Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Spettacolo
stefano landi
"X"
carmine_col
La "X" questa volta la vedo (ieri sera non riuscivo a visualizzarla).... è nitida, vedo meno aria intorno e questo a mio avviso e a mio giudizio è anche meglio; è un "crop" ma malgrado tutto lo scatto è gradevole Pollice.gif

..... quanto mi affascina il teatro..... chissà.....

a presto!
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(carmine_col @ Aug 20 2009, 05:35 PM) *
La "X" questa volta la vedo (ieri sera non riuscivo a visualizzarla).... è nitida, vedo meno aria intorno e questo a mio avviso e a mio giudizio è anche meglio; è un "crop" ma malgrado tutto lo scatto è gradevole Pollice.gif

..... quanto mi affascina il teatro..... chissà.....

a presto!


Ci arriverai al Teatro.
E' un percorso obbligato.
Quando il Jazz comincerà a starti stretto ti renderai conto dell' immensità del Teatro.
Quest' anno ho fotografato Giorgio Albertazzi in un monologo, pensavo che p......
Sono rimasto affascinato dalla prima all' ultima parola.
Avrei voluto che non smettesse mai.
Immenso.
Peppe Barra ha dato il colpo di grazia.
Ti rendi conto ad un certo punto che il Teatro è nato con l' Uomo.
E' la Storia dell' intera Umanità.
Piano piano.
mariomc2
Ragazzi questa è una foto di danza! Tanto per capirci qui la musa è Tersicore e non Melpomene musa del canto, della musica e del teatro
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(mariomc2 @ Aug 22 2009, 09:47 AM) *
Ragazzi questa è una foto di danza! Tanto per capirci qui la musa è Tersicore e non Melpomene musa del canto, della musica e del teatro


Facevo semplicemente una riflessione su qualcosa che ha detto il mio amico Carmine.
Una riflessione che è parte di un mio personale percorso che ho messo a disposizione di un amico e di chiunque lo voglia ascoltare.
Grazie per le precisazioni, non avevo capito che si parlasse di danza.
Pensavo si parlasse di fotografia.
francesco


Luc@imola
Sicuramente c'e' molta geometria e trovo il formato quadrato estrememamente adatto a questa presentazione.

NOTA: Invito per i messaggi personali a usare appunto i Messaggi Personali, funzione a disposizione di tutti gli utenti, cerchiamo di rispettare chi ci chiede un giudizio su una sua foto e deve rimanere il tema centrale.
carmine_col
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Aug 22 2009, 12:39 AM) *
Ci arriverai al Teatro.
E' un percorso obbligato.
Quando il Jazz comincerà a starti stretto ti renderai conto dell' immensità del Teatro.
Quest' anno ho fotografato Giorgio Albertazzi in un monologo, pensavo che p......
Sono rimasto affascinato dalla prima all' ultima parola.
Avrei voluto che non smettesse mai.
Immenso.
Peppe Barra ha dato il colpo di grazia.
Ti rendi conto ad un certo punto che il Teatro è nato con l' Uomo.
E' la Storia dell' intera Umanità.
Piano piano.


“Teatro significa vivere sul serio quello che gli altri nella vita recitano male”

Non è un mio aforisma bensì una “massima” del grandissimo Eduardo de Filippo.

Il teatro è vita e la vita stessa è un teatro….. questo basta per creare in me un fascino enorme. Giusto per enfatizzare il concetto che fotografare in teatro, non vorrei mai fosse un fatto unicamente meccanico, ma al contrario mosso da un qualcosa di empirico che proviene da sentimenti ben definiti.

Mi rendo conto perfettamente però che l’approccio non è assolutamente immediato come il Jazz e, per ben operare, necessitano imprescindibilmente strumenti di un certo calibro (non credo in teatro ci si possa muovere a proprio piacimento) e, non da meno, autorizzazioni speciali (accrediti) per poter “scattare”…..

Il Jazz è un amore che non credo di tralasciare mai a meno che, conoscendomi un po’, inizi a divertirmi di meno… e questa è una situazione che spero non si concretizzi MAI!

La porta del teatro la vedo ben delineata all’orizzonte, ma è ahimè ancora troppo lontana da raggiungere…. Spero tanto un giorno di potermi cimentare… sarà un’esperienza emozionante e sarà altrettanto emozionante poterla raccontare attraverso le immagini prodotte…

Anche la danza in teatro poi….. deve essere un qualcosa di veramente speciale, molto stimolante!

Giusto, piano piano; su certe strade ci sono troppi….”autovelox”…. wink.gif
francescotruono@tiscali.it
QUOTE(Luc@imola @ Aug 22 2009, 02:16 PM) *
Sicuramente c'e' molta geometria e trovo il formato quadrato estrememamente adatto a questa presentazione.

NOTA: Invito per i messaggi personali a usare appunto i Messaggi Personali, funzione a disposizione di tutti gli utenti, cerchiamo di rispettare chi ci chiede un giudizio su una sua foto e deve rimanere il tema centrale.

Trovo svilente ridurre a meri giudizi tecnici una fotografia.
Non ci sono messaggi personali ma esperienze di vita che non si limitano solamente a tempi, diaframmi etc etc.
Una persona prima di essere un fotografo è un uomo, con le proprie emozioni, le proprie sensibilità.
Ma pare che questo discorso non voglia essere preso in considerazione.
Quello che io intendo allora per fotografia è un' altra cosa e ne sono contento.
francesco truono
Luc@imola
Definire svilente una richiesta di un utente di avere un giudizio tecnico-artistico su una foto mi pare un po' eccessivo.
Francesco capisco la tua voglia di parlare delle tue esperienze perche' probabilmente ne avrai anche fatte tante ma per una "svilente" questione di ordine e fruibilita' del forum te lo posso concedere solo nelle discussioni da te aperte, e nelle giuste sezioni.
Ci sarebbe anche una "svilente" questione di rispetto dell'autore della discussione che postando una foto di danza deve ospitare nella stessa discussione una chattata su quale sia l'essenza della foto di teatro in base alle tue esperienze e le intenzioni di Carmine..
Non saranno ammessi ulteriori interventi O.T.
Mi scuso con l'autore.
mariomc2
QUOTE(francescotruono@tiscali.it @ Aug 22 2009, 12:13 PM) *
Facevo semplicemente una riflessione su qualcosa che ha detto il mio amico Carmine.
Una riflessione che è parte di un mio personale percorso che ho messo a disposizione di un amico e di chiunque lo voglia ascoltare.
Grazie per le precisazioni, non avevo capito che si parlasse di danza.
Pensavo si parlasse di fotografia.
francesco



"Ci arriverai al Teatro.
E' un percorso obbligato.
Quando il Jazz comincerà a starti stretto ti renderai conto dell' immensità del Teatro.
Quest' anno ho fotografato Giorgio Albertazzi in un monologo, pensavo che p......
Sono rimasto affascinato dalla prima all' ultima parola.
Avrei voluto che non smettesse mai.
Immenso.
Peppe Barra ha dato il colpo di grazia.
Ti rendi conto ad un certo punto che il Teatro è nato con l' Uomo.
E' la Storia dell' intera Umanità.
Piano piano."

Pensavo stessi parlando di teatro! wink.gif

@MOBY questa volta la X si vede wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.