Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Ennio78
dopo la delusione della scorsa settimana (cielo completamente coperto a 20 minuti dall'alba) sono tornato sulle vette del gran sasso Sabato scorso. Questa volta sono andato sul versante di monte Camicia. è la 3a vetta + alta del comprensorio! 2564m!

Questa volta non mi ha tradito! smile.gif


Graditi commenti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




ciao ennio
Impact
Che dire... stupendi scatti.. complimenti!
fablip
Belle e d'atmosfera, i colori sono stupendi. Trovo le parti basse un po' scure specialmente nella prima e nella terza. Nella seconda e nella terza mi piace l'effetto del vento associato al tempo evidentemente lento.
Pietro75
splendidi scatti,ma una marcia in piu' per la seconda!!!

Complimenti
brata
Hai sbagliato l'inquadratura delle ultime due foto, che dicono ben poco della montagna e dei 2500msl... il soggetto è la croce e basta, poteva anche essere fatta in riva al mare... Farsi tutta la salita per fotografare solo la croce... sei sicuro di aver compreso lo spirito della montagna...?


((P.S. chi la dura la vince))
frabi
Brata, sei un mito...
Ennio78
QUOTE(brata @ Aug 17 2009, 12:19 PM) *
Hai sbagliato l'inquadratura delle ultime due foto, che dicono ben poco della montagna e dei 2500msl... il soggetto è la croce e basta, poteva anche essere fatta in riva al mare... Farsi tutta la salita per fotografare solo la croce... sei sicuro di aver compreso lo spirito della montagna...?
((P.S. chi la dura la vince))


mi dispiace x l'orrore del titolo... per la croce è solo questione di gusti. può piacere come non! x adesso ho proposto questo. mi dispiace che non siano di tuo gradimento.

saluti.
Max Lucotti
Il buon Brata è ruvido come le montagne che frequenta, però come dargli torto?
Ti sei svegliato prestissimo, hai trovato un'alba stupenda e poi ci fai vedere la foto di quella croce arruginita?
Delle tre quindi preferisco la 3, quella un pò più ambientata.

Tutto a mio parere e senza offesa per nessuno!

Ciao Max
Ennio78
QUOTE(brata @ Aug 17 2009, 12:19 PM) *
Hai sbagliato l'inquadratura delle ultime due foto, che dicono ben poco della montagna e dei 2500msl... il soggetto è la croce e basta, poteva anche essere fatta in riva al mare... Farsi tutta la salita per fotografare solo la croce... sei sicuro di aver compreso lo spirito della montagna...?
((P.S. chi la dura la vince))



magari questa è + di tuo gradimento e sicuramente è + in "Tema" con la montagna...spero rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fablip
Molto bella quest'ultima, gran bel posto, ci faccio un pensierino per una visita.
Ennio78
QUOTE(fablip @ Aug 17 2009, 01:45 PM) *
Molto bella quest'ultima, gran bel posto, ci faccio un pensierino per una visita.


se hai bisogno di informazioni o altro contattami senza problemi.

propongo anche questa sperando che Brata sia + benevolo.

la montagna di fronte si chiama "monte prena", alle sue spalle c'è Corno Grande.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
bix74
molto belle tutte, preferisco la terza della prima serie e l'ultima proposta.
immagino anche la temperatura!
quanto ore dura la risalita?
e se hai dormito la sù hai qualche scatto del tramonto?

ah! stavo scrivendo mi sono perso l'ultima ,molto bella !
forse troppo cielo,proverei il formato quadro.

Salutio Fabrizio!
Ennio78
QUOTE(bix74 @ Aug 17 2009, 02:06 PM) *
molto belle tutte, preferisco la terza della prima serie e l'ultima proposta.
immagino anche la temperatura!
quanto ore dura la risalita?
e se hai dormito la sù hai qualche scatto del tramonto?

ah! stavo scrivendo mi sono perso l'ultima ,molto bella !
forse troppo cielo,proverei il formato quadro.

Salutio Fabrizio!


