiosi, per chi ci lavora addirittura assurdi e inconcepibili, ma avrei da chiedere il perchè su certe cose anche a chi ha progettato e realizzato la mia auto o la caldaia di casa o l'urbanistica della mia città.

Comunque... se ne hai bisogno lo puoi installare, è molto migliore per un utente normale (e anche per un amministratore) di Vista. Se lo vuoi installare solo perchè è gratis per qualche mese allora non ne vale la pena. C'è da tenere presente che è sempre una RC, e quindi qualche difetto lo ha, inoltre non tutti i programmi possono essere compatibili, così come i driver. Per essere più chiari: è una RC e quindi non va usata in ambiente di lavoro o come OS principale. E poi tra due mesi esce la versione commerciale...

saluti, Dino
SkZ
Dino, io non lo chiamo Winzoz, semplicemente evito di nominarlo. Il laptop nuovo con Vista mi dava almeno un BSOD al giorno finche' non ho rinunciato ad avere l'antivirus (sul forum Dell era pieno di gente con problemi simili). Reinstallato tutto a posto.
Vista e' fatto proprio male, rispetto a XP. La funzione cerca e' esasperante. Graficamente e' carino, ma nulla in confronto a Compiz. A chiudersi ci mette vari minuti (spengo, stacco mouse e l'HD esterno, raccolgo i cavi con cura, metto tutto nello zaino e dopo qualche secondo il laptop si spegne) e io ho il 50% dei programmi presi da qui http://portableapps.com/
La compatibilita' con le versioni precedenti (ovvero la possibilita' di lanciare un programma con compatibilita' WinXP, Win9*, ...) non funziona come al solito, al contrario di programmi esterni gratuiti come DosBox che riesce a far girare Warcraft2 molto bene.

Ergo, non penso che Win7 possa essere male: ce ne vuole. Essendo una RC non e' di suo stabile al 100%, ma che MSWindows lo e' mai stato? essendo una RC comunque dovrebbe essere molto usabile (infatti e' a tempo)

scusa toad, ma le difese sceme di principio mi infastidiscono.
PS: la quasi totatlita' di quelli che conosco che chiamano Win winzoz e' gente sistemista o cmq che ne capisce molto di pc. Ergo non parla a vanvera.
freax
l'ho provato sul portatile problemi evidenti non ne ha dati , la solita lentezza windows tipica nella gestione di IP e reti , in pratica è Vista con qualche servizio in meno che gira in background , dall'idea che mi son fatto è una sorta di Windows ME .
Come sistema operativo credo sempre in linux , di certo non MAC o Windows , diciamo che gli ultimi due su tante cose non li reputo neanche sufficenti .
Morpheus8415
QUOTE(gfavaretto @ Aug 20 2009, 05:58 PM) *
dal lato progettuale pare siano partiti da foglio bianco o quasi.. progettisti compresi..


da quello che so, Vista è stato dal punto di vista progettuale totalmente nuovo...questo è un "Vista bis"...con le opportune modifiche e migliorie. ma la base è quella.

cmq tutti ne parlano un gran bene....
c l a u d i o
Funziona benissimo
alcarbo
Ha anche una modalità che simula XP e consente di mantenere tutte le installazioni (upgradare) senza formattare ? O sbaglio ?
Scusate l'improprietà del llinguaggio.
SkZ
quella mi torna che sia in sviluppo ora, ergo non c'e' nella RC2.
Mica scemi!
gfavaretto
grazie a tutti per le risposte...

per rispondere a chi mi ha fatto osservazioni..

lo chiamo winzozz perchè sono estremamente convinto che, con i mezzi che ha microsoft, ha sempre fatto un OS minimi livelli rispetto gli altri competitors. non sono un sistemista ne un informatico, ma semplicemente uno "smanettone fai-da-te" .. penso che sia quanto basta per capire che un OS degno di tal nome non dovrebbe lasciar campo libero a programmi di accedere ai più bassi livelli del codice senza alcun controllo ... vedi virus... già questo basterebbe a chiamarlo winzzoz.. poi ci sono un altro mare di questioni tecniche che non saprei spiegare se non con " è immensamente più lento di un qualsiasi MAC OSX o Linux"

