Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
sergiobutta
Ieri la mia Dietologa, anzi, si dice, Nutrizionista, mi ha consigliato di far moto, perché “non possiamo continuare ad eliminare muscolo”. Ho deciso quindi, che, un paio di volte alla settimana, con la mia fida reflex andrò in luoghi ameni a far fotografia naturalistica. Ieri sera, ho preparato la borsa. La D100, il 70-200 vr di Franco Cappellari, il mio Tc20 EII.
Stamattina, visto che c’era il sole, con la circospezione di un ladro, mi sono alzato e stavo per uscire, quando ho incontrato mia moglie. Dovete sapere, che questa persona che mi sopporta da circa 45 anni, ha una caratteristica tutta sua : dorme quando dovrebbe stare sveglia, e sta sveglia quando dovrebbe dormire.
- Dove vai di buon mattino ?
- Esco, vado a scattare qualche foto, e faccio un po’ di moto, seguendo il consiglio della dietologa.
Qui viene fuori la ex professoressa di educazione Fisica.
- Secondo te, un po’ di cammino con la macchina fotografica in spalla, può servire ? Invece, dovresti percorrere almeno due chilometri a passo svelto.
- Meglio che niente.
- Sei sempre il solito, allora buona fotografia.

Tutti sanno che dire ad un cacciatore “buona caccia” porta sfiga, mi sono chiesto cosa significasse per un fotografo dilettante. Bah ! Vediamo.
Arrivato sul luogo prescelto, con una splendida luce, vedo che, a distanza, questi volatili si alzano e si allontanano.
user posted image

(continua)
sergiobutta
Non so neanche cosa siano, ma sono belli grandi. Decido di scendere dalla macchina, e trovo il solito passero, o simile, che si disseta in una pozzanghera.

user posted image

Mi riconosce e mi apostrofa :
- Sei ritornato? Oggi, giornata lavorativa, trovi qualche mio amico . Ma non si fidano di te e se ne vanno.
- Ma che dici. Io amo la natura e gli animali, lungi da me le cattive intenzioni, te lo giuro su San Cappellari da Venafro. Poi, sono anche amico di Andeotto (qui mi voglio spendere le amicizie importanti…)
- Non si tratta di paura, mi hanno detto “meglio una schioppettata che una brutta foto”. Quindi meglio se vieni con Andreotto o, al massimo Fedro


(continua)
sergiobutta
Confesso, sono rimasto molto deluso. Io, nemico della caccia che mi sento dire che è meglio farsi sparare piuttosto che farsi fotografare da me?

Inc…to, metto in moto, mi guardo intorno e….
user posted image

Sintesi della giornata : 40 Km di auto, 200 mt a piedi, le foto che avete visto. Tutte con il 70-200 duplicato, quella dell’uccellino a terra grande “crop”

Non mi consigliate di restare a casa : devo dimagrire, perdendo la "massa grassa".
O, secondo quanto dice mia moglie devo fare due Km a piedi, a passo veloce?
oesse
Tutte belle Sergio! Ma se cammini troppo mi diventi come Fabio Blanco?
Complimenti, l'ultima (per quanto ne capisca io) e' notevole!
Pollice.gif Pollice.gif

.oesse.
morgan
Se le mie reminiscenze scolastiche non mi tradiscono, vado ricordando, che fosse "Fedro", il grande scrittore di favole, e non Sergio Buttà!!! Penso che dovremo riscrivere la storia!!! biggrin.gif biggrin.gif

PS:trattami bene il 70-200 Vr
Lambretta S
QUOTE(sergiobutta @ Mar 11 2005, 12:59 PM)
Ieri la mia Dietologa, anzi, si dice, Nutrizionista, mi ha consigliato di far moto...


Secondo me hai capito male... ti avrà consigliato di far FOTO e non moto... andando in moto si dimagrisce poco... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
VINICIUS
Sergio, complimenti per il modo simpatico di presentare la storia di tre foto!
Molto bella la terza, quella del delizioso usignolo. Ben inquadrata e con bei colori. Io schiarirei un pelino le ombre... E un pò di sfortuna per quel rametto sfocato davanti...

Poi una domanda...