Ciao Fabrizio,
prima di tutto grazie x i commenti molto graditi. Passando all'escursione non ho dormito in cima alla vetta ma sono salito alle 03.30! Non sò se conosci la zona ma sono partito dalla piana Di Fonte Vetica e sono salito in vetta facendo il sentiero classico. è molto duro...ti assicuro che ci sono punti con pendenze molto forti e non molla mai un attimo. non da respiro...si fa un dislivello di 1200 metri senza mai rinpianare. Xò ne vale la pena...è uno spettacolo unico da ammirare...compresi i bellissimi camosci d'abruzzo. X salire ci abbiamo messo 1h e 47 minuti...senza mai sostare. Prendendola con la dovuta calma in circa 2.30 h dovresti essere in vetta. La temperatura alle 05.30 era di circa 7 gradi...il vento sempre presente...

spero di essere stato esaustivo.
ciao ennio
Max Lucotti
L'ultima che hai proposto è quella che preferisco. Peccato per il troppo cielo, potresti ovviere con un taglio quadro.
Molto bella la luce del primo sole che colpisce le montagne

Ciao Max
bergat@tiscali.it
QUOTE(brata @ Aug 17 2009, 12:19 PM) *
Hai sbagliato l'inquadratura delle ultime due foto, che dicono ben poco della montagna e dei 2500msl... il soggetto è la croce e basta, poteva anche essere fatta in riva al mare... Farsi tutta la salita per fotografare solo la croce... sei sicuro di aver compreso lo spirito della montagna...?
((P.S. chi la dura la vince))



puo' darsi che si arrivi fino in cima con l'auto. rolleyes.gif
fablip
Mi stavo perdendo quest'ultima, forse la migliore della serie. Proverei a seguire il consiglio di Max sul taglio quadrato. Per caso hai una versione orizzontale di quest'ultima inquadratura?
Ennio78
QUOTE(fablip @ Aug 17 2009, 02:39 PM) *
Mi stavo perdendo quest'ultima, forse la migliore della serie. Proverei a seguire il consiglio di Max sul taglio quadrato. Per caso hai una versione orizzontale di quest'ultima inquadratura?


ne ho pronta una simile

http://farm3.static.flickr.com/2421/382937...c7fe645f8_o.jpg

ciao ennio
fablip
Quest'ultima rende lo spettacolo più di tutte secondo me.
AgostinoGranatiero
Tutte stupende: una più bella dell'altra!
Il panorama già di sé è magnifico, qualcosa di unico... catturato così bene rende ancora meglio wink.gif
will_
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 17 2009, 02:35 PM) *
puo' darsi che si arrivi fino in cima con l'auto. rolleyes.gif


... o magari il buon Ennio si muove in elicottero rolleyes.gif !

Ennio,
per me la nr 4 e la nr 3 Pollice.gif
Bei colpi!

Ciao,
Willy
mirko_nk
Ciao Ennio... Innanzitutto complimenti per la sfacchinata e la levataccia.... Devo dire che questa volta mi trovo in line a con Brata, anche se la foto con la croce sinceramente non mi dispiace. Trovo le ultime due che ci hai proprosto le migliori della serie, quelle dove di più si respira lo spirito "montanaro"... Trovo però in queste due errate le inquadrature.... poco dinamiche e con poca ricerca della profondità e dello spazio.... Ottima invece la luce (neanche a dirlo.....). Se ne hai altre faccele vedere, sono molto curioso...
Mario P.
Complimenti, davvero delle belle immagini spero che il buon Brata non si arrabbi ma quella che preferisco è la terza che assume a mio avviso un profondo significato, scalare una montagna con fatica e trovarvi una Croce e il sole che nasce non è altro che quello che succede a tutti nella vita (opinione libera e del tutto personale e anche non condivisibile ma che rispetto). L'intera serie è cmq davvero molto molto bella e ti rinnovo con piacere i complimenti. Ciao
Foffonews
Sono sulla stessa linea di Mario P....la terza è veramente super... Pollice.gif Pollice.gif
Sartori79
Una bella serie con dei colori stupendi.
La 2 è quella che preferisco.
Ennio78
GRAZIE A TUTTI x aver lasciato un vostro parere. spero di proporvi + avanti altri scatti.


Saluti,

Ennio

QUOTE(Mario P. @ Aug 17 2009, 08:10 PM) *
Complimenti, davvero delle belle immagini spero che il buon Brata non si arrabbi ma quella che preferisco è la terza che assume a mio avviso un profondo significato, scalare una montagna con fatica e trovarvi una Croce e il sole che nasce non è altro che quello che succede a tutti nella vita (opinione libera e del tutto personale e anche non condivisibile ma che rispetto). L'intera serie è cmq davvero molto molto bella e ti rinnovo con piacere i complimenti. Ciao


Grazie Mario. Almeno a qualcuno sono riuscito a trasmettere la mia stessa emozione...il mio stesso pensiero. Brata cmq ha ragione...forse avrei dovuto utilizzare un titolo + adatto x proporvi questa foto. Sicuramente il primo ad aver sbagliato sono stato io.

saluti.