La mia macchina è nata vista e dopo circa due settimane di vita, si è magicamente risvegliate XP... solo che, visto che ormai questo sistema operativo - ormai indubbiamente stabile ed efficiente - volge verso il tramonto (che nel campo dei software coincide con un progressivo calo dello sviluppo ), mi sono detto "perchè non provare GRATIS questo nuovo WIN7 ? " o meglio "perchè aspettare di dover pagare 200 o che euri una versione magari affetta dalle solite Microsofttate? "

E infine..

So anche io che i sistemi operativi validi sono altri.. purtroppo però il mondo gira Win ed è inutile nascondersi dietro un dito.. se uno ha una vaga esigenza di usare programmi dedicati e non può accontentarsi degli equivalenti... non c'è scelta..

ancora un Grazie a tutti quelli che sono intervenuti..
AndreaFacco
se hai un pc nato per vista allora 7 andrà alla grande....è un vista migliorato ma il miglioramento è tale che rispetto a vista è lontano anni luce!!
io ho provato, come detto prima, dalla rc fino a quest'ultima versione che dovrebbe essere quella che verrà installata sui pc e a parte qualche piccolo problema con le prime versioni non ho mai avuto da lamentarmi e infatti l'ho sempre tenuto come os primario
ormai o si metterà questo sistema operativo o niente...vista da problemi e xp ormai è vecchiotto e sicuramente la microsoft proverà a toglierlo di mezzo fornendo sempre meno aggiornamenti in modo da invogliare la vendita di 7 che sembra che se la cavi molto bene anche su pc un pò più vecchi...
purtroppo per chi usa il pc per alcuni lavori windows si rivela il sistema operativo più adatto...se uno fa di lavoro il fotografo allora il mac è il meglio ma ad esempio io studio all'università e faccio architettura, chi ha il mac poi si trova con mille problemi perchè deve trovare una soluzione per autocad, 3d studio max e altri programmi che sul mac non esistono se non usando l'emulatore di windows...linux invece se venisse supportato maggiormente sarebbe una bomba...è un sistema operativo eccezzionale, veloce stabile, graficamente bello ma i programmi sono tutti freeware e quindi alcune cose un pò più specifiche come giusto autocad non esistono se non dei programmi simili ma con dei limiti assurdi e non paragonabili al programma originale....non per questo dico che windows sia il meglio ma in base a ciò che uno deve fare un sistema operativo sarà più adatto di un altro
gfavaretto
QUOTE(Griever @ Aug 21 2009, 09:10 AM) *
se hai un pc nato per vista allora 7 andrà alla grande....è un vista migliorato ma il miglioramento è tale che rispetto a vista è lontano anni luce!!
io ho provato, come detto prima, dalla rc fino a quest'ultima versione che dovrebbe essere quella che verrà installata sui pc e a parte qualche piccolo problema con le prime versioni non ho mai avuto da lamentarmi e infatti l'ho sempre tenuto come os primario
ormai o si metterà questo sistema operativo o niente...vista da problemi e xp ormai è vecchiotto e sicuramente la microsoft proverà a toglierlo di mezzo fornendo sempre meno aggiornamenti in modo da invogliare la vendita di 7 che sembra che se la cavi molto bene anche su pc un pò più vecchi...
purtroppo per chi usa il pc per alcuni lavori windows si rivela il sistema operativo più adatto...se uno fa di lavoro il fotografo allora il mac è il meglio ma ad esempio io studio all'università e faccio architettura, chi ha il mac poi si trova con mille problemi perchè deve trovare una soluzione per autocad, 3d studio max e altri programmi che sul mac non esistono se non usando l'emulatore di windows...linux invece se venisse supportato maggiormente sarebbe una bomba...è un sistema operativo eccezzionale, veloce stabile, graficamente bello ma i programmi sono tutti freeware e quindi alcune cose un pò più specifiche come giusto autocad non esistono se non dei programmi simili ma con dei limiti assurdi e non paragonabili al programma originale....non per questo dico che windows sia il meglio ma in base a ciò che uno deve fare un sistema operativo sarà più adatto di un altro

