Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
boga85
..una piccola cascatella dopo la fonte del Travignolo, torrente che scende dalla Val Venegia.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 236.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 244.3 KB
mirko_nk
LA prima è bellissima (la seconda non mi piace come compo)... Mi disturba soltanto la forte bruciatura dell'acqua... ma probabilmente non ci si poteva fare molto....
Foffonews
Anche io preferisco la prima come compo e bella anche la scelta dei tempi di scatto... Pollice.gif
alessandro.sentieri
Ottima la prima, hai avuto anche la capacità di catturare un raggio di sole che illumina le rocce.
La composizione è molto bella.
La seconda a gusto mio non è dello stesso livello.

Saluti
Ale
rabippo
Molto belle queste foto, anche se preferisco la prima per i colori e nitidezza.
Che tempi hai usato?
Bravo...
boga85
Grazie..in effetti la prima piace di più anche a me. La seconda l'ho scattata perchè mi pisceva quella macchia azzurra subito sotto la cascata..ma forse non ho fatto molto attnzione alla composizione rolleyes.gif
L'evidente bruciatura non sono riuscito ad evitarla..il torrente scorre in mezzo agli alberi e lì il sole batteva proprio in pieno..in più la parte della vegetazione subito dietro era già molto scura nella foto originale, sono riuscito a riprenderla con il Dlighting di capture..
Vi ringrazio dei commenti smile.gif
boga85
QUOTE(rabippo @ Aug 20 2009, 11:32 AM) *
Molto belle queste foto, anche se preferisco la prima per i colori e nitidezza.
Che tempi hai usato?
Bravo...



per la prima ho usato f20 e 2 sec. di posa. Come filtri ho usato un ND8 Hoya e un GND8 Cokin 121S montato all'incontrario...con la parte scura in basso anzichè rivolta verso l'alto smile.gif

per la seconda f18, 1\2sec. e filtro ND8
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.