Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Loisi
Eccomi di ritorno dalle ferie, pian pianino posterò qualche scatto dell'ultimo periodo...

Bentrovati a tutti!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 526.6 KB

Ciao,
Marco.
CCino (AndreaMorico)
Ottima compo e bellissimo scatto...wink.gif
Sbrigati a farci vedere altri scatti smile.gif
Max Lucotti
Perdonami, ma non mi convince.
La compo è approssimativa, le palme in basso sono tagliate e anche quelle a ds mi lasciano perplesso, sono troppo "ingombranti".
i colori poi sono troppo saturi, sopratutto il cielo e le nuvole hanno assunto strani e falsi colori.
A mio parere, naturalmente!

Ciao Max
bix74
QUOTE(photomax2 @ Aug 19 2009, 12:10 PM) *
Perdonami, ma non mi convince.
La compo è approssimativa, le palme in basso sono tagliate e anche quelle a ds mi lasciano perplesso, sono troppo "ingombranti".
i colori poi sono troppo saturi, sopratutto il cielo e le nuvole hanno assunto strani e falsi colori.
A mio parere, naturalmente!

Ciao Max


concordo !
il cielo mi piace molto.
comunque se hai altri scatti fatti poco prima o dopo mi farebbe piacere vederli.
Saluti Fabrizio!
simone.da
oltre ad un pò di pendenza e ad una dominante rossa (che litiga col colore del cielo) sembra che il cielo sia stato stirato e appiccicato in pp, con il risultato dei colori diversi rispetto al primo piano e una sensazione di assenza di profondità... quest'ultima forse mimata dalla stiratura delle nuvole in basso un pò più accentuata rispetto alle nuvole in alto: credo che la profondità e tridimensionalità (del cielo in questo caso) si sarebbe potuta ottenere soprattutto mediante le sfumature di colore anzichè la stiratura complessiva... questo è il mio parere ovviamente
simone
bebbobestione
Purtroppo debbo concordare con Max per il cielo troppo saturo quasi irreale per il resto la compo mi piace molto, ben equilibrata e originale Pollice.gif
Foffonews
QUOTE(bebbobestione @ Aug 19 2009, 04:05 PM) *
Purtroppo debbo concordare con Max per il cielo troppo saturo quasi irreale per il resto la compo mi piace molto, ben equilibrata e originale Pollice.gif

Quoto in toto...
Marco Loisi
Un grazie a tutti per il passaggio e i commenti.

In effetti il cielo "originale", piatto e anonimo, non mi era piaciuto e così ho provato (malamente) ad aggiungere qualche nuvoletta in PP. Per quanto riguarda la dominante rossa, il sole era quasi all'orizzonte e già la luce cominciava a farsi rossastra...


Ne aggiungo altre due, in cui mi sono limitato a un lievissimo bilanciamento della tonalità. Purtroppo per i tagli che vedete non si poteva fare di meglio, c'era sempre qualche gruppo di turisti o qualche altro elemento di disturbo a interferire.

Aspetto i vostri consigli!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 546.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 562 KB

Ciao,
Marco.
alessandro.sentieri
Ciao Marco.
L'ultima per me è la migliore del trittico, però penso che le piante in primo piano siano un pò troppo ingombranti e distolgano un pò dalla veduta del tempio sullo sfondo.

Saluti
Ale
Marco Loisi
Grazie per il commento Ale, la veduta nella terza rispecchia la prospettiva che ho trovato, e mi era sembrata abbastanza "particolare", per questo l'ho riproposta così... smile.gif

A presto!
Impact
Le ultime due mi piacciono molto.. smile.gif
maurizioricceri
concordo con l'ultima anche se avrei preferito un punto di ripresa leggermente più in alto per includere maggior porzione del tempio.
Marco Loisi
Grazie 1000 anche ad impact e maurizio!!! smile.gif

Ciao,
Marco.
Fedecs
ciao Marco!
perdonami ma non mi convincono molto...
mi disturbano le piante che in tutti e tre i casi prendono il sopravvento su quello che penso sia il soggetto principale, il Tempio...
Concordo sull'ultima: riprendendo più dall'alto e magari usando una focale più lunga e indietreggando avresti dato maggior presenza al tempio.
sempre opinioni personali eh!
ciao
Fedecs
Marco Loisi
QUOTE(Fedecs @ Aug 21 2009, 10:32 AM) *
ciao Marco!
perdonami ma non mi convincono molto...
mi disturbano le piante che in tutti e tre i casi prendono il sopravvento su quello che penso sia il soggetto principale, il Tempio...
Concordo sull'ultima: riprendendo più dall'alto e magari usando una focale più lunga e indietreggando avresti dato maggior presenza al tempio.
sempre opinioni personali eh!
ciao
Fedecs


Scusa per il ritardo nella risposta Fedecs, grazie tante per il tuo passaggio.

Ciao,
Marco!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.