Ennio
alessandro.sentieri
Ciao Ennio.
Una gran bella serie di foto, che, sono sicuro, ti ha ripagato della levataccia e della fatica.
Le immagini sono tutte molto curate sotto ogni aspetto.
La seconda foto, con la croce sferzata dal vento, e l'ultima dove i primi raggi del sole baciano la montagna, sono sinceramente splendide e un gradino sopra le altre.

Obbravo!!! guru.gif
Ale
Zebra3
QUOTE(Mario P. @ Aug 17 2009, 08:10 PM) *
Complimenti, davvero delle belle immagini spero che il buon Brata non si arrabbi ma quella che preferisco è la terza che assume a mio avviso un profondo significato, scalare una montagna con fatica e trovarvi una Croce e il sole che nasce non è altro che quello che succede a tutti nella vita (opinione libera e del tutto personale e anche non condivisibile ma che rispetto). L'intera serie è cmq davvero molto molto bella e ti rinnovo con piacere i complimenti. Ciao


Infatti.... a me sembra evidente che la croce si trovi in cima ad un monte...
vdisalvo
Ennio,

le foto di montagna esprimono - come qualsiasi altra foto - il punto di vista del fotografo. Conosco e frequento la montagna fin da piccolo, e conosco molto bene il monte Camicia (forse più in primavera e in inverno con gli sci che d'estate). Le foto che hai proposto sono il tuo racconto di quasta montagna, dell'alzataccia, della camminata notturna, del sentiero ripido, del primo sole in cima e di tutto il resto. A me piacciono molto, complimenti Pollice.gif

valentino
Enrico Grotto
QUOTE(mirko_nk @ Aug 17 2009, 07:33 PM) *
Ciao Ennio... Innanzitutto complimenti per la sfacchinata e la levataccia.... Devo dire che questa volta mi trovo in line a con Brata, anche se la foto con la croce sinceramente non mi dispiace. Trovo le ultime due che ci hai proprosto le migliori della serie, quelle dove di più si respira lo spirito "montanaro"... Trovo però in queste due errate le inquadrature.... poco dinamiche e con poca ricerca della profondità e dello spazio.... Ottima invece la luce (neanche a dirlo.....). Se ne hai altre faccele vedere, sono molto curioso...

Ennio, innanzi tutto complimenti per la ricerca di questa luce! devo dire però che concordo con Mirko, forse eri talmente eccitato dal momento e dalla luce che le compo ne hanno un po' risentito...
per me le migliori sono la 3 (l'orizzontale della croce) e la 6 (ma la compo di questa non mi piace nemmeno un po', però quella luce..............); la 5 la vedrei bene quadra, quel cielo è abbastanza "inutile"...
Ennio78
QUOTE(vdisalvo @ Aug 18 2009, 03:13 PM) *
Ennio,

le foto di montagna esprimono - come qualsiasi altra foto - il punto di vista del fotografo. Conosco e frequento la montagna fin da piccolo, e conosco molto bene il monte Camicia (forse più in primavera e in inverno con gli sci che d'estate). Le foto che hai proposto sono il tuo racconto di quasta montagna, dell'alzataccia, della camminata notturna, del sentiero ripido, del primo sole in cima e di tutto il resto. A me piacciono molto, complimenti Pollice.gif

valentino


grazie mille!

QUOTE(EnricoGrotto @ Aug 18 2009, 03:19 PM) *
Ennio, innanzi tutto complimenti per la ricerca di questa luce! devo dire però che concordo con Mirko, forse eri talmente eccitato dal momento e dalla luce che le compo ne hanno un po' risentito...
per me le migliori sono la 3 (l'orizzontale della croce) e la 6 (ma la compo di questa non mi piace nemmeno un po', però quella luce..............); la 5 la vedrei bene quadra, quel cielo è abbastanza "inutile"...


Enrico,
prima di tutto grazie per il tuo intervento. Secondo mi fa piacere che siate "crudeli" e "onesti" nel commentare le foto. Siamo qui x imparare, siamo qui x cercare di migliorare sempre! ed io ne ho molto da migliorare!

GRAZIE ANCORA!

Ennio

ps proverò a seguire i vostri consigli! wink.gif
michele977
L'ultima è bellissima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.