Fulmine.gif precisamente... dry.gif

comunque adesso sto scrivendo da win7 e per ora nessun problema... anzi, sono rimasto quasi alle lacrime quando ho visto che non devo perdere ore a cercare driver texano.gif
AndreaFacco
QUOTE(gfavaretto @ Aug 21 2009, 10:32 AM) *
Fulmine.gif precisamente... dry.gif

comunque adesso sto scrivendo da win7 e per ora nessun problema... anzi, sono rimasto quasi alle lacrime quando ho visto che non devo perdere ore a cercare driver texano.gif



conta che con metodi alternativi, di cui credo non posso parlarne qui, si possono trovare versioni migliori di windows 7 successive alla RC rolleyes.gif
molti bug in queste versioni sono stati corretti e anche la velocità è aumentata abbastanza per alcune operazioni
toad
QUOTE(SkZ @ Aug 21 2009, 12:58 AM) *
scusa toad, ma le difese sceme di principio mi infastidiscono.


Evidentemente mi sono spiegato male o non si vuole capire.
Il topic è stato aperto con una richiesta precisa riguardante la RC di Windows 7. Punto. Vorrei che a questa domanda si rispondesse senza partire per la tangente e iniziare da questa domanda per riaprire le solite, eterne e inconcludenti polemiche circa la supremazia di questo o quel sistema operativo. Queste sono le cose che infastidiscono, non solo me ma molti altri utenti, costretti spesso a sorbirsi polemiche fini a se stesse (Nikon vs. Canon, AMD vs. Intel, e appunto Mac vs. PC) quasi che non si potesse parlare di un argomento specifico senza tirare sempre in ballo i massimi sistemi e le "guerre di religione".
Non mi conosci e non puoi sapere quanto io sia distante dalle difese "di principio", proprio per la mia forma mentis. Sono invece distante - e ne sono fiero - dalle verità assolute che trovano sempre e ovunque i difensori ad oltranza, illuminati dalla luce della "vera sapienza" che non accetta contraddittori. Gli esempi non mancano, né qui, né altrove, come tutti potremmo ben vedere se ci sforzassimo di avere uno sguardo obiettivo.

Buona continuazione.
maxter
Ma poi i programmi installati (tipo nikon transef, view, NX2) funzionano?
plxmas
QUOTE(gfavaretto @ Aug 20 2009, 05:52 PM) *
salve a tutti.

vorrei chiedere a voi se c'è qualcuno che ha provato o - meglio- sta provando la versione di pre rilascio del nuovo OS Winzozz. Ho scaricato dal sito Microsoft l'immagine del DVD, ma prima di lanciarmi nell'installazione di una versione ancora non definitiva (ma utilizzabile gratis in prova fino a marzo 2010) vorrei chiedere a qualcuno che già la usa.

Soffre di bug/instabilità / incompatibilità che ne sconsiglierebbero l'uso ?

grazie mille

Giovanni

seven in generale, e la sua release candidate (la soluzione beta più vicina a quello che sarà il rilascio definitivo), è la solita minestra della casa di remond.
scrittura di dll a iosa, scrittura di registro in ogni dunque.
quindi il giudizio è lo stesso, finora, dato alle sua precedenti release.
sistema operativo macchinoso, farraginoso e esoso di risorse.