Cos'è sta storia della massa magra e della massa grassa?
Come mai ti dicono che stai perdendo solo massa magra (per chi non sapesse: tessuto muscolare)? tongue.gif
Giallo
QUOTE(VINICIUS @ Mar 11 2005, 01:23 PM)
Molto bella la terza, quella del delizioso usignolo.
*



Il delizioso usignolo mi sembra un pettirosso.
Il passero grande dovrebbe essere una ballerina bianca.
Ai superesperti ulteriori precisazioni!
Grazie Sergio

smile.gif
DanRap
Il tuo racconto mi ha divertito smile.gif
Sono curioso di vedere i "servizi" delle prossime "passeggiate forzate" che dovrai fare wink.gif
A presto
VINICIUS
QUOTE(Giallo @ Mar 11 2005, 02:26 PM)
QUOTE(VINICIUS @ Mar 11 2005, 01:23 PM)
Molto bella la terza, quella del delizioso usignolo.
*



Il delizioso usignolo mi sembra un pettirosso.
Il passero grande dovrebbe essere una ballerina bianca.
Ai superesperti ulteriori precisazioni!
Grazie Sergio

smile.gif
*



biggrin.gif biggrin.gif E' vero!! biggrin.gif
Andrea Lapi
Grande Sergio! L'ultima è quella che preferisco! Certo che dopo aver visto che cosa sei riuscito a fare con il 70-200 di Franco e con il tuo duplicatore, penso proprio che un'ottica di tal portata non possa mancare alla tua splendida collezione!

Ciao e a presto!
Pegaso
Sei grandioso Pollice.gif
Tu continua a far Foto, il Moto verrà da sé ...

Ciao wink.gif
Angelo
carlmor
bel racconto e belle foto Sergio
mi piace soprattutto la foto della ballerina bianca Pollice.gif
chi sa che alla fine non ne venga fuori un'opera come "Viaggio di un naturalista intorno al mondo" di Chales Darwin corredata per di più da belle foto (strumento di cui purtroppo Darwin non disponeva ... però disegnava molto bene)
buone escursioni
a presto per un nuovo episodio
Carlo
Fedro
Il 70-200 di Franco ti sta addosso proprio bene ! il tuo discorrere con gli animali ti avvicina al frate francesco, i tui splendidi racconti sono degni dei grandi narratori...l'unico apporto che posso dare a tutto ciò è poratrti con me in qualche escursione.....vero toccasana per il migliorare il rapporto tra masse.

M'inchino.
christian.coco
Troppo simpatico Sergio biggrin.gif...e la terza foto è quella che mi ha colpito di più.

Anch'io ho problemi di peso (ho superato abbondantemente la piotta tongue.gif ) ma temo che ci voglia di più che una semplice passeggiata fotografica mad.gif ! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
oesse
L'unico consiglio che ti do e' quello di non ridare la lente a franco. Lui va benone anche il resto del suo corredo!
biggrin.gif

.oesse.
nf100
QUOTE(oesse @ Mar 11 2005, 02:27 PM)
L'unico consiglio che ti do e' quello di non ridare la lente a franco. Lui va benone anche il resto del suo corredo!
biggrin.gif

.oesse.
*



Sottoscrivo wink.gif wink.gif wink.gif
Flanker78
La verità caro Sergio...è che cercavi una scusa per scattare altre stupende foto!!
Sei un mito! guru.gif Pollice.gif
f100
Ciao Sergio,
una bella storia smile.gif , e splendide foto!!! wink.gif
Concordo con chi mi ha preceduto, ottima la terza! Pollice.gif .

Andrea
sergiobutta
Grazie a tutti. Per difendere il mio senso di autocritica, devo dire che ho sbagliato a non sottolineare che l'unica che mi piaceva era la terza, mentre l'ottimo Carlmor mi conforta dicendo che anche la "ballerina bianca" può andare. La prima voleva solo fare vedere che volo, è il caso di dirlo, gli uccelli avessero preso al mio arrivo. Che sia stata colpa del "buone foto" ...? Comunque ragazzi, grande il 70-200 duplicato !
Francesco T
Sergio,
se permetti il racconto lo userò stasera per far addormentare il piccolo: una favola così simpatica andrebbe divulgata...

