Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giorgio C.
Buongiorno a tutti.

Quando regolo la Maschera di Contrasto l'immagine cambia a mio piacimento.Ma dopo qualche istante ritorna quasi come prima. Naturalmente i cursori rimangono nella posizione in cui li ho messi io.

Qualcuno saprebbe dirmi il perchè? Si tratta mica di qualche opzione?

Ciao e grazie mille

Giorgio
bergat@tiscali.it
Hai provato prima della maschera di contrasto e dopo a cliccare sul pulsante nuovo step?
Giorgio C.
Si,ho provato ma non cambia nulla a livello di salvataggio delle modifiche.
Comunque sia ho notato che aprendo la maschera di contrasto ti apre già di suo uno step nuovo.

Se non erro mi pare che questo tipo di "errore" lo dava anche la vecchia versione di Capture...

Oltretutto quando vado ad aprire la foto che ho salvato in jpg è un disastro! Sia sul Mac che sul NX ho settato lo stesso profilo colore.Ho anche provato a cambiare il profilo colore ma la foto si visualizza male,come se fosse sfocata....
bergat@tiscali.it
la foto salvata in jpeg? blink.gif e mica puoi tornare indietro. Solo con nef puoi.

Comunque ho l'ultima versione di NX2 è non mi da questi problemi hmmm.gif
Giorgio C.
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 16 2009, 06:08 PM) *
la foto salvata in jpeg? blink.gif e mica puoi tornare indietro. Solo con nef puoi


No,mi sono forse spiegato male..... La foto in jpg sarebbe,ovvio,quella che salvo dopo la modifica e non quella che vorrei correggere... E' ovvio che sto parlando di modifica del nef.
A te non da questo problema??!! Quindi se tu apri un nef con NX e vai a "giochicchiare" con i cursori della maschera la foto ti rimane come tu l'ha stai modificando? Dopo qualche istante,questione di 2 o 3 secondi, non noti che la foto è come se ritornasse sfocata,insomma non rimane come TU l'hai fatta...?
bergat@tiscali.it
No, non rimane come io l'ho fatta. Mi viene il dubbio che non hai molti giga e che il programma giri piano e non riesca a stare dietro i controlli, ma... forse sbaglio
Giorgio C.
Ah,mi confermi anche tu che non rimane.

Per quanto riguarda le potenzialità del computer non c'è problema,ho un iMac 24" 2,66 GHz Intel Core 2 Duo e 4 di ram.
bergat@tiscali.it
O forse se hai il mouse senza fili..... batterie scariche del mouse.

Mi spiego se la modifico... resta modificata, salvataggio o meno.
Giorgio C.
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 16 2009, 06:52 PM) *
O forse se hai il mouse senza fili..... batterie scariche del mouse.

Nulla di tutto questo,ed anche se lo fosse non influisce per niente su un software o hardware. O pile o potenzialità hardware non influiscono sulla modifica di una foto,può essere lento quanto vuoi ma alla fine la foto te la modifca. Unica cosa importante sono i requisiti minimi di sistema per poter installare un software.

Vediamo se spunta qualche altro utente che mi confermi questo "problema" della maschera su NX2.
bergat@tiscali.it
Io purtroppo ho windows vista 64 e non il Mac e non ho questi problemi e non so come aiutarti.
vicard
QUOTE(Giorgino69 @ Aug 16 2009, 07:14 PM) *
Nulla di tutto questo,ed anche se lo fosse non influisce per niente su un software o hardware. O pile o potenzialità hardware non influiscono sulla modifica di una foto,può essere lento quanto vuoi ma alla fine la foto te la modifca. Unica cosa importante sono i requisiti minimi di sistema per poter installare un software.

Vediamo se spunta qualche altro utente che mi confermi questo "problema" della maschera su NX2.


Ciao anche io ho notato questo problema. La foto appare per alcuni secondi modificata e dopo torna ad essere QUASI quella di prima. Dico quasi perchè una leggerissima modifica resta che si nota disattivando la maschera di contrasto. Purtroppo la modifica è minima anche impostando tutti i cursori al massimo.
Vincenzo
P.S. SO Windows Vista HP - Capture NX2 v. 2.2.1
Max Lucotti
Capture nX2 con Vista (purtroppo...) Nessun problema anche se...
Se esageri con la MDC ottieni l'effetto opposto.
Intento bisogna vedere quanto hai settato in macchina la nitidezza, e a quella si và a sommare laMDC.
Quindi se nitidezza già elevata si somma MDC elevata si ha l'effetto che vedi tu, e il risultato finale è un peggioramento della nitidezza.
Io ho settato +5 di nitidezza in camera e aggiungo con NX2 +14, raggio 5 e soglia 4.

Ciao Max
Glotta
Prova a visualizz l'immagine a dimensioni reali.. Con Nx è l'unico modo di vedere la nitidezza reale.. Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.