tendenzialmente in questa release si sono impegnati a rendere meno invasico lo UAC (il controllo utente amministratore) che in vista era molto presente. hanno alleggerito un po l'architettura e rifinito alcune parti grafiche.
il risultato ottenuto è sicuramente migliore che quello di vista, paragonabile come velocità di esecuzione a xp stable (sp3), notevolmente distante da quello che è un os moderno ed efficiente.

speriamo nel prossimo colpo dove con un nuovo file system e una nuova gestione delle librerie potremmo, forse, avere qualcosa di decente. (p.s.: il nuovo file system era stato gia annunciato con vista, e rimandato a seven ... ma poi ulteriormente accantonato).

saluti
pep
gfavaretto
QUOTE(maxter @ Aug 21 2009, 11:13 AM) *
Ma poi i programmi installati (tipo nikon transef, view, NX2) funzionano?

per ora ho installato viewNX 1.4 e va bene.. per capture ancora non so dire nulla, salvo quello che ho letto in giro di gente che l'aveva installato ancora su una pre-beta e andava.. basta fare una ricerca qua nel forum per trovarlo..
Nickel
QUOTE(maxter @ Aug 21 2009, 11:13 AM) *
Ma poi i programmi installati (tipo nikon transef, view, NX2) funzionano?

Tutto bene, grazie
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

d'altronde è un'ottimizzazione di Vista, che va benissimo su sistemi adeguati, per il mondo delle macchine informatiche che è cambiato vistosamente negli ultimi due anni con la rivoluzione netbook nella fascia entry, persino Apple sta per entrarvi, meno esoso di risorse, soprattutto nella gestione della memoria.
cesare76
Ho installato 7RC sul mio MacBook tramite BootCamp e devo dire che la Microsoft questa volta si è mossa nel verso giusto, sistema molto stabile e veloce sarà il degno successore di XP dopo la parentesi negativa di Vista. Dopo qualke giorno di prova l'ho rimosso, ho preferito virtualizzare sotto Mac con Parallels il caro XP in modo da avere una soluzione più pratica.
Cmq c'è da dire che tra 7RC e Leopard c'è un abisso (in favore del secondo ovviamente biggrin.gif) e a settembre esce il nuovo Snow Leopard... rolleyes.gif
bergat@tiscali.it
Circa 5 mesi fa avendo un pc libero, ho deciso di installarlo per provarlo.

Che dire ? con vista 64 c'era stato un deciso miglioramento rispetto aXP professional , ma con windows 7, di passi indietro ne hanno fanti tanti, troppi.

Problemi? Driver che non esistevano, applicazioni che saltavano. Dopo una settimana, ho cancellato tutto e ho reinstallato una copia di Xp rolleyes.gif Meno male messicano.gif
Pietro75
qualcuno è riuscito a provarci sopra NX2 e cs4 ??
funzionano o servono particolari upgrade??

grazie
Pietro

QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2009, 04:01 PM) *
Circa 5 mesi fa avendo un pc libero, ho deciso di installarlo per provarlo.

Che dire ? con vista 64 c'era stato un deciso miglioramento rispetto aXP professional , ma con windows 7, di passi indietro ne hanno fanti tanti, troppi.

Problemi? Driver che non esistevano, applicazioni che saltavano. Dopo una settimana, ho cancellato tutto e ho reinstallato una copia di Xp rolleyes.gif Meno male messicano.gif


rolleyes.gif

quindi c'è sia a 32 BIt che a 64 W7 oppure solo a 32????????
plxmas
QUOTE(Pietro75 @ Aug 21 2009, 04:10 PM) *
qualcuno è riuscito a provarci sopra NX2 e cs4 ??
funzionano o servono particolari upgrade??


è ancora nella fase beta e gia volete gli upgrade?
ma allora siete malati cronici!
bergat@tiscali.it
QUOTE(Pietro75 @ Aug 21 2009, 04:10 PM) *
qualcuno è riuscito a provarci sopra NX2 e cs4 ??
funzionano o servono particolari upgrade??

grazie
Pietro
rolleyes.gif

quindi c'è sia a 32 BIt che a 64 W7 oppure solo a 32????????


si anche a 64bit.

