Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
WilloD80
Un saluto a tutti.
E' la prima volta che scrivo su questo forum anche se possiedo la D80 da quasi un anno e seguo spesso le vostre disc imparando parecchie cose; non ho ancora trovato, però, la risposta al quesito che avrei da sottoporvi.
Pur non essendo molto esperto di PP, salvo sempre le mie foto in NEF, per non precludermi la possibilità in futuro di intervenire sui miei scatti. All'apertura del file NEF, Capture NX2 applica oltre alle impostazioni decise on-camera, altre impostazioni:
"Aberrazione cromatica laterale auto" (Correzioni Fotocamera/Obiettivo) e "Riduzione disturbo NR" (Impostazioni Fotocamera)
cosicché salvando il file in JPEG queste impostazioni risultano applicate se non si interviene a modificarle.
Vorrei capire se, effettuando una conversione massiva (sempre con Capture NX2) in batch da NEF a JPEG, queste due impostazioni vengono lo stesso applicate oppure bisogna forzarle mediante l'apposita funzione "Applica impostazioni" della finestra Elaborazione batch (avendole ovviamente prima salvate in un file impostazioni).

hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif

Grazie infinite a chi mi potrà aiutare e di nuovo un saluto a tutti.

grazie.gif
bergat@tiscali.it
Io per non sapere ne leggere nè scrivere fleggo tutto in modo tale che se su nef c'è , trovero' anche nei jpeg generati. messicano.gif
WilloD80
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 16 2009, 07:40 PM) *
Io per non sapere ne leggere nè scrivere fleggo tutto in modo tale che se su nef c'è , trovero' anche nei jpeg generati. messicano.gif



Meglio abbondare che difettare... ...sarà CNX poi a scervellarsi! messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.