In quanto agli uccelli, non te la prendere. Loro non ti sopportano non perchè non sei un valido fotografo, ma perchè tieni ai rossoneri....
E si sà bene con chi parla il passero!!!

Grande!
sergiobutta
QUOTE(Francesco T @ Mar 11 2005, 04:29 PM)
Sergio,
se permetti il racconto lo userò stasera per far addormentare il piccolo: una favola così simpatica andrebbe divulgata...

In quanto agli uccelli, non te la prendere. Loro non ti sopportano non perchè non sei un valido fotografo, ma perchè tieni ai rossoneri....
E si sà bene con chi parla il passero!!!
Se serve per addormentare qualcuno ...

Grande!
*


jo
Sergio, sara' che il 70-200 duplicato e' "grande", ma e' solo un mezzo, quello
veramente grande e' colui che riesce a sfruttarlo al meglio, in questo caso sei
proprio TU.

Bravo.
Giuliano_TS
Complimenti anche da parte mia: belle le foto (soprattutto la terza) e molto piacevole la presentazione Pollice.gif .

E che meraviglia dev'essere il 70-200 duplicato! (chissà... forse un giorno... rolleyes.gif ).

Saluti.
AndreaSalini
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Grande Sergio!

Carlo79
azzzz sei andato senza chiamarmi!!! unsure.gif ecco perchè non sei riuscito a fotografà laugh.gif tongue.gif scherzo ovviamente, beh pazienza ritenta, sarai più fortunato sicuramente !!! wink.gif
Giuliano Savioli
gustoso racconto e belle foto, Sergio
potresti ricavarne un sceneggiatura per il prossimo film "Fotonaturalisti chi sono costoro" Pollice.gif


Giuliano
__Claudio__
messicano.gif Sei proprio uno spasso Se', ancora devgo decidere se mi piace più leggere le tue storie o guardare le tue foto. Nell'incertezza per ora me le godo entrambe e aspetto le prossime uscite. Per rimettere a posto il tono muscolare al posto di quello adiposo, la prossima volta vai con Adriano a fotografar camosci...
Bruno L
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 11 2005, 05:17 PM)
messicano.gif  Sei proprio uno spasso Se', ancora devgo decidere se mi piace più leggere le tue storie o guardare le tue foto. Nell'incertezza per ora me le godo entrambe e aspetto le prossime uscite. ....
*




Foto e racconto tutto da gustare. Complimenti e alla prossima! Pollice.gif

un saluto

Bruno
giannizadra
Tutto molto bello, Sergio: le foto e l'apologo.
Hai fatto bene a non portare Carlo: parla sempre e fa ridere gli uccelli biggrin.gif
Fanno le smorfie, e vengono male in foto tongue.gif
__Claudio__
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 11 2005, 05:31 PM)
Tutto molto bello, Sergio: le foto e l'apologo.
Hai fatto bene a non portare Carlo: parla sempre e fa ridere gli uccelli biggrin.gif
Fanno le smorfie, e vengono male in foto tongue.gif
*



MITICO GIANNI!.... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Cheo
Grabde Sergio e grande il 70-200, un'accoppiata vincente
biggrin.gif
Carlo79
QUOTE(gianluigizadra @ Mar 11 2005, 05:31 PM)
Tutto molto bello, Sergio: le foto e l'apologo.
Hai fatto bene a non portare Carlo: parla sempre e fa ridere gli uccelli biggrin.gif
Fanno le smorfie, e vengono male in foto tongue.gif
*



grazie per l'incoraggiamento laugh.gif laugh.gif tongue.gif tongue.gif
sergiobutta
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 11 2005, 05:17 PM)
messicano.gif  Sei proprio uno spasso Se', ancora devgo decidere se mi piace più leggere le tue storie o guardare le tue foto. Nell'incertezza per ora me le godo entrambe e aspetto le prossime uscite. Per rimettere a posto il tono muscolare al posto di quello adiposo, la prossima volta vai con Adriano a fotografar camosci...
*


Con Adriano è pericoloso : è vero che cammini assai in montagna, ma è anche vero che quando torni ... Si comincia dalle pappardelle al camoscio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.