Io ho provato a installarci sulla versione a 64 bit nx2, Lightroom e Cs4. Niente nessuno dei 3 si installava.
Pletools mi dava problemi, DVD2one veniva rifiutato, nero9 si impallava.... cerotto.gif

Che faccio proseguo con la lista?

Probabilmente tra 2/3 anni sarà stabile e funzionante, ma non certo ora.
gfavaretto
scusa bergat.. come fai a confrontare una versione ultra collaudata vista 64 o xp pro con una beta di 5 mesi fa?... se era beta forse un motivo c'era.. io oggi -stamattina- ho installato win7 e non mi ha mai chiesto niente.. chiedeva la connessione internet attiva.. si è installato tutti i suoi driver e via andare... per essere una beta mi pare assolutamente stabile.. anzi..
AndreaFacco
esiste la versione sia a 32 che a 64 bit
sulla 64 io ho sempre installato photoshop sia cs3 che cs4, lightroom e senza problemi.
ora si può trovare la versione finale di windows 7 dove funziona tutto perfettamente...la beta è di diversi mesi fa...non andrebbe presa al momento come esempio...
gfavaretto
a me nx2 e view vanno bene.. non ho ancora installato CS4 ma sono fiducioso..
Pietro75
grazie a tutti dele risposte............c'è ancora la possibilità di scaricarlo??

Link ??

si deve per forza fomrattare il pc su cui si installa??

Grazie in anticipo

Pietro

grazie a tutti dele risposte............c'è ancora la possibilità di scaricarlo??

Link ??

si deve per forza fomrattare il pc su cui si installa??

Grazie in anticipo

Pietro
bergat@tiscali.it
QUOTE(gfavaretto @ Aug 21 2009, 04:18 PM) *
scusa bergat.. come fai a confrontare una versione ultra collaudata vista 64 o xp pro con una beta di 5 mesi fa?... se era beta forse un motivo c'era.. io oggi -stamattina- ho installato win7 e non mi ha mai chiesto niente.. chiedeva la connessione internet attiva.. si è installato tutti i suoi driver e via andare... per essere una beta mi pare assolutamente stabile.. anzi..



Concordo, ma quando windows immette sul mercato una beta, cavolo tutti i driver ci devono già essere. Non è che ne ha dimenticato qualcuno, che so 5 su 20.000, e bisognava testare quei 19.995 restanti! No, ci mancavano oltre l'80%. Segno di poca serietà, a mio avviso. Se ci si propone sul mercato, con un nuovo sistema operativo, bisogna provvedere a costruire preventivamente i driver per tutti i programmi dei grossi produttori di software come dei piccoli, altrimenti tutto il tuo software non gira più.

Riprovero' windows sette fra qualche anno. Per ora mi tengo vista ultimate 64 .
alexb61
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2009, 06:24 PM) *
Concordo, ma quando windows immette sul mercato una beta, cavolo tutti i driver ci devono già essere. Non è che ne ha dimenticato qualcuno, che so 5 su 20.000, e bisognava testare quei 19.995 restanti! No, ci mancavano oltre l'80%. Segno di poca serietà, a mio avviso. Se ci si propone sul mercato, con un nuovo sistema operativo, bisogna provvedere a costruire preventivamente i driver per tutti i programmi dei grossi produttori di software come dei piccoli, altrimenti tutto il tuo software non gira più.

Riprovero' windows sette fra qualche anno. Per ora mi tengo vista ultimate 64 .

Scusami ma generalmente i driver delle periferiche vengono rilasciati dai produttori delle periferiche (non da Microsoft), quando la versione di windows è prossima al rilascio ufficiale, in modo da lavorare su un s.o. più o meno definitivo e stabile.
Ho installato W7 su una virtual machine ed è andato tutto liscio, appena recupero un mio vecchio pc provo a installarlo anche su quello.
Ciao

alex
AndreaFacco
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2009, 07:24 PM) *
Concordo, ma quando windows immette sul mercato una beta, cavolo tutti i driver ci devono già essere. Non è che ne ha dimenticato qualcuno, che so 5 su 20.000, e bisognava testare quei 19.995 restanti! No, ci mancavano oltre l'80%. Segno di poca serietà, a mio avviso. Se ci si propone sul mercato, con un nuovo sistema operativo, bisogna provvedere a costruire preventivamente i driver per tutti i programmi dei grossi produttori di software come dei piccoli, altrimenti tutto il tuo software non gira più.

Riprovero' windows sette fra qualche anno. Per ora mi tengo vista ultimate 64 .


ma dove l'hai letto dell'80% di driver mancanti??????
io ho seguito l'uscita dell'RC di seven e ho provato anche alcune delle release successive...nessun problema e su tutti i forum i problemi son sempre stati minimi...al massimi su computer datati oppure con caratteristiche particolari come il touch screen...problemi risolti con le ultime release...
Francesco Martini
QUOTE(danardi @ Aug 20 2009, 05:53 PM) *
scusami, non resisto: qual'è la versione windows dopo la 3.1 che non abbia bug/instabilità/incompatibilità??? IPB ImmagineIPB Immagine

Scusami, mi zittisco, era solo una battuta smile.gif

Scusa..ma non capisco cosa vuoi dire....
Ho 5 (cinque) PC in rete , in casa mia, e tutti hanno Vindows XP o Vista e non hanno nessuna "instabilta".... dry.gif
Francesco Martini
bergat@tiscali.it
QUOTE(Griever @ Aug 21 2009, 08:55 PM) *
ma dove l'hai letto dell'80% di driver mancanti??????
io ho seguito l'uscita dell'RC di seven e ho provato anche alcune delle release successive...nessun problema e su tutti i forum i problemi son sempre stati minimi...al massimi su computer datati oppure con caratteristiche particolari come il touch screen...problemi risolti con le ultime release...



Forse c'è un misunderstanding.

Per te basta che ci siano quelli di windows per la gestione periferiche dischi etc.
Io parlo delle diverse ddl mancanti dei piccoli produttori di software, che non hanno provveduto ad aggiornare il loro software al nuovo sistema operativo, e di cui Windows doveva farsi carico prima di presentare la nuova versione, se voleva una totale validità della sua piattaforma.
AndreaFacco
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 21 2009, 09:18 PM) *
Forse c'è un misunderstanding.

Per te basta che ci siano quelli di windows per la gestione periferiche dischi etc.
Io parlo delle diverse ddl mancanti dei piccoli produttori di software, che non hanno provveduto ad aggiornare il loro software al nuovo sistema operativo, e di cui Windows doveva farsi carico prima di presentare la nuova versione, se voleva una totale validità della sua piattaforma.


su questo non avendo dati alla mano non posso dir molto...è la prima volta che leggo di questo problema ma non per questo non può essere vero...
però c'è da dire che se hanno messo scaricabile liberamente la beta era proprio per risolvere il maggior numero di problemi possibili prima della versiona finale...avendo un numero elevatissimo di beta tester che potevano segnalare eventuali problemi è possibile trovare più facilmente problemi e risolverli
SkZ
la possibilita' di scaricarlo e' terminata da qualche giorno

link utili
Windows 7 potrà essere usato senza attivazione per 120 giorni
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5454

Windows XP Mode RC su Windows 7
http://notebookitalia.it/windows-xp-mode-r...ows-7-6222.html

Windows 7 RC, panoramica delle caratteristiche
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090613
terri2
Salve a tutti, io uso Win7 64bit da quando è uscita la RC, e devo dire che non sono affatto deluso.
Si è installato facilmente e velocemente, dopo l'installazione (conseguente ad una formattazione totale del disco) non ho dovuto installare nessun driver, e tutto funziona perfettamente.
L'unico problema è all'arresto del sistema, o nell'ibernazione: nel caso dell'ibernazione semplicemente il sistema si iberna e si riattiva subito, senza fare niente; nel caso dell'arresto il computer, dopo essersi spento, si riavvia da solo. Penso però che questi siano problemi dati dal BIOS non aggiornato.

Personalmente lo trovo veloce (anche se dopo qualche mese, come sempre con windows, il sistema aumenta di dimensioni - come l'universo - e rallenta un po'), e mi piace molto la nuova barra di avvio, piuttosto comoda.

Ho installato CS4, view nx, transfer e capture nx2 e non ho avuto nessun problema, la compatibilità è la stessa di Vista.

Gli sfondi architettonici sono molto belli laugh.gif

Ciao, Mattia
bluscuro71
Se lo scopo e' quello di familiarizzare con il OS, verificarne la compatibilita' applicativa e provarne in generale l'utilizzo e l'ergonomia, perche' non installarlo in una virtual machine ? In questo modo si avra' la possibilita' di non formattare in OS attuale (XP o Vista che sia) e verificare Win7 in tutte le sue funzionalita'.
Unico neo : non si potra' verificare la disponibilita' e stabilita' dei drivers relativi al proprio hardware, ma questo punto, e' da tener presente, e' l'aspetto che maggiormente dipende dalla "maturazione" del OS e quindi soggetto a cambiamenti nel tempo.

Insomma .... non appena ne avro' il tempo, installero' Win7 in VM. Se il suo uso mi convincera', passero' al secondo step con il OS finale (non RC).

mio punto di vista, ovviamente wink.gif

M.
alcarbo
QUOTE(SkZ @ Aug 22 2009, 12:50 AM) *
la possibilita' di scaricarlo e' terminata da qualche giorno

link utili
Windows 7 potrà essere usato senza attivazione per 120 giorni
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=5454

Windows XP Mode RC su Windows 7
http://notebookitalia.it/windows-xp-mode-r...ows-7-6222.html

Windows 7 RC, panoramica delle caratteristiche
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20090613


Che differenza c'è fra il 7 e XP Mode su 7 ? grazie.gif


Questo Mode speciale è stato inizialmente destinato alle aziende o PMI affinchè possano effettuare una migrazione dei loro dati informatici su Windows 7, senza difficoltà o preoccupazione sulla compatibilità delle applicazioni con il nuovo sistema operativo. hmmm.gif

Insomma, se (oltre ai dati) voglio salvare tutte le installazioni con relative spesso onerose password come si deve fare ?
Ho sentito che non è previsto un upgrade ma occorre formattare. E' vero ?
XP Mode serve forse a questo, cioè a salvare le configurazioni e installazioni ? hmmm.gif
alcarbo
QUOTE(Pietro75 @ Aug 21 2009, 07:07 PM) *
si deve per forza formattare il pc su cui si installa??

Grazie in anticipo

Pietro


hmmm.gif

QUOTE(alcarbo @ Aug 22 2009, 01:53 PM) *
Ho sentito che non è previsto un upgrade ma occorre formattare. E' vero ?
XP Mode serve forse a questo, cioè a salvare le configurazioni e installazioni ?


hmmm.gif
Francesco Urbano
Ecco una immagine che dimostra agli scettici quello che è possibile installare su Windows 7

Clicca per vedere gli allegati
Tra tutti i sistemi operativi che ho provato è senza dubbio il migliore per quanto riguarda performance ed usabilità; infatti pur rimanendo distante dai vertici di Leopard per facilità ed esperienza d'uso in generale, dalla quale differisce come impostazione iniziale e filosofia; Seven è sicuramente un buon sistema operativo. Dalla prima build (6801) che ho provato è migliorato in continuazione fino a raggiungere con la 7600 un livello di stabilità e velocità fin ora sconosciuti per un sistema windows based.

Un saluto

Francesco
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.